|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
DFI ULTRA D non funziona con 2 DIMM
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana su questa DFI Ultra D NFORCE 4. Di solito la uso con delle corsair 4400 (2*512) ed un Venice 3200+. L'altro giorno improvvisamente la macchina non mi partiva piu'.... Ho fatto diverse prove, tolti tutti i vari overclock e settaggi spinti... ed alla fine ho scoperto che non mi funziona piu' se monto 2 dimm (sia negli slot gialli che negli slot arancio..). Se ne monto 4 oppure 1.. la macchina parte. Se ne monto 2 no. Ho provato anche ram diverse, ma il risultato e' sempre lo stesso. Escludo che sia la ram... in quanto vorrebbe dire aver fritto 4 dei banchi che ho... (quindi impossibile). Ho provato a: pulire i contatti, pulire gli slot, riflashare la rom con stesso bios (sia quello ufficiale di novembre che l'ultimo beta di marzo presi dal sito DFI). Ho provato addirittura a cambiare il chip del bios... Ma nulla.... La macchina con 2 dimm non ne vuole sapere di partire... Anzi a dire il vero, appena aggiorno il bios o resetto il cmos... la macchina parte, mi da l'errore cmos (come e' normale che sia..) io entro nel bios, metto l'ora, salvo, resetto e il pc non parte piu'. Se monto 4 banchi o solo 1 tutto funge regolarmente... Cosa potrebbe essere? La MB "andata"? Grazie per l'aiuto. Punix
Ho trattato positivamente Ultima modifica di punix : 06-04-2006 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Che DFI Ultra-d hai?? Nf3 o Nf4??
Che bios hai messo?? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nforce 4
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Secondo me è la mobo.
Se chiedi nel thread ufficiale troverai più informazioni. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
..nn c'e' speranza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.