|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
megapixel vs zoom dubbio o sega mentale?
premessa: sono un felicissimo possessore di una canon PS a20 (arcaica ma fa dannatamente bene il suo lavoro)
vorrei di piu' ... soprattutto come zoom e quindi mi sono chiesto: meglio uno zoom "da paura" es: canon s2 meglio meno zoom ma piu' mpixel es canon a620 e poi me la zummo col fotosciop? cosa ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
S2 indubbiamente, anche se sono due prodotti di fasce diverse e quindi mal paragonabili.
Un errore che viene spesso commesso è di confondere uno zoom ottico con un ingrandimento come quello che si avrebbe usando uno zoom digitale piuttosto che un programma tipo photoshop. Uno zoom ottico non ha la funzione principale di ingrandire una cosa lontana, ma di modificare i rapporti proporzionali.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
confermo, meglio la s2.
e in effetti + si osserva da lontano un oggetto e + i raggi visivi sono paralleli... cmq per usi "normali" non si avverte molto. puoi provare a "moltiplicare" risoluzione e zoom per sapere approx quanto puoi cogliere dettagli in lontananza. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se hai la necessità di uno zoom ottico più potente direi che la S2 è una buona scelta, non aspettare la S3 che costerà di più e non avrà delle caratteristiche così diverse dalla S2 tali da giustificare il passaggio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.