Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 11:20   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
prodi e aiuto ai giovani, 200 euro al mese(ma dove li prende?)

salve a tutti
stiamo parlando molto di berlusconi e di dove possa prendere i soldi per l'ici..ma essendo obiettivi, e critici...il nostro prodo nel dibattito in tv ha dichiarato espressamente che fara' in modo da dare ai ragazzi dai 0 ai 18 anni 200 euro al mese per aiutarli nello studio e nella vita

ma se gia' siamo sul piededi guerra per le dichiarazioni di berlusconi...ma qui siamo sulla fantascenza??
eppure ancora oggi, da 3 giorni dalla sua affermazione, ancora non ho capito dove prende quei soldi!

qualche delucidazione?
oppure anche lui si è messo a spararle grosse? e in questo caso xke nessuno lo critica mentre se le spara berlusconi tutti addosso?
grazie

p.s.
quiseto non vuole essere un thread critico....ma solo di chiarimento
Old 05-04-2006, 11:23   #2
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Non ti risponderà nessuno qua dentro....
Old 05-04-2006, 11:29   #3
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Non ti risponderà nessuno qua dentro....
credo che hai ragione...
sono tutti di sinistra,

ovviamente fa' male ammettere le ca**ate del proprio leader

io ovviamente dal mio canto, sono un indeciso, ma sto reperendo informazioni per schiarirmi le idee

cmq grazie
Old 05-04-2006, 11:31   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
eppoi punta su un elettorato veramente esiguo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:46   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Sono due situazioni perfettamente diverse:

- Prodi ha detto in mondovisione dove troverà sia i fondi per le politiche di aiuto alle famiglie sia quelli necessari per la riduzione del cuneo fiscale per le aziende; lotta all'evasione fiscale seria, e non con condoni tombali, 1/3 di 200 miliardi di euro.
- Berlusconi ha detto a Prodi:"Glielo spiego dopo in privato", e si rifiuta di dire dove troverà i soldi per i suoi regali. Sull'ICI, invece, se ne fotte allegramente, perchè non deve trovare alcuna copertura finanziaria, si limiterà a mettere sul lastrico i Comuni d'Italia che, guarda caso, sono a maggioranza di amministrazione di centrosinistra.

Ti basta?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:49   #6
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
credo che hai ragione...
sono tutti di sinistra,

ovviamente fa' male ammettere le ca**ate del proprio leader

io ovviamente dal mio canto, sono un indeciso, ma sto reperendo informazioni per schiarirmi le idee
invece che fare uno show alla berlusconi, probabilmente se aspetti un attimo qualcuno ti risponde.
Sai, c'è gente che lavora (molto male, come il sottoscritto, senza alcun diritto e nemmeno alla mutua) e risponde quando può.
Inoltre è bene aver ancora più pazienza quando le domande vengono dalla propria fretta di trarre conclusione senza ascoltare ( perchè se tu avessi ascoltato quello che ha detto prodi, non faresti questa domanda)
cmq
Quote:
stiamo parlando molto di berlusconi e di dove possa prendere i soldi per l'ici..ma essendo obiettivi, e critici...il nostro prodo nel dibattito in tv ha dichiarato espressamente che fara' in modo da dare ai ragazzi dai 0 ai 18 anni 200 euro al mese per aiutarli nello studio e nella vita
prima di essere critici è bene ascoltare e possibilmente ragionare.
Prodi ha detto che IN FUTURO (non appena ci saranno i soldi, tanto per intenderci) darà questa cifra mensile fino ai 18anni.
Ora verranno elargiti fino ai 3 anni, mi pare di ricordare.
ORA NON CI SONO SOLDI, forse tra anni sì.
Questo è stato detto. Punto.
Non ci sono ne se ne ma, perchè Prodi lo ha detto quando berlusconi aveva facoltà di replica.
Se personalmente credo che prodi lo farà, non lo so.
Penso di sì, ma di questo popolo oramai non mi stupisco più di nulla.
Quote:
qualche delucidazione?
oppure anche lui si è messo a spararle grosse? e in questo caso xke nessuno lo critica mentre se le spara berlusconi tutti addosso?
Amodio, c'è un programma da scaricare liberamente in PDF sul sito dell'Unione.
E se uno è pigro e facilone, c'è pure la versione sintetica.
Riguardo berlusconi, penso sinceramente che se uno in tutti questi anni non ha ancora capito chi è berlusconi, non merita delucidazione alcuna perchè dimostra un totale disinteresse oppure vive in unl'altra realtà.
Guardati i video, le interviste e le figure di merda di berlusconi all'estero.
Guarda cosa dicono di noi i giornali stranieri.
Guarda come gira il mondo del lavoro (se lavori...)
Guarda cosa ti chiedono e cosa ti danno
Guarda se la sicurezza è aumentata come dicevano (ci sono più extracomunitari di prima)
Guarda quante persone qualificate scappano dall'italia e quante invece immigrano in italia e fai un paragone...
Guarda la tua scuola pubblica e dimmi se la ritieni non migliore, ma almeno PARAGONABILE a quelle straniere
Guarda una qualsiasi dichiarazione di un esponente del centrodestra (e non solo...) e dimmi se secondo te questa è politica o è merda
e così via.

