Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 15:37   #1
Alexlecter
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Acquisto nuovo notebook HP PAVILION

Salve ragazzi, non sono nuovo di qua, ma è la prima volta forse che scrivo.
Desideravo essere chiarite alcune curiosità: intanto, xkè ci sono così poche discussioni sui notebook HP PAVILION? Non sono buoni?
La mia intenzione era di comprare un portatile, però, un portatile degno di questo aggettivo (portatile). Mi spiego meglio, non mi interessano tutti questi 17 pollici ma nemmeno i 15 forse, sono orientato verso un 14". Oltretutto le misure e il peso devono essere contenuti. Quindi ho fatto un giro sul sito HP e mi sono orientato sul modello HP PAVILION DV1589EA ( http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-68681805.html ), costa quasi 1200 euri da Trony, 2,42 kg e 334mm x 230 mm x 33-39 mm (cerco qualcosa con queste misure). Un negozio mi ha consigliato un TOSHIBA SATELLITE M50-170 con caratteristiche similari ma un po' piu' grosso e non so esteticamente.
Il computer mi serve principalmente per acquisire video da una webcam, e poi lavorarle un po' con qualche programmino. Non mi interessa il meglio del meglio ma qualcosa che si aggiri intorno ai 1200 euri (pure 1000, non per forza 1300! ).
Ovviamente deve avere almeno 1024 di ram, bluetooth, lan wireless, HD capiente, ecc.. ecc..

Poi mi attirava dell'HP sopra citato, la tecnologia LightScribe che sicuramente voi conoscete. Non è carina? I cd costano un po' però penso che sia una cosa carina.

Mi date qualche consiglio?

Grazie a tutti.
Alex

Ultima modifica di Alexlecter : 05-04-2006 alle 16:43.
Alexlecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:40   #2
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Acquisto nuovo Notebook

Stai pure sul DV1589 che è un ottimo portatile. Lo ho acquistato da un mese sempre da Trony e va che è una meraviglia te lo consiglio!!!Ciao e alla prossima..

Ciao by M aRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:48   #3
Alexlecter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Stai pure sul DV1589 che è un ottimo portatile. Lo ho acquistato da un mese sempre da Trony e va che è una meraviglia te lo consiglio!!!Ciao e alla prossima..

Ciao by M aRmA!!!
Scusami ma hai avuto modo di provare qualche altra cosa che abbia la memoria video non condivisa? Mi hanno detto che la differenza è enorme...
Old 05-04-2006, 21:57   #4
Alexlecter
Junior Member

Nessuno mi consiglia?
Old 05-04-2006, 23:10   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io credo che per editing video ti serva un buon processore e un buon quantitativo di RAM più che una buona scheda video, quindi l'integrata andrebbe bene, anche se sottrae preziosi megabyte alla RAM di sistema. Quindi eventualmente monti 2GB di RAM e stai tranquillo.

Esteticamente, tra l'HP che hai adocchiato e il Toshiba M50, per me non c'è paragone: molto molto meglio il primo.

Tra l'altro il Toshiba ha un'autonomia abbastanza limitata.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 16:29   #6
Alexlecter
Junior Member

Ragazzi ma mi confermate che i Centrino hanno un'autonomia maggiore rispetto agli altri portatili?
Poi ho sentito parlare di batterie da viaggio: ma cosa sono? E possono essere montate su qualsiasi notebook?

Alex
Old 06-04-2006, 22:46   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Sì, i Centrino hanno una buona autonomia in quanto concepiti e sviluppati interamente per il mercato mobile. La controparte di AMD è il Turion, che assicura anche lui buoni numeri in autonomia.

Non capisco cosa intendi con "batterie da viaggio".
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:26   #8
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve a tutti...sapete dirmi la durata della batteria dell' HP 1589??
si surriscalda molto??
Grazie a chi risponderà
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP