Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 08:46   #1
Sisoker
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Connessione fallita per gioco online

Salve a tutti avrei una richiesta d'aiuto da fare.Fino a un mesetto fà nel tempo libero riuscivo a giocare online con un gioco di ruolo(Neverwinter nights) e riuscivo ad accedere senza problemi ai server dedicati.Circa 15 giorni fà ho avuto un problema con Alice adsl e sono rimasto 4 giorni isolato senza linea.Riparato il guasto alla centrale ho riavuto la mia linea e al tentativo di entrare a giocare in rete ho trovato la sorpresa.In pratica una volta caricato il gioco e una volta entrato nel server principale dove trovo l'elenco dei vari server di tutto il mondo e dove devo scegliere quello che a me interessa, appena fatta la scelta, passa un tempo di circa 6 secondi che quando tutto funzionava regolrmente era di un secondo e mi dice che il server scelto non viene trovato e quindi non riesco a entrare.Questo problema me lo da con tutti i server.
1) Ho provato a disinstallare completamente il gioco e a riinstallarlo ma non cambia nulla.
2) Ho prestato il gioco a due amici e con loro fila tutto liscio.
3) Ho provato a giocare dal mio pc con altri giochi online e riesco a giocare regolarmente.
4) Ho approffitato dell'offerta di una rivista che questo mese regalava il gioco in questione e anche con quello non riesco a giocare online.
5) Ho disinstallato Norton Antivirus e ho installato NOD32.
6) Ho disattivato il firewall di windows anche se quando giocavo regolarmente online con questo gioco , avevo sia il firewall di windows attivato sia norton antivirus installato.
Non so più che cosa fare , qualcuno può aiutarmi??Aspetto vostri consigli, a presto.
Sisoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:30   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
è un bel problema, soprattutto perchè sembra essere l'unico programma problematico mentre il resto funziona tutto. Forse la disinstallazione del programma non "pulisce" bene delle impostazioni non corrette nel registro e anche reinstallando queste rimangono continuando a nn far funzionare il gioco.
Bisognerebbe avere un sistema operativo installato fresco per escudere questa possibilità
Old 07-04-2006, 13:37   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
posta i valori della line adsl (attenuazione e margine di rumore)
altra cosa: sei in fast o interleaved?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:44   #4
Sisoker
Member

Purtroppo sono molto inesperto e non so se sono in fast o interleaved.Come devo fare per intervenire nei valori della line adsl?Attenuazione e margine di rumore?Ma quindi è possibile che questi valori si siano sfasati da soli perchè un mesetto fa funzionava tutto perfettamente?Qualcuno mi consiglia di disinstallare i driver del modem e di rieseguire l'installazione, cosa ne pensate?
Old 07-04-2006, 15:50   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

i valori li puoi trovare in qualche diagnostica del modem (pannello di conf del modem)

te l'ho chiesto perchè hai citato:

Quote:
"Circa 15 giorni fà ho avuto un problema con Alice adsl e sono rimasto 4 giorni isolato senza linea.Riparato il guasto alla centrale ho riavuto la mia linea e al tentativo di entrare a giocare in rete ho trovato la sorpresa."
la linea potrebbe avere qualcosa di "strano"
Old 07-04-2006, 16:11   #6
Sisoker
Member

Ma è possibile che sono in rete e riesco quindi a fare la connessione , però se vado a cercare i driver del modem installati non li trovo da nessuna parte?
Se vado in risorse del computer,proprietà,hardware,gestione periferiche,non trovo nell'elenco il modem, questo è normale?
Old 07-04-2006, 16:17   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

un moodem ethernet non richiede drivers
Old 07-04-2006, 16:21   #8
Sisoker
Member

ma i cd che hanno accompagnato il modem e che sono stato obbligato ad utilizzare a cosa sono serviti?Scusa ma non so proprio come risolvere il problema.
Old 07-04-2006, 17:02   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma è un modem ethernet??
probabilmente per la configurazione
Old 07-04-2006, 17:21   #10
Sisoker
Member

Si il modem è un eternet.Ascolta, ho controllato il manuale del gioco e nella sezione online e mi dice che appunto il gioco utilizza UDP e non TCP per le sue connessioni.Che vuol dire?Posso intervenire su questo?Poi mi da due porte che devono necessariamente essere aperte, dove devo controllare appunto queste porte?Io comunque ho fatto la prova anche disattivando il firewall di windows che è l'unico che utilizzo.é possibile che anche disattivando il firewall senza riavviare i valori rimangano inalterati?Aiuto non uscirò mai fuori da questo problema.
Old 07-04-2006, 17:25   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma è il SOLO server del gioco che non riesci a contattare???
altri giochi riescono?
con un altro pc hai provato?
se il tuo è solo modem senza nat e firewall di alcun genere dovresti essere visibile come porte....(sebbene non sia molto indicato)

fai questo test:

https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

e dimmi se le porte risultano closed o stealth e prova anche su custom ports a mettere quelle del gioco, quelle famose 2
Old 07-04-2006, 17:41   #12
Sisoker
Member

Dal mio computer con altri giochi online riesco a giocare tranquillamente.Ho prestato il gioco in questione a due miei amici e nei loro pc riescono a giocare online senza problemi.Per quanto riguarda il test che mi hai chiesto di fare, ho qualche difficoltà con l'inglese e non so come muovermi, potresti dirmi come fare?
Old 07-04-2006, 17:47   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora è un problema della tua linea e del server : hai provato in orari diversi?
perchè non può essere che non vai SOLO li'....

cmq per il test fai:
proceed
common ports
poi provi anche service ports
poi nella barra bianca metti l'intervallo delle porte: quel gioco che porte usa?
metti un intervallo che le comprenda se sono vicine altrimenti fai in 2 volte
Old 07-04-2006, 18:26   #14
Sisoker
Member

Allora per quanto riguarda l'indirizzo IP me ne ha dato due diversi,cioè.....La prima volta mi ha dato un indirizzo IP, poi mi sono dovuto disconnettere un attimo e dopo essermi riconnesso mi ha dato un indirizzo IP che dice di essere il mio diverso, è possibile?Poi come risultato del test mi scrive TRU STEALTH ANALYSIS FAILED,che vuol dire?Sotto mi da un elenco di porte e affiano a tutte la scritta STEALTH, che vuol dire?Se ti vien meglio , ti do il mio indirizzo email.sitoro1@tin.it.Ora devo staccare e rientrerò in rete verso le 21,se puoi rispondimi e fammi sapere cosa ne pensi di ciò che ti ho scritto in quest'ultimo messaggio.Ciao a presto.E grazie tante.sitoro1@tin.it
Old 07-04-2006, 19:30   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per l'ip probabilmente era il vecchio cookie che indicava la cosa
per il closed nel tuo caso è normale perchè non hai firewall

ad ogni modo no è la raggiungibilità il problema.. è il server
Old 07-04-2006, 20:52   #16
Sisoker
Member

A questo punto non so proprio che cosa fare, dovrò rassegnarmi e basta.Grazie per la disponibilità, se poi riesco a risolvere ti faccio sapere.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian