|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
ritiro patente
volevo fare una domanda!
Nel caso ti venisse fatta una multa per eccesso di velocità non contestata subito, con relativa decurtazione dei punti ,si è obbligati a dare le generalità di chi stava alla guida in quel momento? o secondo voi almeno i punti non vengono scalati non potendo dimostrare chi stava guidando al momento dell'infrazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nn so ma interessa anche a me sapere sta cosa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Il nominativo di chi era alla guida si può anche non comunicare, ma in tal caso si ottiene una "gustosa" maggiorazione dell'importo da pagare.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
aggungo: perchè a sti "gentiluomini"* interessa solo mungere *metodo anti-freeban. sostituire con insulti a piacere che se li meritano sempre tutti dal primo all'ultimo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
[quote=fabio80]aggungo: perchè a sti "gentiluomini"* interessa solo mungere
a tal proposito appunto il fatto mi è successo ieri ... ero con la macchina intestata a mia moglie una "volvo c 70 coupe" ero su una retta lunga un chilometro e avevo davanti uno che viaggiava ai quaranta seguito da un' altra macchina che non si decideva a superare ho scalato e.... in fondo al rettone nei cespugli c'era la pattuglia col laser puntato... ritornando sul fatto ho notato il limite dei 60. Da notare retta in piena campagna senza strade laterali e o case , che se vai ai 60 ti addormenti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più la strada è monotona, più è dritta, più è larga, più il limite è basso, più sale la possibilità di trovare la pattuglia hanno anche abbassato di proposito certi limiti per creare situazioni come la tua mettiti nell'ottica di dovere fare più soldi possibili e anticipi le mosse della municipale. alla favola della sicurezza sulla strada non ci credo più, sono agenti del fisco in divisa e basta. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
La gustosa maggiorazione e' di 340 euro oltre, ovviamente alla multa.
Confido nella giustizia divina.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io che non ci credo in cosa dovrei confidare?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
gia', basti pensare che sulla via del Mare (tristemente famosa, specie in passato, x l'elevato numero di incidenti mortali), strada col limite dei 70 km/h, che ci sta tutto perche' e' per il 99% della sua lunghezza a doppio senso di marcia con doppia striscia continua ed anche piuttosto stretta, ma dove se ne vedono cmq di tutti i colori tipo sorpassi in prossimita' delle curve dove il fatto che essi non provochino un incidente e' dettato puramente dallo stesso spirito che anima una roulette russa, le pattuglie si posizionino sistematicamente nel rimanente 1%, ovvero un tratto in cui la strada diventa a 2 corsie, praticamente rettilinea, e ad un unico senso di marcia, contornata da new jersey, con un manto stradale decisamente migliore di quello di buona parte della A1, praticamente un pezzo di circuito Nascar. Ovviamente anche in quel tratto il limite e' di 70 km/h... lascio a voi le conclusioni di come ci tengano a tutelare la nostra incolumita'...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Io mi sogno gli autovelox la notte... QUi ci sono delle strade lunghe KM belle larghe che passano tra campi e capannoni col limite di 50!!!!!! non è possibile andare a 50.. crei intralcio alla circolazione praticamente.. e la sera tutti i caramba appostati... che rabbiaaaaaaaaa
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Ti do ragione per "non è possibile andare a 50.. crei intralcio alla circolazione praticamente..", ma non essendo strade progettate per andare a 130 km/h con svincoli e menate varie, ti puoi trovare un veicolo che sbuca da un incrocio ad angolo retto... e poi che famo se sei a 100 km/h?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
L'esempio dell'incrocio era solo indicativo... immagina un veicolo che esce da un edificio prospicente la strada... che cartello metti? ne metti uno ogni tot metri? non credo abbia molto senso
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera ho fatto 2 volte (a/R) la strada provinciale che va da saronno a varese.. col limite a 50km/h!! Ok quando entri nei centri abitati.. ma appena esci è impossibile tenere l'andatura precedente.. se stai a 50 oltretutto c'è gente che si ammazza pur di superarti.. e se si ha molta fretta è comprensibile..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
qua sulle nostra statali a scorrimento veloce ci sono giu i 90 per pochissimo tratti.. quasi sempre ci sono i 70.
se non vai a 100 sei di intralcio anche alla vecchietta col cappello.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi ma non è possibile che non sia possibili costruirsi un metodo per fregare sto maledetto laser..
secondo me se uno che se ne intende si mette d'impegno magari costruisce un materiale che "rimbalza" il laser..e poi ci costruiiamo le TARGHE in quel materiale così alla vista sono targhe normali ma poi quando ci sparano il laser addosso rimbalza e nelle foto viene una macchia bianca... CHE GODURIA... no cmq DOBBIAMO FARE QUALCOSA ok...torno a dormire...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche qui ne fanno fuori tanti...
Ma a quanto pare li rimettono in fretta ps: Se comprassi il tomtom (o simili magari) c'è la posisbilità di sapere dv sono gli autovelox? come funziona? è aggiornato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.