|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Ho pulito il computer!
ebbene si, dopo aver notato che nella ventola dell'alimentatore erano depositati circa 3 cm di polvere, ho deciso che oggi era una buona giornata per fargli un pò di pulizia intima
l'ho preso, portato in garage, preso il supercompressoremillemilatonnellatediariaalsecondo, e ho iniziato a soffiare (a bocca, perchè non avevo trovato un adattatore per ste maledette spine tedesche come ho iniziato a pulire è uscito un polverone che sembrava di essere in pieno di una tempesta di sabbia del deserto insomma, a conti fatti sono passato da una temperatura superiore ai 60°C del processore (sotto sforzo arrivava fino a 70, se il sensore non mente ... spero che le mie avventure in mezzo alla polvere, benchè depositata su componenti informatici, non vengano considerate una discussione tecnica... ![]() e cmq vi anticipo: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Interessante!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
FriiiMaaaaaaan...
Ok, ok... Scherzo... Pochi giorni fa ho pulito il vecchio pc di mio padre... Sul dissipatore della scheda video c'era la polvere incrostata... Però con l'aspirapolvere è venuta via parecchia roba... Sulla ventola della CPU c'era qualcosa di simile alla terra... Insomma... Uno schifo... E non oso pensare all'alimentatore... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
O è un cacathread o è da Altre discussioni sull'informatica, quindi:
ByEz + CLOSED!!
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
queste si che sono soddisfazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
vuoi anche il mio? ti posso dare in cambio una ram da 16 mb di un p 100
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
una volta l'alimentatore aveva cominciato a svalvolare... non ce la face più a far partire un computer. prima ho dovuto staccare un cdrom, poi l'altro, poi sono arrivato al punto di togliere la scheda audio e quindi ho cambiato alimentatore. così per sfizio ho sato una pulita all'interno dell'alimentatore e saranno usciti 3 chili di polvere. da quel momento l'alimentatore è tornato a funzionare perfettamente...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
51° in idle?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Il mio è arrivato a 87°
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
idle... navigo, chatto, ascolto musica, guardo la posta e qualche su google video... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
confermo che la polvere è una brutta bestia per il pc,sopratutto quella che si deposita trà la ventola e il dissipatore della cpu, indixcui,pulire accuratamente almeno ogni 3 mesi,sopratutto se so si usa spesso.
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
io invece pulisco il case e componenti vari con l'asciugacapelli.
la puzza della polvere riscaldata è micidiale
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
dimmi che hai anche impresso forza rotativa sulla ventola della CPU, dimmelo ![]() è una soddisfazione incredibile... a parte il fatto che gli fai raggiungere oltre 10 mila RPM, esce un polverone bestiale... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]() ma non si rischia di fondere i cuscinetti?
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Io ho pulito il server della mia ditta appena assunta...... la polvere la toglievo con le mani da quanta ce n'era depositata sul fondo del case |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.