Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 13:06   #1
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Un CAD facile facile da consigliarmi?

Sto cercando un CAD adatto a fare qualche progettino di un appartamento da ristrutturare. Ho buone nozioni di disegno tecnico ma non ho mai maneggiato un programma di CAD in vita mia:

mi consigliate un CAD facile da imparare?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 13:42   #2
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da znick
Sto cercando un CAD adatto a fare qualche progettino di un appartamento da ristrutturare. Ho buone nozioni di disegno tecnico ma non ho mai maneggiato un programma di CAD in vita mia:

mi consigliate un CAD facile da imparare?

highdesign
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 19:06   #3
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da SAND
highdesign

Concordo, sembra molto intuitivo...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:57   #4
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

si. Io mi sto "divertendo" a "raddrizzare una facciata di una chiesa di milano" e mi sembra molto facile.
Altro che autocad... e costa una minima frazione.
Ha strumenti giusti e potenti e un' eccellente interfaccia grafica (ad averne di GUI così...)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 07-04-2006, 08:21   #5
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da SAND
si. Io mi sto "divertendo" a "raddrizzare una facciata di una chiesa di milano" e mi sembra molto facile.
Altro che autocad... e costa una minima frazione.
Ha strumenti giusti e potenti e un' eccellente interfaccia grafica (ad averne di GUI così...)

grazie per la dritta.

il programma è facilissimo, ho provato la demo ma quando ho visto il costo della licenza mi è venuto male...
in realtà 150$ sono giusti per un programma così, sono io che devo solo farci qualche stupidata per curiosità!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:29   #6
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da znick
grazie per la dritta.

il programma è facilissimo, ho provato la demo ma quando ho visto il costo della licenza mi è venuto male...
in realtà 150$ sono giusti per un programma così, sono io che devo solo farci qualche stupidata per curiosità!

Beh, è un cad che compete con altri da migliaia di euri... (o decine di migliaia)...
Old 07-04-2006, 14:55   #7
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
VectorWorks...

a scuola ho sempre utilizzato autocad per tracciare quelle 4 linee che mi facevano fare ma da quando ho scoperto questo...
Old 08-04-2006, 07:33   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da cdere
VectorWorks...

a scuola ho sempre utilizzato autocad per tracciare quelle 4 linee che mi facevano fare ma da quando ho scoperto questo...

Bello... preferisci vector o archicad??

Cmq se costa troppo highdesign figurati vector...

Io confido sempre in Highdesign+sketchup! Autocad non lo so usare... spero di non essere costretto un giorno!
Old 08-04-2006, 09:09   #9
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da cdere
VectorWorks...

anche io uso vectorworks e mi trovo benissimo!

ascolta, una domanda.. ma anche a te lo zoom è lentissimo perchè il programma rigenera tutto ogni vota?
C'è un modo per disattivare la rigenerazione automatica e farla manualmente come in autocad?
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M4 Max - 64 GB RAM - 2 TB SSD - MacOS 15
Gaming Desktop: AMD Ryzen 7800X 3D - 32GB RAM - Radeon RX 9070 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor ASUS OLED 27" 1440p 240hz / Mobility: ASUS ROG flow - Ryzen 395+ - 32 GB RAM - 2 TB SSD - Windows 11 64bit
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 26 / Mobile:  iPhone 15 - A16 Bionic - 256 GB - iOS 26
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian