|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Denti del GIUDIZIO!!!! HELP!!
Eh si martedi' devo levarmeli....quelli sopra (forse sotto non ce li ho) e a detta del mio dentista,in 5 minuti fa tutto,perche' i miei denti del giudizio sono gia' usciti completamente
Si ok...ma io ho una paura bestia....possibile che non faccia male (come molti dicono)...poi il resto della giornata come staro'? Febbre? (io sono un'autista e penso seriamente di mettermi in malattia quel giorno e magari anche quello dopo )Mi serve qualche testimonianza..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...in 5 minuti la vedo dura...comunque sia se il tuo dentista e' ottimista sui tempi di "estrazione" e' una buona cosa, evidentemente le "radici" del dente sono ben posizionate e l'estrazione non dovrebbe essere difficoltosa...
Per il dolore non ti preoccupare, dovrai solo "sopportare" l'iniezione(i) di anestetico... Febbre non ne dovrebbe venire...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
se nn erro per l'estrazione dei denti del giudizio danno tre giorni di malattia ... un motivo ci sara' ..
a me hanno tolto i due sopra .. 1 alla volta perche' due il dentista ha detto che e' sconsigliato ... poi dipende anche da quanto grandi sono e come sono fatti.. a me ha fatto abbastanza male ... soprattutto il primo che era enorme e con tre radici arrotate!!! a dimenticavo .. n ci metti 5 min .. ma almeno 20-30 min l'uno ..
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
poi non sentirai dolore, essendo anestetizzato, ma ovviamente sentirai che ci sta lavorando su. poi ti metterà un punticino. ti farà male dopo, quando l'anestesia sarà passata, preparati magari degli antidolorifici e non aspettare di prenderli quando il dolore è già iniziato. ti si gonfierà un po' e (per la mia esperienza) continuerà a uscirti un po' di sangue per un paio d'ore massimo. mangia magari uno yogurt, fresco e che non da fastidio! dai su ce la farai!!!! ![]() ira
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...dimenticavo in effetti che dovrai "dotarti" di antidolorifici da prendere appena passato l'effetto dell'anestesia, e che la gengiva sara' suturata con i punti... Per velocizzare la coagulazione del sangue che potrebbe uscire dalla gengiva appena uscito dal dentista "sparati" un mega-gelato...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
il dente era sopra adestra con radice a punta. non ho avuto male, non si è gonfiato nulla. ho solo preso un antibiotico per precauzione e un atidolorifico alla sera per stare sicura. e niente punti...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dipende dalla complessità figurati io per togliermene ho impiegato 2 ore e 7 punti in bocca ahhhhhhh se solo ricordo :-)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Io ne ho tolto uno che era cresciuto orizzontale e spuntava solo la metà quindi ha dovuto frantumarlo lavorando di trapano e scalpello ma non ho sentito nulla, 5 punti e via. Più che altro ho avuto fastidio con i punti in bocca per una settimana perché tirano la gengiva e quando mangi poi hanno un saporaccio. Ho fatto la foto al dentone, non metto l'immagine diretta per i più schizzinosi
foto
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
a me praticamente manco spuntava il dente .. ma me lo hanno tolto intero .. devo avercelo da qualche parte.. 4 punti poi alla gengiva ..
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Due o tre iniezioni di anestesia, qualche minuto di attesa che facessero effetto, la pinza del dottore in bocca, mi ha detto "ora stringi questo cotone con i denti". Aveva terminato. Ha fatto cosi' in fretta che nemmeno ci credevo, pensavo mi stesse prendendo in giro Vai tranquillo: se il tuo dentista ti dice che ci mettera' cinque minuti, evidentemente ha gia' fatto le radiografie (te le ha fatte vero? ) e ha visto che non ci sono complicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Dipende dalla condizione/posizione dei denti del giudizio e se il dentista deve metterti dei punti in bocca (fastidioso più che altro).
Io ho tolto due denti del giudizio l'anno scorso, ma in uno dei due casi si è trattato di un vero e proprio "intervento", dato che il dente era cresciuto in orizzontale (invece che in verticale) dentro la gengiva! Paura tanta (il dentista è l'unica tipologia di medico che mi ha sempre spaventato), ma all'atto pratico non ho sentito davvero nulla dato che la parte era (ovviamente) anestetizzata.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ne ho tolto uno sabato scorso, ci hanno messo 54 min compresa anestesia (cronometrato),
un altro l'avevo tolto 9 anni fa e mi ero detto che non ne avrei mai tolti altri perché il dentista mi pareva un macellaio (taglia , squarta,... questa volta è andata meglio ancora mi fa male se non prendo antidolorifici La mia ragazza in un mese ne ha tolti 4 come se niente fosse e tutti in 5-7 minuti dipende da persona a persona... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
alla fine dell'anestisia si farà sentire ... per la notte ho dovuto usare un antidolorifico, ma già dalla mattina seguente la situazione è migliorata notevolmente ... personalmente ho sentito fastidio sino a 3-4 gg dall'estrazione
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
l'Aulin è per il dolore e le infiammazioni ...
BeOS - Haiku HTTP Error 404 - File or Directory not found Impossibile completare questa operazione perché l'applicazione non risponde e Windows non se la sente di disturbarla Ultima modifica di QuartQ° : 07-04-2006 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a me aveva dato una sorta di "antibatterico" spray da utilizzare per i primi giorni post-intervento. Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.

)

]