|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Don Camillo & Company...[Official Thread]
Ciao ragazzi, voglio aprire questo topic per parlare di una delle coppie comiche più straordinarie del cinema mondiale...
Possiamo solo sognare di vedere un'altro Fernandel e un'altro Gino Cervi!!! A chi di voi piacciono i film di Don Camillo e in generale Fenandel e Gino Cervi???ma anche Giovanni Guareschi, il creatore di questi due bellissimi personaggi. Spero che rispondiate eheheh ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
grandi e molto sottovalutati, in particolare gino cervi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Bravissimi entrambi!
Cinema all' "italiana" che,mediamente,sembra distante 1000 anni dall'attuale( Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-04-2006 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh...questa, secondo me, è una delle scene più belle di tutti e 5 i film.
![]() ciao raga |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un'altra bella scena, è la partita di calcio in DON CAMILLO...eheheheh
ma anche la processione in solitaria di don Camillo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ricordo quella di quando rubano tutti i polli a Don Camillo e gli viene lasciato il cartello con la scritta "Crescete et moltiplicorum"
Oppure quella di quando tengono il discorso dal campanile(comizio elettorale Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Vedendo i film premiati e candidati agli oscar,palme d'oro,...e bistrattati dai media tra Costantino,Lecciso,Boldi,Moretti,Cristian De Sica,Alberto Tomba (etccc...) non posso non dire che il vero cinema era tutt'altra cosa,e tra quest'altra la mitica copia Fernadel e Cervi ci sta eccome.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'altra scena bella è quella, nel film "Don Camillo e l'onorevole Peppone", dove, mente Peppone sta facendo un discorso ai ragazzi che stavano per andare nelle caserme, don Camillo mette il disco de "Il Piave"...proprio dopo la frase che hai citato tu! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ciao...
...a natale mi hanno regalato tutti i libri di Guareschi legati a Don Camillo... ...che dire?...stupendi...non posso che consigliare la lettura se avete apprezzato i film... ...ciao... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si, consiglio anche io i libri su don Camillo...ma anche gli altri di Guareschi.
Io ho letto: Don Camillo; Don Camillo e il suo gregge; Il compagno don Camillo; Don Camillo e don Chichì; Ciao, don Camillo... e ora sto finendo di leggere: Don Camillo della Bassa. mi manca solo "L'anno di don Camillo". ciao ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Bellissimi i film di Don Camillo!!!
Mi piace sopratutto la scena in cui peppone sta per farlo morire di indigestione dopo lo sciopero della fame (non mi ricordo in quale film |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco le immagini appena prese dal dvd... ![]() ciao belli |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
I primi due si salvano sono discreti, il resto della serie potevano pure risparmiarlo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, anche il terzo film (Don Camillo e l'on. Peppone) è un bellissimo film, gli altri, è vero, sono un po lentini, però belli!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Mi piace moltissimo il personaggio di Don Camillo!!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Don Camillo e Peppone li avrò visti una decina di volte... tutte le volte che li ripassano in tv mi piazzo sul divano
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
raga, volevo segnalarvi che su SKY (canale 315 cinema classic) faranno i film:
DON CAMILLO -> Martedì 11 Aprile alle ore 19:05 IL RITORNO DI DON CAMILLO ->Mercoledì 12 Aprile alle ore 19:00 DON CAMILLO E L'ON.PEPPONE ->Giovedì 13 Aprile alle ore 19:30 DON CAMILLO MONSIGNOE MA NON TROPPO ->Venerdì 14 Aprile alle ore 18:35 IL COMPAGNO DON CAMILLO ->Sabato 15 Aprile alle ore 19:00 ciao ciao e buona visione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

(non mi ricordo in quale film