Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 15:06   #1
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Dubbio su switch Hamlet

Ho dovuto comprare 2 switch per fare una rete in una casa (me ne servono due perchè la rete è composta su due piani e la soluzione di due switch collegati tra di loro era l'ideale)...e la scelta è caduta sullo Switch 5 Porte della Hamlet,preso da ePrice. Sul loro sito (ma anche su altri siti di e-commerce online) tra le caratteristiche viene specificato l'Uplink,xò lo switch è fisicamente composto da 5 porte e basta (gli switch che avevo visto in precedenza dove lavoro avevano 1 porta dedicata per l'Uplink).
Sul sito di ePrice riportano:
Codice:
Qta porte 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX 
Porte ausialiari di rete 1x10/100BaseTX(uplink)
che già a prescindere da tutto cozza con il prodotto che mi han mandato.
Dato che non ho opportunità di provarli subito (i cavi nella casa devono ancora essere pluggati) e ho solo 10 giorni per bestemiare contro ePrice ed eventualmente farmi ridare le soooold, volevo chiedere...gli switch "moderni" si autoconfigurano per l'uplink su qualsiasi porta o son quelli di eprice che son degli emeriti beoti? Li ho provati a contattare e mi han detto solo come fare il modulo di recesso...
Qualcuno può darmi delucidazioni sull'uplink (e in particolare sull'uplink di QUESTI switch)?
Grazie a tutti.
PS: sul sito della Hamlet si guardano bene dal parlare di uplink,idem sulla scatola,anche se xò sul manuale (preso da internet,dato che nella confezione c'è giusto 1 foglietto con 3 righe) c'è scritto:
Codice:
Le porte UTP/STP che supportano la funzione MDI/MDIX danno la possibilità di operare semplicemente "plug and play" con la funzione Auto-MDI: bisogna solo inserire il cavo di rete nello switch senza preoccuparsi se il nodo finale è NIC (Network Interface Card) o switches e husb.
Detto questo penso...se lo switch non è in grado di fare l'uplink,che senso ha collegarlo a 1 altro hub/switch ancora?

Ultima modifica di Jack White : 06-04-2006 alle 15:10.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:19   #2
a.braggio
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho preso uno switch Hamlet 8 porte e ti porto la mia esperienza. L' ho collegato al modem ethernet in una porta a caso, collegati altri 7 pc nelle 7 porte rimanenti, dhcp abilitato e funziona tutto alla perfezione. Un pc l'ho collegato anke con un cavo cross e funziona anke quello senza problemi.

ciao
a.braggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 18:15   #3
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da a.braggio
Io ho preso uno switch Hamlet 8 porte e ti porto la mia esperienza. L' ho collegato al modem ethernet in una porta a caso, collegati altri 7 pc nelle 7 porte rimanenti, dhcp abilitato e funziona tutto alla perfezione. Un pc l'ho collegato anke con un cavo cross e funziona anke quello senza problemi.

ciao
Si, come switch non sono male (lo stesso switch l'ho usato per una rete piccola piccola composta da 2 pc e un router adsl),il problema è se sti due switch si vedranno tra di loro o no ...se nn lo fanno trucido quelli di eprice.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian