Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 12:39   #1
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Svolta epocale?

Dopo aver letto questo ed aver visto questa pagina e dopo aver notato che una nota rivista del settore (PC Pr...) che è sempre stata dalla parte di M$, negli ultimi due numeri sbandiera Linux e Open Source a piene mani (addirittura ha allegato il cd della Suse!), mi domando - travolto da una marea di emozioni - siamo di fronte ad una svolta epocale?
Old 07-04-2006, 13:05   #2
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
mah, pc professionale e' un pezzo che ha una rubrica su linux; comunque, se non ricordo male, l'anno scorso ha allegato mandriva
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:25   #3
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Son diversi anni che a scadenze regolari escono su quella rivista recensioni riguardo a Linux e Open Source.

Poi, francamente, non mi è mai parso che fosse 'sottomessa' alla casa di Richmond.

Anzi, mi pare una delle più equilibrate.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:29   #4
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
E' vero che è una delle riviste più equilibrate e soprattutto ogni cosa che scrive la documenta, dimostrando una notevole professionalità.
Tuttavia mi ha colpito l'editoriale del numero di Febbraio, dove il direttore presentava in modo molto favorevole le alternative open source ai programmi proprietari.
Avevo perso contatto con la rivista da un po' di anni e non so se già in precedenza si era sbilanciata in modo così... "sbilanciato"!
In ogni caso mi pare che l'attenzione verso il modo open source in generale e linux in particolare stia aumentando in modo proporzionale.
Riguardo invece alle attenzioni di M$ nei confronti del mondo opensource/linux mi rende più diffidente... forse ci sta prendendo le misure per assestare un bel colpo direttamente nel coppetto?
Old 07-04-2006, 16:18   #5
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ho comprato per anni pc professionale (dal 2000) e di linux ne ha sempre parlato e anche bene, mi ricordo più di un articolo con confronto fra distro ecc. Sicuramente più equilibrato di molte altre (ho detto comp*** maga****?)
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:44   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
svariati anni fa, quando compravo ancora pc pr... mi uscì la red hat 6.0... poi la 6.2 e così via...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:20   #7
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io so solo una cosa.. ero uno di quelli che dicevano che linux non era pronto per il desktop, mentre ora mi sembra proprio che ci siamo! credo che siamo veramente di fronte a una svolta epocale. e non lo dico così per dire... è l'anno in cui esce Vista (farà parlare), l'anno in cui google deve tirare fuori dal cilindro qualcosa per rispondere agli attacchi di MS.. l'anno in cui novell vuole consumare la sua vendetta... insomma è l'anno
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:46   #8
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Microsoft si associa con linux?
Cose da pazzi:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58760
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il clone di Tetris razzista rimosso dall...
CXMT avvia la produzione di HBM, ma nean...
Il robot Unitree G1 impara a gesticolare...
Xiaomi Pad 9 Pro Max è ufficiale:...
Il problema degli angoli del display dei...
Dopo anni di attesa, Google Maps perde l...
Fairphone Gen 6+: ecco come nasce lo sma...
Alienware AW3926QW: disponibile in Itali...
Stoke Space annuncia il razzo spaziale c...
Honor presenterà finalmente MagicOS 11 p...
NAVEE Fold P10 a IFA 2026: il monopattin...
Microsoft introduce in Windows 11 le nuo...
I nuovi NAS Enterprise QNAP promettono p...
IFA 2026, allo stand UGREEN dai caricato...
MOVA S70 Ultra Roller a 699€: 300€ in me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian