|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Yaris 2 VS GPunto
Buongiorno a tutti.
![]() Come facilmente intuibile dal titolo, sono prossimo ad acquistare una di queste due macchine. Vorrei cercare di non spendere oltre i 15000 (se poi son 15500 non c'è problema). Della yaris2 sarei propenso per la 1.3 sol. Di chilometri all'anno ne farei sui 20000, o forse anche qualcuno in più, ma rimmarrei orientato sul benzina per abitudine e per diminuire al massimo le vibrazioni. Facendo un giro dal concessionari, comprensiva di IPT, vernice metallizzata, luxury pack, sensori per il parcheggio, sistema blutooth verrebbe sui 15300 da scontare... Per la GP, versione 1.4 16V, allestimento Dynamic con Autoradio e Clima il concessionario me la fa 13800 già scontata. Io sarei propenso per la Yaris2 per le figatine che ha ( ![]() Cosa ne pensate? Saluti a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Io preferisco la Yaris
![]() Offre lo stesso spazio (ma con modularità ben superiore!) ma è molto più corta e maneggevole. Io prenderei il 1.4D-4d che è ottimo e non vibra...inoltre è molto più brillante del 1.3 a benzina (che è già vivace di suo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altra cosa...
Ho provato adesso a configurare la GPunto su internet...
con 15900 di listino ho la seguente macchina: 1.4 Emotion da 95 cavalli Cerchi da 16 pollici 14 razze Vernice non metallizzata (si rivina se non è metallizzata?) Sensori parcheggio Sensori pioggia Cruise Control Minigonne e spoiler (che, se sono truzzi, li tolgo volentieri... non gli ho presenti) Bluetooth con ingresso Ipod Clima bizona Oddio... ora sono indecisissimo. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo spazio si interno che esterno non ho particolari problemi... la macchina viene usate normalmente da 1 persona, talvolta 2. Fatto sta che ho visto il "giochetto" di sedili della Yaris ed è stupefacente. ![]() In città non verrebbe usata (non considero Sondrio una città) tranne casi eccezionali. Comunque anche io propendo per la Yaris in cuor mio... ma forse perchè sono ancora un po' prevenuto nei confronti della Fiat. Anche se so bene che ultimamente le cose sono cambiate.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche a me piacerebbe dar fiducia alla fiat ma sentito molti possessori di Gpunto lamentarsi...
![]() inoltre a me serve lo spazio, sia nell' abitacolo che nel bagaliaio...quindi la scelta cade sulla yaris... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
|
secondo me la Gpunto è superiore alla yaris ho provato entrambe e personalmente è piaciuta più la Gpunto sia in termini estetici, sia motoristici che di abitabilità interna......poi de gustibus
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come interni preferisco di gran lunga la Yaris... mentre come esterni la Punto è un altro pianeta... ovviamente parere personale.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh va a gusti
![]() Come estetica mi piaccino entrambe...la Punto è decisamente più sportiva...anche se alla lunga stanca....per quello la plancia ha una bella forma cmq... la Yaris è molto più elegante mentre gli interni sono quasi "spaziali" per la forma.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza è un brevetto toyota che ti permette in nu tempo di pochi secondi e con pochissimo "mosse" di ottenere un bagagliaio con fondo liscio che si estende fino all'inizio dei sedili anteriori. Spero di essermi spiegato. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
io trovo che la Gpunto sia una delle auto più azzeccate a alivello estetico degli ultimi 10 anni... il motore JTD è uno dei pochi capi saldi di casa Fiat in termini di affidabilità. Poi è ovvio che in Italia si fà molta demagogia e si è molto prevenuti nei confrionti del prodotto Fiat!! Diversamente la Yaris è indubbio una macchina Affidabilissima, ma a livello estetico preferivo di gran lunga la vecchia!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A me ad esempio la GPunto non piace.....ma non perchè è Fiat, proprio non mi pace esteticamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il concessionario mi ha sconsigliato di fare l'estensione perchè tolgono buona parte dei componenti dalla garanzia.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E la toyota no? Diaciamo anche che per far valere la garanzia di 5 anni devi fare sempre tagliandi da loro al costo che ovviamente decidono loro? E se cambi i cerchi in lega? La garanzia rimane o decade "perchè hai apportato modifiche meccaniche al veicolo"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Leggi bene le clausole della garanzia..
i cerchi in lega devono essere x forza toyota ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la gpunto è di improta piu sportiveggiante
la yaris una citycar. sono quasi due auto differenti a mio parere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.