|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Formattare, che paura...
Faccio questa faccia perchè non ho mai formattato in vita mia (un pò me ne vergogno, ma preferisco salvaguardare i soldi che spendo per il pc e non sono pochi) e sono un pò sospettoso sul da farsi.Chiedo aiuto a chi di dovere per capire cosa fare, un piccolo sunto, non una guida, perchè ne ho vista una in giro e mi sono confuso ancora di più Premettendo che 1) devo salvare tutto quello che mi interessa ed ho disponibile un hd usb da 160gb; 2) devo salvare la posta elettronica (e già qua dovreste dirmi come fare); 3) devo salvare i miei migliaia di preferiti di IE (ma questo forse l'ho capito); poi metto il cd di XP home e seguo la procedura che mi rileva all'avvio? L'XP mi rileverà i vari componenti? 2 hard disk, un masterizzatore dvd ed uno cd? Mi installerà i driver della mobo e del chip audio realtek 7.1? E se devo invece farlo io manualmente, con che ordine lo farò? Mobo, audio, video? Scusate, ma non vorrei "fregarmi" da solo, ma la voglia di provare è tanta, visto che da poco, avendo cambiato la scheda video, ho anche problemi di freeze sul PC o di non avvio perchè manca l'alimentazione (1 volta su 7/8 circa), per cui vorrei migliorare il sistema e pulirlo dopo più di 4 anni (comprato gennaio 2002 e mai formattato!!!) MM
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Era proprio...
... la guida di cui parlavo, mi ero fatto ancora più confusione quando l'avevo vista! Per quello ho fatto le mie domande in modo specifico, non per non leggere le guide soprapostate.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Faccio questa faccia perchè non ho mai formattato in vita mia (un pò me ne vergogno, ma preferisco salvaguardare i soldi che spendo per il pc e non sono pochi) e sono un pò sospettoso sul da farsi.