|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Convertitore SATA to PATA
Qualcuno ha già provato i convertitori per collegare una periferica pata su una motherboard sata (quando non si possono usare i normali canali eide)?
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a far digerire le unità ottiche, io ho un convertitore della Manhattan (ma credo siano tutti uguali), che dovrebbe accettare anche i cdrom ect, ma mi da continui problemi! Il cdrom viene visto da bios e so ma non funziona in nessun modo quando lo si vuole usare! Sia con winzp sp2 pro, sia con win2k sp4, che con una live ubuntu5.1! Ciao Riky1979 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Avevo la tua stessa necessità: avevo un HD PATA praticamente nuovo ed il canale EIDE interamente occupato dalle unità ottiche. Alla fine ho risolto con un adattatore. I particolari li trovi in questo thread dedicato allo stesso argomento di quello che hai appena aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151484 Ti avviso però che, da quanto ne so, questi adattatori funzionano con gli HD e non con le unità ottiche...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.