|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
newbie dovrei mettere linuz su questa makkina ke ne dite???
ok ragazzi ho scritto veramente di fretta ora espongo meglio ciò di cui ho bisogno ^^
allora io ho un PC cosi composto: Mobo Asus P5vd1-X CPU Pentium4 Prescott socket 775 3,20Ghz Video Ati Radeon 9550 ViVo 2x Ram PC3200 Kingmax 256Mb l'una 1x 250Gb Maxtor Sata 2x 40Gb (1 maxtor,1 ibm) vorrei semplicemente sapere queste cose: - Ke versione di linux mi consigliate (ho banda fastweb posso scarikare tranquillamente senza comprarla col giornale ahah) Quote:
- Il mio pc è "sprecato" per linux? intendo ke so ke nn ci sn molti giochi per linux e i programmi nn utilizzano tutta la memoria ke utilizzava winzoz - Io adoro programmare in VisualBasic ma so ke in linux non potrò + farlo percui vi kiedo: posso imparare il C++ in linux senza dover essere esperto di linux oppure prima devo imparare qualcs sulla shell ecc? - Nel caso installassi una distro (ke mi consiglierete voi ciao e grazie^^
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... Ultima modifica di LiFeHaCk : 07-04-2006 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
|
PS: scusate per il papiro ma ho veramente voglia di imparare ad usare linux grazie ^^
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non sono riuscito a leggere tutto (l'esseemmessese mi fa girare la testa) comunque un consiglio: procurati una distribuzione live (ci sono di tutti i tipi da scaricare); se non hai banda pc professionale questo mese regala il dvd suse (c'e' sia la versione live che no);
per intenderci la versione live funziona su cd, non va installata; e' un po' lenta, ovviamente, pero' eviti di fare danni e ti fai un'idea dio massima |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se lo riscrivi in un idioma che mi ricorda l'italiano (Albero ... ConiGLIo, CHEle ... ricordi ? ) magari ti aiuto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Vi ho riscritto in maniera semplice i quesiti tank ^^
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
come distribuzione da usare, oltre a provare quelle live (cioè che non installano niente sul disco) puoi provare inizialmente con distribuzioni un pò + familiari, x prendere un pò di dimestichezza, tipo fedora, suse, mandriva simply mepis o ubuntu (io ti consiglio quest'ultima).
per la partizione condivisa formattala in fat32, xchè ntfs in scrittura su linux nn è ancora del tutto sicuro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
ok ti ringrazio sto aspettando il masterizzatore DVD e poi provo e fcc sapere cm è andat e magari se posso vi kiedo aiuto hihi ^^ ne avrò bisogno LOL
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Anche se ti consiglio di imparare il C++ se vuoi continuare a programmare VisualBasic sotto Linux prova Gambas. Ne ho sentito parlare bene.
Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
ok ti ringrazio ^^ ora mi informo ^^ su gambas
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
eheh ho visto! bè carino ahah sembra di programmare in VB! huahua
bè però sinceramente preferirei imparare il C credo ke magari mi semplificherà l'utilizzo di linux o magari della shell nn so.... cmq di sicuro se nn userò gambas ricorderò ankora meno winzoz e imparerò prima linuz c'è nessuno ke è passato dall'abitudine di winzoz a linux? è stato cosi tanto traumatiko e complikato cm mi sto immaginando io? LOL
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Parlo per me, cmq nn è molto traumatico dopo i primi tempi.
E ora finchè posso godo della lontanaza da windows.. Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
|
hihi ragazzi ok mi avete convinto settimana proxima mi vd a comprare il masterizzatore ke il mio si è rotto e metto linuz ^^! vi fcc sapere se ^^ avrò bisogno di aiuto eheh ciaoooo e grazie a tuttiiii
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hpo provato sus 10 preso da giornale ..prima volta che mi affaccio a linux..nn esiste qualche versione che sia in italiano??
volendo installare avrei problemi con il modem audio etc? grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
lifehack prova la suse. l'ultima è la 10.0, ma tra un paio di settimane uscirà la 10.1 che è molto più "figa"...
sillvermoon tutte le distribuzioni sono in italiano, compresa la suse. devi installare il pacchetto di localizzazione in italiano per kde. smanetta con yast con la funziona "aggiungi/rimuori software" il pacchetto dovrebbe chiamarsi kde-i18n-it una volta fatto questo vai nel centro di controllo di kde e modifica la lingua da inglese in italiano. P.S. quando io ho installato la suse 10 ho selezionato al boot del dvd la lingua italiana così durante l'installazione tutto era in italiano e inoltre mi ha installato automaticamente la lingua italiana. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per me che sono a digiuno totale di linux quale mi consigliate..ho sentito dire che da problemi con l'hardware e driver vari..nn so se riuscirò mai ad usarlo ..ho visto il live e mi sembra difficile ..nn so
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
maledetto tempo ^^ se potessi andare a prendermi il masterizzatore a quest'ora avrei il mio caro e amato linuz hihi nn vedo l'ora di iniziareeeeeeee
) vabbe la posso sempre vendere credo...cmq...ragazzi una domandona ^^ ma io avendo un procione 64bit esiste un linuz a 64bit? o dico nacxxta??
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
APPELLO A TUTTI I PROGRAMMATORI: ormai quasi tutti abbiamo un pc che supporta i 64bit e chi nn ha un pc a 64bit nn è di sicuro un pentium4 quindi diciamo un p3.... (tranne rari casi) e se ormai i programmi di oggi hanno bisogno di un p4 per girare bene posso sapere perkè continuate a fare programmi a 32bit state forse aspettando ke qualke sveglione di redmond faccia sto stramaledetto loghorn che ci logorerà l'anima piano piano a furia di farci bestemmiare ehmehm esperienza ke abbiamo tutti passato cn xp, 98, 95 eccecc ^^
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

) vabbe la posso sempre vendere credo...