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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Disturbi altri, poco margine, cavi domestici ok, vicino alla centrale...
non so più dove sbattere la testa
![]() qualche giorno fa ho fatto l'abbonamento a libero 4 mbit, ma fin da subito ho avuto grossi problemi di disconnessione durante la sera (dalle 7 di sera circa in poi). ho provato a chiamare telecom ma dicono che il guasto deve essere segnalato da libero, ho chiamato libero ma (dopo mezz'ora di attesa) dicono che ci deve pensare telecom. insomma sono al punto di partenza, e nel dubbio ho dato disdetta da libero perchè per risolvere il problema mi hanno ridotto la banda a 1mbit ![]() insomma ho paura di essere senza via di uscita, ma i cavi che vanno da me alla centrale probabilmente sono rovinati... devo cambiarmeli da solo o posso far intervenire telecom in qualche modo? ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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Ultima modifica di Jonny1600 : 08-04-2006 alle 12:43. |
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Quote:
2 km, se il doppino segue la strada rispettando i sensi unici, altrimenti un pò di meno. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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Quote:
Se il tuo doppino e stravecchio purtroppo c'e' poco da fare(le linee della Telecom sono Marce) Ultima modifica di Jonny1600 : 08-04-2006 alle 13:09. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
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Sei con libero in WS? Potresti postare i valori di attenuazione e margine di rumore? |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Quote:
Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps Attenuazione linea 50 db 15.5 db Margine di rumore 19 db 25 db Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 48xx kbps 320 kbps Attenuazione linea 52 db 15.5 db Margine di rumore 0-9 db 25 db ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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Purtroppo se ai fatto tutte le prove in casa senza esito positivo e sicuramente il doppino. |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Quote:
è questo che mi rode... non c'è un modo per chiedere a telecom di risolvere il problema? possibile che debba pagare canone e tutto allo stesso modo di uno con i cavi in oro, quando i cavi che mi portano telefono e adsl sono di cioccolata? ![]() ![]() |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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e se facessi un'adsl di alice, dite che potrei riuscire in qualche modo a farmi mettere a posto i cavi?
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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1)Chiama Telecom e digli che la linea si sente disturbata ti mandano un tecnico e spera che ti cambia il doppino.
2)Il tratto che sicuramente e' vecchio e' il tratto che da casa tua va fino alla centrale,Telecom non si mette a sostituire 2 km di doppino perche' un cliente a un problema del genere. Purtroppo le linee Telecom sono vecchie e ripeto vecchie e c'e' poco da fare |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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quasi quasi glieli taglio, così me li devono cambiare per forza
![]() scherzi a parte però la cosa è abbastanza vergognosa... io il canone lo pago tutto, perchè devo avere una linea castrata? ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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Purtroppo la ![]() |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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ora che ci penso però ci sono alcune adsl tipo digitale italia che mi tirerebbero il nuovo doppino, se facessi l'attivazione... dite che così potrei risolvere?
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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Quote:
Dopo pero' devi pagare il relativo canone della linea,cmq ripeto dubito che cambiando soltanto il tratto di doppino che da casa tua va fino alla strada risolvi,il doppino dovrebbero sostituirlo fino in centrale cosa improbabile. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
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Quote:
Tu sei sicuro al 100% di nn avere prolunghe o cose strane nelle prese telefoniche? 52Db son troppi per 2km dalla centrale, a meno che il cavo nn faccia dei giri assurdi. Cmq chiedi di fare dei controlli perchè anche la quella grossa differenza tra upload e download nn è molto normale.
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB Ultima modifica di @FeDe@ : 09-04-2006 alle 03:47. |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Quote:
eh ma a chi devo chiedere? sia libero che telecom se ne lavano le mani ![]() ![]() in casa non ho prolunghe, ho provato a spostare il router con il portatile in tutte le stanze dove c'è una presa del telefono, ma non c'è alcuna differenza... in tutte le prese telefonodotate c'è un filtro, più di così non saprei cosa fare... ![]() |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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Codice:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps Attenuazione linea 50 db 15.5 db Margine di rumore 6 db 26 db valori del genere con una linea da 1 mbit, e il bello è che abito vicino alla centrale ![]() come faccio a scoprire se è un problema sulla mia linea (non credo, visto che ha 5 anni), o se è un problema di telecom? e come faccio a risolvere? ![]() |
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#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
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però... potrebbe anche essere un problema di libero, in qualche modo?
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#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 269
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Quote:
attenzione che i valori non sono affatto male in upstream mentre sono pessimi in down, per avere così tanta differenza è sicuramente un problema risolvibile, potrebbe anche essere che ci sia un condensatore in una presa o cmq qualche problema sull'impianto telefonico. a meno che non sia un caso molto particolare mi pare difficile si tratti di un problema di "cavi" tra te e la centrale. ciaooo vilbert |
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