|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Portatile blu
Salve a tutti windowsiani. L'altro giorno me ne stavo tranquillo tranquillo a cercare di far funzionare l'uscita tv del mio asus a4k, e dopo un riavvio SCHERMATA BLU. allora mi sono detto vabbè riproviamo, magari riparte...niente! Praticamente prima mi carica, esce il logo con la barretta sotto che scorre, e dopo quando dovrebbe caricare la schermata di login mi dice:
Codice:
autochk program not found - skipped AUTOCHECK Codice:
STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema} Processo di sitema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000003a (0x00000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso. Ora mi chiedo: siccome i portatili ormai hanno solo il disco di recovery (lasciamo perdere i vari commenti...), e siccome ho modificato la tabella delle partizioni invece di tenermi quella di fabrica (un'unica partizione!) e siccome ho linux installato in una di queste e non vorrei perderlo, mi chiedevo appunto se il recovery disk riportasse tutto alle impostazioni di fabrica quidi cancellandomi tutto tutto tutto oppure la cosa è più semplice di quello che penso e mi reinstalla solo il sistema in C? E se invece volessi fare un ripristino dalla console di emergenza cosa dovrei modificare per farlo ripartire dopo un errore del genere? Oppure c'è un modo, magari copiando, modificando o eliminando qualche file che possa fare da linux? Spero in una risposta, o meglio spero in voi! Grazie anticipatamente!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
up
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.