|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
WinXp Home non mi fa entrare
ciao a tutti.
ho un problema con un computer con installato sopra win xp home edition sp2. il problema è questo: arrivo fino alla schermata di selezione utenti, ma quando ne seleziono uno e tento di entrare, il sistema operativo mi disconnette e mi fa tornare alla schermata di selezioni utenti. ho già provato ad andare in modalità provvisoria, ma è la stessa cosa, anche per l'utente administrator. Vorrei non formattare. C'è qualche altra prova che potrei fare? che sia un virus? esiste un antivirus che mi permetta di scansionare il disco attraverso la console? grazie a tutti quelli che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma è attivato l'xp? altrimenti ecco il problema..
hai provato con altri utenti? e in modalità provvisoria? x la consolle... perchè dovresti fare un controllo antivirus dalla consolle? usa un altro pc (che è molto più pratico e affidabile) o un cd di bart-pe..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 già provato in modalità provvisoria, e mi fa la stessa cosa; 3 dici di staccare il disco e lanciare il controllo antivirus da un altro? magari faccio così. può essere, secondo te, un virus? grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho staccato il disco, l'ho messo su un altro pc ed ho lanciato nod32, antivir ed Ad-ware. aveva un pò di virus, ma niente di particolare.
ho rimesso il disco sul suo pc, ma non funziona ancora. altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova a partire con un cd di windows, vai in console di ripristino e lancia:
chkdsk /p/r ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e già che ci sei, magari anche un controllo con memtest, anche se secondo me, mi ripeto, la formattazione è l'unica soluzione a qeusto punto.. ps come nn ti arriva nemmeno alla consolle.... la consolle è sul cd di windows... se nn ti arriva nemmeno lì.. c'è qualcosa di hardware andato... dov'è che ti si ferma o che ti blocca?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora...ho pravato ma mi dà ancora il problema.
anche in modalità provvisoria. se seleziono l'utente, in modalità provvisoria, non mi arriva neanche alla finestra dove mi domanda se voglio continuare oppure no...avete presente? magari vi può essere d'aiuto. datemi un pò di idee, che tanto provo...la formattazione è sempre più vicina!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
starsat, ma non ha funzionato lo stesso. credi che sia hardware? però è strano che mi faccia arrivare fino alla schermata di selezione utente. ora provo a cambiare ram x vedere se sono quelle... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cambiato ram e slot, ma c'è ancora il problema.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho porposto (sempre dicendoti anche che secondo me nn sarebbero serviti) di fare controlli con ram e prg disco fisso solo per togliersi ogni dubbio..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi, qui è andato il sistema operativo. che scatole, vai di formattazione. comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si, di solito lo faccio...ma il pc è di un mio amico.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
potresti tentare un ripristino del reg:
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;307545 se ti va bene in 5 minuti risolvi...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e soprattutto non saltare il punto 4 altrimenti ti ritrovi con molti programmi non funzionanti a causa dell'assenza delle voci di registro relative...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora: al 2 punto il pc mi permette di entrare almeno dentro ad administrator.
poi faccio il punto 3. al 4, il pc mi si ripresenta come prima. cioè non mi fa più entrare nell'utente. ho visto che nella parte 2, punto 9, devi selezionare uno snapshot. io ho preso quello del 26 di marzo. secondo te, se vado più indietro, riesco a risolvere il problema? altra cosa, se faccio partire windows dopo aver dfatto il punto 2, non mi riconosce più i programmi? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se non fai i punti 3 e 4 c'è il rischio che molti programmi installati dopo l'installazione originaria di xp non funzionino... non vale per tutti cmq... solo quelli che hanno strettamente bisogno di alcune voci nel registro... questo perchè con il punto 2 tu ripristini il regiastro a come era dopo l'installazione di xp fresca e limpida... quindi solo le voci di registro consuete di xp... in più perderesti varie personalizzazioni che sono state fatte... insomma ti ritroverestri un windows come appena installato...
prova a prendere un punto più vecchio... che sia sicuramente ad una data precedente alla nascita del problema...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Be Quick Or Be Dead