|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Core Duo e VT
Ciao a tutti, mi interessa acquistare un sistema basato su core duo, ma mi chiedevo come stanno messi con le tecnologie di virtualizzazione.
Ho letto da più parti notizie discordanti, e mi chiedevo: esattamente in cosa consiste la VT (o vanderpool)? Senza VT è impossibile virtualizzare? Leggendo questa notizia sembrerebbe possibile la virtualizzazione http://www.macitynet.it/macity/aA24316/index.shtml ma secondo altre fonti la VT nei core duo non è ancora disponibile e verrà implementata solo nei venturi duo top di gamma a 2.33Ghz, quindi non so a chi credere. Grazie per le risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo sembra che ttuti i core duo abbiano la vt
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dal link di wikipedia:
"La prima incarnazione del processore Core Duo è Yonah, ovvero il processore che inizialmente doveva essere il nuovo Pentium M serie 8xx successore di Dothan. Si tratta del primo processore mobile con un design dual core formato, in un certo senso, da due core Dothan costruiti con processo a 65 nm su singolo die. Include 2 MB di cache L2 condivisa dai due core e un clock che all'inizio raggiunge i 2,13 GHz con un BUS a 667 MHz. È stato inoltre implementato il supporto alle istruzioni SSE3, la tecnologia di virtualizzazione Vanderpool ma, contrariamente a quanto annunciato all'inizio, non le EM64T , rimandate al successore Merom. Il processore è inoltre in grado di disattivare uno dei due core in modalità di risparmio energetico ed è alla base della piattaforma Napa, il nome in codice della nuova Centrino Duo." Ma cosa sono le EM64T?
Ultima modifica di Laertes : 06-04-2006 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ed è una cosa grave che il processore non sia a 64bit, soprattutto in ottica futura?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1)nn son implementate da quasi nessuna parte 2)danno un boost del 15-20% non del 100%ome immaginavio kualke decennio fa io
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.