Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2006, 23:35   #1
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Programmare????

Bene, è arrivato il fatidico giorno, ho sempre ignorato la parola programmazione, o meglio, ho sempre cercato solo di avere una vaga idea di cosa fosse, nulla di più.
Ma girando santuariamente tutti i giorni su internet, mi rendo sempre più conto che conoscere un lingueggio di programmazione, non è solo saper programmare, ma aver euna conoscenza base di un computer, di come funzionino le cose che io stesso clicco tutti i giorni...

Dopov questa breve introduzione, vi esporrò il mio quesito molto vago, vago per mancata conoscenza mia, e perchè la domanda che vi porrò, vi potrà sembrare strana.


Ho 18 anni, sono uno studente, ma nulla e dico nulla in questo mondo riesce ad affascinarmi quanto 3 cose:
La libertà di vivere, i militari, e la programmazione.

Ora che conoscenze devo avere per poter programmare???
cosa significa programmazione?
quali linguaggi di programmazione si usano a questo mondo?
es: che differenza c'è tra C-C++ oppure un html .asp net PHP ecc, cosa sono i programmi delphi e visual studio???

bene, se in poche righe saprete darmi 2 dritte su tutti questi quesiti, ve ne sarò grati, perchè probabilmente sceglierò la cosa che mi piacerà di più, per approfondirla

chi lo sa, magari un giorno diventerò un grande programmatore, o forse un gran lavacessi...

ciao a tutti, e vi auguro una buona notte

PS: rispondete in tanti, e rendiamo viva la conversazione.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 12:15   #2
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
non risponde nessuno???
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:07   #3
shinya
Senior Member
 
L'Avatar di shinya
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1130
Codice:
Ora che conoscenze devo avere per poter programmare???
cosa significa programmazione?
La seconda è una domanda che potrebbe portare lontano.
La prima invece è più semplice. La risposta è "dipende". Di solito un percorso diciamo "formale" comincia da linguaggi che ti permettano di avere a che fare con le "basi", con l'architettura di un elaboratore, come il C. O l'Assembler. Personalmente te lo sconsiglio, almeno per i primi tempi. Dovresti indirizzarti verso linguaggi più semplici, come python (che a me non piace molto, ma è semplice) o ruby (che invece a me piace). Giusto per capire cosa voglia dire programmare.
Evita cose come visual basic o powerbuilder (brrrr....) che a mio modesto parere sono quanto di più lontano ci possa essere dall'"art of programming".

Poi quando sarai pronto alla purificazione, potrai cominciare a studiare Haskell
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:19   #4
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Aspetta, ma io sono semprep utnoa capo, nessuno mi ha fatto uno schemino di cosa siano tutti i linguaggi di programmazione...

voglio dire, un php o un html, sono cose ben distinte da visual basic.net o delphi vero???

o meglio, chi sarebbe in grado di farmi uno schemino, su tutti i linguaggi di programmazione???
delle sostanzili differenze, delle possibilità maggiori tra 1 e l'altro

da java a php o html, cosa cambia?
quali di questi mi da maggiori possibilità?
invece per creare un programma cosa mi serve??

sono proprio a punto zero, e visto che tutti partiamo da 1 punto zero, ho deciso di rivolgermi a voi, visto il vostro database colmo di messaggi interessanti.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:35   #5
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
voglio dire, un php o un html, sono cose ben distinte da visual basic.net o delphi vero???
Sì, sono cose diverse. php è un linguaggio di programmazione per il web, html è un linguaggio di marcatura delle pagine web, visual basic.net è uno dei linguaggi di programmazione per l'ambiente .NET mentre delphi è un linguaggio di programmazione sviluppato dalla Borland e basato sull'Object Pascal.