Dopo che hai viusto uesto, pensa con la tua testa e vota.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:50   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
salve a tutti
Non è corretto quello che hai scritto.
Ha detto che si comincerà con un assegno per i PRIMI ANNI di vita e poi, piano piano, nel corso degli anni, si cercherà di prolungarlo fino ai 18.
Mi spiace ma ho seguito il dibattito in diretta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:51   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Prodi ha anche posto l'accento sulla politica familiare. "Un assegno di 200 euro al mese per i bambini da 0 a tre anni da subito e spero di trovare le risorse prima possibile per portare l'assegno fino a 18 anni". E' una delle proposte illustrate da Prodi.

http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo303040.shtml
Old 05-04-2006, 11:54   #9
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
ma si ragazzi dai,avete la pretesa di parlare di politica con gente di destra?...essù dai..
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:56   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da unfelino
ma si ragazzi dai,avete la pretesa di parlare di politica con gente di destra?...essù dai..

vuoi dividere la sezione politica per quelli di destra e quelli di sinistra?
Old 05-04-2006, 11:56   #11
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
eh, hai ragione...
ma che ci vuoi fare, non sono perfetto e ogni tanto me ne dimentico che è inutile!
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:59   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
eh, hai ragione...
ma che ci vuoi fare, non sono perfetto e ogni tanto me ne dimentico che è inutile!

voi di sinistra siete talmente perfetti che dove avete governato i bambini sono morti di fame e la qualità di vita è stata fra le peggiori, i fatti non sono contestabili
Old 05-04-2006, 12:00   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Bè è l'autore del thread che si è eclissato, una volta sbugiardato

Old 05-04-2006, 12:01   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
voi di sinistra siete talmente perfetti che dove avete governato i bambini sono morti di fame e la qualità di vita è stata fra le peggiori, i fatti non sono contestabili
Durante il precedente governo i bambini sono morti di fame qui in Italia?
Old 05-04-2006, 12:03   #15
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da sider
Durante il precedente governo i bambini sono morti di fame qui in Italia?
li abbiamo mangiati noi coglioni

etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:04   #16
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
uè uè uè, lacustre, calmino eh?!

A parte, ma qualcuno di voi sa se per caso ci sono proposte anche per i precari over 40?
Io sono "invisibile", ho più di 35 anni (molte offerte di lavoro pongono ufficialmente o ufficiosamente tale limite), non sono 2 anni che sono disoccupato (oltre ai 2 anni le aziende hanno delle riduzioni dei contributi), non sono nelle categorie protette (beh, meno male!), non sono in mobilità (se assumono quelli in mobilità hanno riduzioni sui contributi, lo so perchè mi è appena saltato un posto, soffiato da uno in mobilità! ), non ho accesso al credito (ci sono formule creditizie che però sono valide se hai meno di 35 anni, come il tanto pubblicizzato mutuo per i precari di Intesa), insomma, a quest'età per il governo è impossibile che sei precario, perciò... io non esisto!!!

No, sapete se c'è qualcosa nei programmi delle coalizioni? (ne approfitto di questo thread! )

