|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problema con Partition Magic dopo Unione 2 Partizioni
Avevo 2 partizioni chiamate D ed E che volevo riunire (in quanto E era quasi mai utilizzata) sotto la partizione D con Partition magic 8. Ecco cosa ho fatto:
1) Ho spostato tutti i file che erano in E, in D 2) Con partition magic 8 ho riunito le 2 partizioni Al riavvio la poartizione E è sparita e nella partizione D mi ritrovo una cartella (chiamata da me "Provvisiorio") creata al momento di riunire le partizioni, dal programma Partition Magic 8. Tale cartella servirebbe a spostare i file che prima erano in E, in D (cosa ke io avevo fatto precedentemente). A questo punto volevo eliminare la cartella "Provvisorio" ma nn si elimina dandomi il tipico errore: "Impossibile eliminare la cartella: Accesso negato. Controllare che il file o la cartella non sia in uso". E non riesco nemmeno ad entrarci in quanto mi dice "Accesso negato" se ci clicco 2 volte sopra. Come posso fare per eliminare questa cartella (vuota)??????? Ultima modifica di alexi81 : 05-04-2006 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Entri con un un live cd (distro linux o un windows ke si carichi da cd) o floppy disk di avvio e la cancelli manualmente.
Potresti anche tentare di cancellarla entrando in modalità provvisoria |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il primo metodo (distro linux o windows ke si carichi da cd) potresti spiegarmelo meglio???? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci sono quelle distribuzioni linux che caricano il sistema operativo da cd e si chiamano Live Cd un esempio è knoppix e sono scaricabili gratutitamente da internet (fai una ricerca con google)
Per windows ke parte da cd non è una cosa molto legale (anzi non lo è) ma è comodissimo per le riparazioni si chiama Xp recovery live! oppure SuperXPE ora non ricordo il nome. Così lo cancelli di sicuro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e dove li tovo???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
X le distro di linux basta cercare con google knoppix live cd e ci sono le iso scaricabili gratuitamente e legalmente. Per altro c'è il mulo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io ho ritrovato una versione di Mandrake Linux ke trovai allegata ad una rivista un po' di tempo fa. Posso usare quella??????
Una volta fatto bootare il cd e caricato Linux (trovandomi sul desktop) cosa devo fare per eliminare sta cartella maledetta????? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No dev'essere un LIVE cd.
La cancelli come si cancella una cartella normale in windows |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho risolto entrando in provvisoria, come Administrator, e nella cartella protezione ho attivato la possibilità per l'utente Administrator, di fare tutto su quella cartella. Dopodikè ho eliminato tutto
Grazie di tutto comunque Ultima modifica di alexi81 : 06-04-2006 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Risolto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.