|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
HD USB non riconosciuto
Ho provato a collegare un hd esterno usb al mio pc. La periferica
viene rilevata ma non correttamente, quindi è inutilizzabile. L'HD è usb 2.0 mentre la mia scheda madre è abbastanza vecchia. può essere questo il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente si
Magari driver USB della scheda madre non aggiornati Potresti verificarlo su un'altro PC |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh su gli altri pc l'hd viene riconosciuto
il problema è che non va sul mio. Cioè viene riconosciuto come periferica di archiviazione di massa ma è inutilizzabile per una questione di "velocità" mi chiedo se aggiornando i driver potrebbe risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uppino |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Penso di no, perchè se hai solo porte USB 1.0 il problema è la saturazione del bus. Potresti aggiungere una schedina PCI. Quanto è vecchia stà scheda madre e che modello è? Perchè potresti avere problemi di compatibilita anche sul PCI.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
precisamente Intel 82801CAM ICH3-M |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Se utilizzi Xp prova a formattarlo "pannello di controllo"->"prestazioni e manutenzione"->"strumenti di amministrazion"->"gestione computer"->"gestione disco".
Da li dovresti vedere l'HD ancora da formattare o partizionare. Cliccaci sopra col tasto destro e segui le istruzioni. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dice che una periferica di archiviazione di massa ad alta
velocità è collegata ad un HUB a bassa velocità. Nella gestione disco rileva solo il mio hd e non qulle esterno è un problema di hardware come mi hanno detto sopra? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non so se possa esserti utile, ma l'hd ha i jumper come master?
A me xp dava problemi con l'hd usb esterno perchè era rimasto col jumper slave
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 06-04-2006 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che su altri pc viene riconosciuto e sul suo gli da un avviso preciso Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I lettori mp3 li riconosce però, anche se sono 2.0
non dovrebbe riconoscere anche l'hd quindi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Siccome è capitato qualcosa di simile anche a me, avrei un paio di domande per capire se è la stesso problema:
1) che sistema operativo ha il tuo computer su cui non funziona l'HD ? 2) dimensioni e file system.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora il pc è quello nella sign. Ha un HD da 40 gb e il file system è NTFS. l'os è XP Professional. l'hd esterno è da 160 gb. Forse è questo il limite... quando ho sostituito l'hd del mio notebook mi hanno detto che quello da 80 gb non lo supportava perchè il pc è troppo vecchio. Forse il dircorso vale anche se l'altro hd è esterno.. Ultima modifica di gtr84 : 07-04-2006 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Io volevo sapere il file system dell'HD che non riconosce windows xp, cioè se ho ben capito l'HD da 160 gb
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NTFS anche l'altro |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Per la verità io ho un portatile acer con hd interno di 40 Gb formattato con fat32 e diviso in due partizioni.
In più ho un hd esterno usb 2.0 Lacie da 80 gb. fino a quando questo era formattato con ntfs nessun problema. Una volta convertito il file system del Lacie da ntfs in fat32 il notebook non legge più l'hd, che viene riconosciuto con win98. Nel mio caso il problema è costituito dal file system fat32 dell'hd che da problemi con win xp se adottato con partizioni superiori a 32 gb. ma nel tuo caso dici che il file system è proprio ntfs...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi dici di provare a convertire quello esterno in fat32?
non ho voglia di formattare quello interno.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
No, per carità.
Pensavo che quello esterno fosse fat32. Se così fosse stato si sarebbe spiegato perchè win xp non lo riconosce affatto (perchè ha problemi con partizioni superiori a 32 gb formattate fat32). No, se è ntfs lascia stare tutto così.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.