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
o meglio, chi sarebbe in grado di farmi uno schemino, su tutti i linguaggi di programmazione???
delle sostanzili differenze, delle possibilità maggiori tra 1 e l'altro

da java a php o html, cosa cambia?
quali di questi mi da maggiori possibilità?
invece per creare un programma cosa mi serve??
Cambiano gli obiettivi dei vari linguaggi. Non c'è un linguaggio migliore degli altri, ogni linguaggio ha "luci e ombre" e il fatto di adottare l'uno o l'altro dipende molto dal lavoro che si deve svolgere e da cosa si deve sviluppare.
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:46   #6
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Benissimo, allora, io sono un appassionato di siti web, ovvero, mi piace molto gstire siti web (webmaster) anche se per ora il lavoro è stato sempre improvvisato...

quindi già incominciamo ad escludere i linguaggi di programmazione che non siano usati per creare pagine web.

Stendiamo una lista dei linguaggi web che conosco:

1:PHP
2:Html
3:ASP.NET
4:Java web

se ho detto tutto giusto, le cose dovrebbero essere così...

forse ne manca qaulcuno, o forse ce ne uno di troppo
comq, se dovessi incominciare, su cosa dovrei cimentarmi???

ES: PHP o ASP.Net?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:53   #7
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
Ma PHP tutta la vita!!!!
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:00   #8
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Mi devo buttare sul PHP????

ma possibile che su internet non torovi delle guide decenti per imparare a programmare, e le distinzione su ub linguaggio e l'altro???
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:04   #9
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
Benissimo, allora, io sono un appassionato di siti web, ovvero, mi piace molto gstire siti web (webmaster) anche se per ora il lavoro è stato sempre improvvisato...

quindi già incominciamo ad escludere i linguaggi di programmazione che non siano usati per creare pagine web.

Stendiamo una lista dei linguaggi web che conosco:

1:PHP
2:Html
3:ASP.NET
4:Java web

se ho detto tutto giusto, le cose dovrebbero essere così...
Tieni presente che per il web esiste una distinzione tra linguaggi "client-side" e "server-side". Per client-side si intende tutto quello che "gira" all'interno del browser mentre con server-side si intende tutto quello che "gira" sul server (che ospita il sito) per poter creare/generare (anche dinamicamente) i contenuti da inviare al browser.

Quindi alla luce di questo:

Linguaggi client-side:
- HTML
- CSS
- Javascript
- VBScript
- Java (per le applet)

Linguaggi server-side:
- CGI (in C, C++, ecc....)
- PHP
- Perl
- ASP/ASP.NET
- Java (per le servlet/JSP)
- ColdFusion

Probabilmente (anzi sicuramente) non li ho elencati tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
forse ne manca qaulcuno, o forse ce ne uno di troppo
comq, se dovessi incominciare, su cosa dovrei cimentarmi???

ES: PHP o ASP.Net?
Io ti consiglierei PHP. È relativamente semplice come linguaggio, non hai bisogno, almeno all'inizio, di usare costosi o complicati ambienti di sviluppo (basta anche solo un semplice editor) e funziona tranquillamente su Windows o Linux.
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:07   #10
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quindi tra le 2 di categorie di programmazione mi consigliate di buttarmi su server side...

e il PHP dovrebbe essere il migliore nel rapporto tra qualità e difficoltà
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:13   #11
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
Quindi tra le 2 di categorie di programmazione mi consigliate di buttarmi su server side...

e il PHP dovrebbe essere il migliore nel rapporto tra qualità e difficoltà
Diciamo questo: i linguaggi client-side li devi comunque conoscere/imparare e mi riferisco in particolare (come minimo) a HTML/CSS/Javascript. Sono queste le tecnologie che vengono "date in pasto" al browser.

Infatti per fare un sito web basterebbero anche soltanto questi 3 linguaggi che ho appena menzionato. Il sito però, per definizione, sarebbe "statico". Le pagine le scrivi in un certo modo, le pubblichi e alla fin fine, quelle sono e rimangono così (da qui l'aggettivo di statiche).