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 05-04-2006 alle 12:06.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:05   #17
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Non è corretto quello che hai scritto.
Ha detto che si comincerà con un assegno per i PRIMI ANNI di vita e poi, piano piano, nel corso degli anni, si cercherà di prolungarlo fino ai 18.
Mi spiace ma ho seguito il dibattito in diretta.
Ah beh, non avevo neppure fatto caso di quanto fosse malposta la domanda, spero in buonafede...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:06   #18
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
invece che fare uno show alla berlusconi, probabilmente se aspetti un attimo qualcuno ti risponde.
Sai, c'è gente che lavora (molto male, come il sottoscritto, senza alcun diritto e nemmeno alla mutua) e risponde quando può.
Inoltre è bene aver ancora più pazienza quando le domande vengono dalla propria fretta di trarre conclusione senza ascoltare ( perchè se tu avessi ascoltato quello che ha detto prodi, non faresti questa domanda)
cmq

prima di essere critici è bene ascoltare e possibilmente ragionare.
Prodi ha detto che IN FUTURO (non appena ci saranno i soldi, tanto per intenderci) darà questa cifra mensile fino ai 18anni.
Ora verranno elargiti fino ai 3 anni, mi pare di ricordare.
ORA NON CI SONO SOLDI, forse tra anni sì.
Questo è stato detto. Punto.
Non ci sono ne se ne ma, perchè Prodi lo ha detto quando berlusconi aveva facoltà di replica.
Se personalmente credo che prodi lo farà, non lo so.
Penso di sì, ma di questo popolo oramai non mi stupisco più di nulla.

Amodio, c'è un programma da scaricare liberamente in PDF sul sito dell'Unione.
E se uno è pigro e facilone, c'è pure la versione sintetica.
Riguardo berlusconi, penso sinceramente che se uno in tutti questi anni non ha ancora capito chi è berlusconi, non merita delucidazione alcuna perchè dimostra un totale disinteresse oppure vive in unl'altra realtà.
Guardati i video, le interviste e le figure di merda di berlusconi all'estero.
Guarda cosa dicono di noi i giornali stranieri.
Guarda come gira il mondo del lavoro (se lavori...)
Guarda cosa ti chiedono e cosa ti danno
Guarda se la sicurezza è aumentata come dicevano (ci sono più extracomunitari di prima)
Guarda quante persone qualificate scappano dall'italia e quante invece immigrano in italia e fai un paragone...
Guarda la tua scuola pubblica e dimmi se la ritieni non migliore, ma almeno PARAGONABILE a quelle straniere
Guarda una qualsiasi dichiarazione di un esponente del centrodestra (e non solo...) e dimmi se secondo te questa è politica o è merda
e così via.

Dopo che hai viusto uesto, pensa con la tua testa e vota.
ehm ops scusami ....mi sento piccolo piccolo
la frase della "ca**ate" era una battura (per intenderci)
io non volevo offendere nessuno, ne prodi, ne i vostri ideali

mi spiace ragazzi, e a tutti quelli che si potrebbero sentire offesi dalle mie frasi, ma, credetemi non volevo apparire offensivo, in nessun modo

mi sono lasciato andare la mano dalla battuta di mav80....
cmq grazie del chiarimento,
Old 05-04-2006, 12:07   #19
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Allora, pensare di recuperare + di 60 miliardi di euro in evasione è una pazzia, almeno in Italia. O davvero mandano la finanza in ogni casa (con le conseguenze elettorali che il csx non verrebbe votato per un bel po' di decenni) oppure non ci riescono. Vorrei ricordarti che l'Italia è un paese nel quale l'ISTAT sono anni che certifica che le società edilizie in media hanno meno di 4 addetti (sic!) e nessuno si è mai preso la briga di controllare...
Ho fatto 2 conti: secondo il censimento 2001, in Italia c'erano 3.140.782 bambini sotto i 3 anni. Facendo una semplificazione, e presumendo una uguale distribuzione tra i diversi anni, i bambini fino ai 3 anni in Italia sono circa 1570000. Questo vuol dire che ai 10 mld di € delle altre politiche se ne aggiungono altri 3.7 (1570000x2400€ all'anno).
In più alla fine (non si sa quando) a beneficiarne dovrebbero, allo stato attuale dei fatti + o - 13/14 milioni di ragazzi (popolazione italiana sotto i 18 anni). Ossia tra qualche anno questa cosa potrebbe costarci tra i 30 ed i 35 miliardi di € all'anno...
Old 05-04-2006, 12:09   #20
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Prodi ha anche posto l'accento sulla politica familiare. "Un assegno di 200 euro al mese per i bambini da 0 a tre anni da subito e spero di trovare le risorse prima possibile per portare l'assegno fino a 18 anni". E' una delle proposte illustrate da Prodi.
Anch'io SPERO di trovare le risorse per comprarmi una Ferrari e qualche villa al mare e in montagna, e in futuro SPERO di diventare astronauta ed essere il primo uomo a mettere piede su marte.....lo SPERO eh

Certo che se questo fa parte di un programma politico.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian