|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cpu per un semplice controllo
ragazzi volevo chiedere questo..
volevo provare a smontare il mio dissipatore e la cpu,solo per vedere delle cose (sono curioso) ATHLON XP 2600+ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
la pasta la devi rimettere, soprattutto se ci sta da tanto tempo, perchè si asciuga e quando rimetti può creare spessore e non essere compatta...
la pasta costa poco, la prova la puoi fare tranquillamente! (se usi la pasta all'argento spendi 6/7 euro per cambiarla, altrimenti con 3 euro prendi un tubo da mezzo chilo di pasta normale in un qualisasi negozio di elettronica!)
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
la pasta rimettila, una qualsiasi ma rimettila
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Se lo apri devi rimetterla.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie fortuna voi...stavo per aprire senza rimettere la pasta..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il pc funzionava lo stesso, al massimo ti saliva la temperatura di qualche grado, ma il radiatore, se rimontato bene, dissipava lo stesso, soprattutto se era lappato a specchio!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok grazie..la pasta termica con cosa la metto col dito??? la spalmo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
stendila con una spatolina...io uso una ricarica del cell
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ragazzi ho messo le mani nel processore...ho levato il dissipatore (minkia con quei gancetti ho fatto i numeri) ma ora ho capito bene...vedevo che dove va il processore era pieno di polvere nera...che roba e??? poi ho pulito il tutto,ho rimesso la pasta termica..la pasta io lo messa sotto il dissipatore va bene??? comunque nn so,ma vedo che il pc e migliorato,prima si riavviava ,ora va da dio..puo" essere ??? TEMPERATURA CPU rimane sui 33C-35C-40C.. va bene questa temperatura???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bene, anche se la pasta va messa sul procio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa ,il procio e quel rettangolino???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Si quello piccolino
Le temperature mi sembrano ok adesso
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
La pasa va sul rettangolino (core) nero in rilievo guardando il processore inserito nel socket dall'alto Comunque anche il dito, avvolto dalla plastica da cucina va benone per stenderla Quando rimetti il dissi, aggancia prima il lato libero (i tre dentini) e poi con il cacciavite fai leva sul gancietto (anche qui tre dentini)...con cura!! Ah assicurati che aderisca bene |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok grazie mille a tutti....ho capito tutto....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ragazzi sono di nuovo io...allora fatto l amd...ora voglio controllare la cpu del mio p4 630 3.0ghz...ho dato un okkiata al volo,ho visto che il dissipatore a 4 viti quelle le devo smontare tutte??? credo che il diss sia quello originale...datemi qualche dritta prima di fare danni...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il socket del p4 630 è il 775, quindi ha le 4 viti. forse c'è la piatra di fissaggio dietro alla scheda madre, cerca di non farla spostare, altrimenti pi devi risontare la scheda bal case e meterre tutto da capo.
L'operazione comunque è ancora più facile perchè i p4 hanno il coperchietto in metallo, quindi non rischi si spaccare il core del processore (che resta coperto dalla placchetta)
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok grazie mille mariano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.