Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 15:11   #1
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
aiuto configurazione rete senza fili

Salve a tutti, ho preso da poco l'access point dlink dwl 2000ap, e grazie all'aiuto di un utente del forum sono riuscito a configurarlo. Poi ho provato a configurare la rete tra i pc, ma con scarsi risultati. Infatti tutti i pc vedono la rete wireless e riescono a connettersi, poi faccio la procedura guidata di windows per l'installazione di una rete senza fili, seguo tutte le istruzioni, ma poi i pc non si vedono tra di loro, ne cercandoli (con cerca un computer nella rete), ne facendo visualizza computer del gruppo di lavoro (da risorse di rete).
Gli ip sono così configurati:
Access Point:
IP: 192.168.0.50
SUB:255.255.255.0
PC1:
IP: 192.168.0.51
PC2:
IP: 192.168.0.52
PC3:
IP: 192.168.0.53
E il gruppo di lavoro nei tre pc è MSHOME.
Tutti è tre i pc hanno win xp professional con sp2. Prima tra due dei tre pc utilizzavo una rete con cavo e quella andava bene.
Oltretutto ho provato a pingare i vari pc, ma non rispondono (se uso il comando ping sull'indirizzo dell'access point, quello mi dovrebbe rispondere?)
Che cosa posso fare?

p.s. Quando avevo la lan normale (non wireless), il due computer disegnati nel tray si illuminavano quando c'era uno scambio di dati, ora che ho la rete wireless c'è il disegno di un computer con 3 ondine, quando c'è scambio di dati si dovrebbe illuminare il computer o le ondine (la domanda potrebbe sembrare stupida, ma ho notato che quando da un pc cercavo gli altri le ondine si illuminavano ma il pc no, e questo mi ha un pò incuriosito)?
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:04   #2
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
non c'è nessuno che mi può aiutare?
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian