|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
MORTE: /bin/sh: bad interpreter: Permission denied
Questo è il succo della vicenda:
./configure bash: ./configure: /bin/sh: bad interpreter: Permission denied Mi sono informato ed ho visto che il problema potrebbe essere dato dai permessi della mia partizione di root. Infatti alcuni utenti avevano "user" nelle flag di fstab e togliendolo (o mettendo exec) risolvevano il problema. Il mio penso sia un problema ancora più maligno. questo è il mio fstab corrente (dopo molti tentativi): /dev/hda1 / reiserfs noatime,notail,exec,rw 1 1 ho provato anche a mettere /dev/hda1 / reiserfs defaults 1 1 /dev/hda1 / reiserfs defaults,exec 1 1 Originariamente era così: /dev/hda1 / reiserfs notail 0 1 Fatto sta che il problema rimane. se faccio "sh configure" parte lo script e mi da qualcosa di strano..abbastanza strano. ![]() Codice:
fuckpc:/home/qwert/lipstik-2.2# sh configure checking build system type... i686-pc-linux-gnu checking host system type... i686-pc-linux-gnu checking target system type... i686-pc-linux-gnu checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking for -p flag to install... yes checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking for kde-config... /usr/bin/kde-config checking where to install... /usr (as returned by kde-config) checking for style of include used by make... GNU checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... a.out checking whether the C compiler works... configure: error: cannot run C compiled programs. If you meant to cross compile, use `--host'. See `config.log' for more details. Codice:
fuckpc:/home/qwert# ls -l /bin/sh -rwxr-xr-x 1 root root 690668 Apr 7 11:30 /bin/sh ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho provato a fare il link simolico di sh a bash..non cambia niente..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Debian?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Il problema del flag "noexec" non riguarda la partizione in cui si trova la directory /usr/bin (o comunque quella che contiene il comando che invochi), ma la partizione sulla quale risiede la directory dalla quale invochi il comando...
In pratica, la directory /home/qwert/lipstik-2.2 risiede su una partizione noexec? Se si, il problema e' quello, altrimenti ![]() Comunque sei piu' esperto di me, quindi probabilmente il problema e' un altro ![]() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che la mia home risiede sulla stessa partizione del sistema.. Di flag noexec o user (che abilita in automatico noexec) non ne ho mai avuti..è questa la cosa strana..non so davvero cosa fare.. ![]() x dcromato: sì..debian
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessun altra idea?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up..non voglio formattare..
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
Non so che pensare.... i permessi di /bin/sh secondo me c'entrano poco, altrimenti non potresti nemmeno usarla (la shell, intendo). ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi toccherà formattare.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.