Se invece devi fare cose particolari come operare con database, gestire gli accessi da parte degli utenti, modificare dinamicamente le pagine in base ad eventi e/o situazioni particolari ... ecco che allora sei costretto ad usare un linguaggio server-side.
In questo caso il server web non è più soltanto una applicazione che fornisce un semplice file dietro richiesta del browser ma elabora/esegue degli script il cui risultato, generato in modo dinamico, è la pagina web che finisce in pasto al browser.
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 18:40   #12
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Pertanto mi dici di buttarmi sul PHP????

ma il Personal home page, è realmente difficile, o è solo una nostra illusione?
esistono siti che spieghino brevemente cosa sia, e quali siano i programmi per utilizzarlo???
dreamweawer?
frontpage?

so che è una lingua scritta solo per essere compresa solo da computer, esiste un dizionario, una legenda che mi spieghi cosa vogliano dire alcuni simboli?

ES: se io volessi scrivere "W la Ferrari"
cosa devo digitare in codice???

Ciao e Grazie
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:21   #13
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
Quote:
Pertanto mi dici di buttarmi sul PHP????
Si fidati, fallo.
Quote:
ma il Personal home page, è realmente difficile, o è solo una nostra illusione?
esistono siti che spieghino brevemente cosa sia, e quali siano i programmi per utilizzarlo???
dreamweawer?
frontpage?
Personal Home Page ???? PHP è l'acronimo ricorsivo di PHP: Hypertext Preprocessor. Di siti ce ne sono quanti ne vuoi, uno per tutti http://freephp.html.it ma per imparare ti ci vuole un manuale. Per usarlo non hai bisogno di un programma (meglio dire editor) preciso, anche il blocco note va bene. Per provare però hai bisogno di un server web, consigliatissimo Apache (www.apache.org) e ovviamente dei file binari di PHP, che trovi presso www.php.net. Per l'installazione ti rimando alla guida che trovi nella sottosezione di guide e tutorial, cmq se dovessi riscontrare problemi durante l'installazione chiedi pure .

Quote:
so che è una lingua scritta solo per essere compresa solo da computer, esiste un dizionario, una legenda che mi spieghi cosa vogliano dire alcuni simboli?

ES: se io volessi scrivere "W la Ferrari"
cosa devo digitare in codice???
Codice PHP:
<?php 
        
echo 'Preferisco la McLaren'
?>
Non ti serve una leggenda ma un manuale per imparare il linguaggio .

Ciauz,
Alex
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:29   #14
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Che gran confusione che avete fatto ho letto un po' di cavolate in generale scritte probabilmente per sentito dire. Per iniziare con la programmazione devi partire dalle basi, evita tutto ciò che riguarda la rete o le applicazioni client - server quelle ci sono IN OGNI LINGUAGGIO e sono solo un aspetto della programmazione. Per partire dalla base basta un compilatore, un manuale e un editor di testo. Linguaggi di questo tipo sono ad ex C e C++ oppure Pascal evita anche il java che è abbastanza forviante.

Niente interfacce grafiche o form niente di niente. Solo banalmente righe di comando e stop. Fatto questo e appreso le basi della programmazione puoi utilizzare tutti i linguaggi che poi sono uguali cambia giusto la grammatica (per i linguaggi ad alto livello).

A dimenticavo jscript, vbscript, xml e html NON sono linguaggi di programmazione.

Non puoi partire col PHP perché si basa su un altissimo numero di prerequisiti e di altri linguaggi.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:31   #15
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
ah è così faciel scrivere???

bene, se intanto qualche altro utente sarebbe così gentile da postare anche altri siti utili con guide manuali ecc, sarei più contento...

PS: io comq mi ero cimentato su un editor CMS, o meglio postnuke PB-Nuke ecc...

solo che sono già precompilati...

ciao e grazie
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:33   #16
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P

Non puoi partire col PHP perché si basa su un altissimo numero di prerequisiti e di altri linguaggi.

ah ecco, vedi, già questa cosa mi mancava...


ma vedi,sono qui perchè voi mi possiate dare delle dritte...

e dirmi come faccio ad incomincaire, visto che ho la fortuna di avere internet 24/24, non lo voglio usare solo per giocare, ma facendo qualcosa di costruttivo...
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:58   #17
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Non puoi partire col PHP perché si basa su un altissimo numero di prerequisiti e di altri linguaggi.
Non è vero... Anzi PHP è molto facile da imparare e dà subito risultati ottimi. Poi se uno vuole andare più a fondo male non gli fa.
E' ovvio che PHP non dà delle basi di programmazione vere e proprie... Per quelle i linguaggi di scripting non servono a molto. Se volessimo partire dalle "basi" è necessario che impari linguaggi a "basso livello" come il C o ancora meglio (o peggio??) Assembly. Tutto dipende da te. Se pensi che ti possa servire in un futuro, partire dalle basi serve, quello che viene dopo sarà solo più facile. Se lo fai solo per una passione o per vedere dei risultati "tangibili" (col C al massimo ci fai un driver per Linux.. ma manco quello mi sa...) allora linguaggi ad alto livello, o di scripting, fanno al caso tuo.

Spero di non aver usato troppi paroloni...
Ciauz,
Alex
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 20:05   #18
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Che gran confusione che avete fatto ho letto un po' di cavolate in generale scritte probabilmente per sentito dire.


Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Per iniziare con la programmazione devi partire dalle basi
Questo è vero in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
evita anche il java che è abbastanza forviante.
Fuorviante??? E per quale motivo sarebbe "fuorviante"?? Ma stai scherzando???

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Fatto questo e appreso le basi della programmazione puoi utilizzare tutti i linguaggi che poi sono uguali cambia giusto la grammatica (per i linguaggi ad alto livello).
Eh???? Mica tanto! I linguaggi non sono tutti uguali. Il solo fatto che abbiano delle similitudini a livello sintattico, non significa che siano tutti uguali. Ad esempio C, C++, Java, si assomigliano discretamente come sintassi: usano le graffe per i blocchi, hanno il if, for, while, do-while, switch, praticamente "quasi" uguali. Ma sono molto diversi, come filosofia, obiettivi, utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
A dimenticavo jscript, vbscript, xml e html NON sono linguaggi di programmazione.
Allora: xml e html sono linguaggi descrittivi. javascript/jscript/vbscript sono, per dirla in modo preciso, "linguaggi di scripting".
Wikipedia dice che:
In informatica, un linguaggio di programmazione è un linguaggio formale dotato di una sintassi ben definita, e generalmente descritta con strumenti quali la notazione BNF. Un linguaggio di programmazione viene utilizzato per scrivere algoritmi che realizzano programmi.
Quindi javascript/jscript/vbscript sono anche "linguaggi di programmazione".

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Non puoi partire col PHP perché si basa su un altissimo numero di prerequisiti e di altri linguaggi.
E chi l'ha detto????
__________________
Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 20:35   #19
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
Quote:
Originariamente inviato da andbin


Questo è vero in generale.

Fuorviante??? E per quale motivo sarebbe "fuorviante"?? Ma stai scherzando???

Eh???? Mica tanto! I linguaggi non sono tutti uguali. Il solo fatto che abbiano delle similitudini a livello sintattico, non significa che siano tutti uguali. Ad esempio C, C++, Java, si assomigliano discretamente come sintassi: usano le graffe per i blocchi, hanno il if, for, while, do-while, switch, praticamente "quasi" uguali. Ma sono molto diversi, come filosofia, obiettivi, utilizzo.

Allora: xml e html sono linguaggi descrittivi. javascript/jscript/vbscript sono, per dirla in modo preciso, "linguaggi di scripting".
Wikipedia dice che:
In informatica, un linguaggio di programmazione è un linguaggio formale dotato di una sintassi ben definita, e generalmente descritta con strumenti quali la notazione BNF. Un linguaggio di programmazione viene utilizzato per scrivere algoritmi che realizzano programmi.
Quindi javascript/jscript/vbscript sono anche "linguaggi di programmazione".

E chi l'ha detto????

*

Era d'obbligo...
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 08:17   #20
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
In Sostanza???

link utili per PHP e Company???

ciao
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v