|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ripristinare bios scheda madre
salve a tutti.
Ho una abit nf7-s2g a cui alcuni mesi fa ho aggiornato il bios tramite il prog. fornita dalla stessa abit... cosa già fatta su questa scheda madre e su altre. stavolta però si sono avuti problemi ed ora non riesco a far partire il pc, non arrivando neppure a caricare il bios stesso. ho provato ad azzerare il cmos (cosa fatta già dopo l'installazione e prima del riavvio) ma non succede nulla. Devo dire che su questa scheda madre il ponticello per azzerare il cmos è disposto in modo diverso rispetto alla foto su manuale e sito abit, è a sx della batteria e non a destra vicino ad altri ponticelli (se non sbaglio quelli del usb). Altra cosa è che la scheda mi è stata venduta nuova e sigillata con ponticelli su "clear_cmos" e non "normal" ed effettivamente così non ha mai dato problemi (li dava se mettevo il ponticello su "normal"). Prima per azzerare il cmos spostavo il ponticello su normal e poi lo riportavo su clear e per 2 aggiornamenti non ha dato alcun minimo problema. Stavolta però l'ho aggiornato col più nuovo (almeno fino a 2 mesi fa ![]() ![]() grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.