Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 10:14   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
85% DELLE FAMIGLIE ITALIANE HA LA CASA DI PROPRIETA'???

Continuo a sentire questa fesseria in tv, sia da destra che da sinistra...
E' possibile sapere quale stramaledetto calcolo puo' portare a una conclusione del genere?
qualcuno mi spiega?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:22   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
E' possibile sapere quale stramaledetto calcolo puo' portare a una conclusione del genere?
qualcuno mi spiega?
Può anche essere: sarei invece curioso di sapere, in questo 85% (anzi, 87,1%) la percentuale di quelli che hanno fatto il mutuo e devono ancora finirla di pagare.
Old 05-04-2006, 10:26   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
qualcuno mi spiega?
Beh, su questi dati ci dovrebbe essere poco da dissertare, per l'acquisto di una casa c'è bisogno della registrazione tramite atto notarile quindi i dati dovrebbero essere quelli e quindi si parla di un 87% di famiglie con casa propria.

Poi bisognerebbe vedere QUALE CASA e per QUANTI ANNI RESTANO INDEBITATI.
Old 05-04-2006, 10:33   #4
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Può anche essere: sarei invece curioso di sapere, in questo 85% (anzi, 87,1%) la percentuale di quelli che hanno fatto il mutuo e devono ancora finirla di pagare.
Se non ricordo male ho letto che il 38% di queste sono comprate senza ricorrere al mutuo!!!!

Ciao
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:38   #5
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Sono d'accordo con tutti e due, quindi quei numeri COME TUTTI I NUMERI CHE STANNO SPARANDO A DESTRA E SINISTRA SONO FALSI.
ora mi chiedo se e' giusto che abbiano la possibilità di fare una campagna elettorale a base di stupidi numeri che NESSUNO sembra in grado di controbattere, sono stufo e nauseato

poi sempre sulla casa....
che diavolo significa famiglia?
se siamo 10 figli 30 enni in casa con il papà che senso possono avere sti numeri??
se io e la mia morosa abbiamo 2 case (ovviamente 2 mutui trentennali per un totale di 1200 euro mensili), perche' dobbiamo risultare proprietari di due case quando alla fine le due case sono della banca????
Old 05-04-2006, 10:39   #6
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
io il mutuo ce l'ho, però piccolo e a 10 anni, che non è niente male rispetto a ciò che si doveva fare fino a 10/15 anni fa, che costavano un pozzo di soldi.
guardate che comunque, come già dissi in passato è un buon segno che la gente ricorra a strumenti finanziari come prestiti o mutui. significa fiducia nel futuro.
Se io ho un futuro incerto non mi indebito, poco ma sicuro.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 10:44   #7
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
io il mutuo ce l'ho, però piccolo e a 10 anni, che non è niente male rispetto a ciò che si doveva fare fino a 10/15 anni fa, che costavano un pozzo di soldi.
guardate che comunque, come già dissi in passato è un buon segno che la gente ricorra a strumenti finanziari come prestiti o mutui. significa fiducia nel futuro.
certo, peccato che i miei genitori si siano comprati casa (avevano 22 anni, quindi senza mezzi propri)solo contando sul mutuo, e l'hanno pagata senza nemmeno accorgersene...
i mutui saranno anche piu' bassi, ma le case hanno raggiunto cifre che non sono piu' sostenibili.
Old 05-04-2006, 10:56   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
quel numero l'ho sentito anche io.
ma non vorrei che l'85% delle case è di proprietà di famiglie (e non di enti, società o comuni). il che è diverso dal dire che l'85% delle famiglie vive in case di sua proprietà.
a me sembrerebbe strano, anche se fossero acquistate con mutuo.
Old 05-04-2006, 11:01   #9
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Sono d'accordo con tutti e due, quindi quei numeri COME TUTTI I NUMERI CHE STANNO SPARANDO A DESTRA E SINISTRA SONO FALSI.
ora mi chiedo se e' giusto che abbiano la possibilità di fare una campagna elettorale a base di stupidi numeri che NESSUNO sembra in grado di controbattere, sono stufo e nauseato

se io e la mia morosa abbiamo 2 case (ovviamente 2 mutui trentennali per un totale di 1200 euro mensili), perche' dobbiamo risultare proprietari di due case quando alla fine le due case sono della banca????
I numeri sono giusti, in questo campo non si può barare: per comprare casa la devi registrare

Se paghi un mutuo la casa NON è della banca ma tua.
La banca ti ha solo "prestato" i soldi per comprarla, soldi che tu restituirai con i dovuti interessi in 15/20 anni.
Old 05-04-2006, 11:13   #10
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Iscritto dal: Jan 2002
la situazione del nostro paese in fatto di case di proprietà è un fenomeno tipicamente italiano e in controtendenza alla situazione europea dove la maggior parte delle famiglie vive in case non di proprietà. Questo spiega il motivo per cui il mercato immbiliare nel nostro Paese, nonostante le varie crisi economiche è, ed e stato, negli ultimi anni, sempre in ripresa!
hmimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:17   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quel numero l'ho sentito anche io.
ma non vorrei che l'85% delle case è di proprietà di famiglie (e non di enti, società o comuni). il che è diverso dal dire che l'85% delle famiglie vive in case di sua proprietà.
a me sembrerebbe strano, anche se fossero acquistate con mutuo.
Io vorrei sapere chi è che ha detto a Berlusconi di dire sempre 85%, su qualsiasi cosa, per qualsiasi argomento e indice

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:17   #12
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da evelon
I numeri sono giusti, in questo campo non si può barare: per comprare casa la devi registrare

Se paghi un mutuo la casa NON è della banca ma tua.
La banca ti ha solo "prestato" i soldi per comprarla, soldi che tu restituirai con i dovuti interessi in 15/20 anni.
e' un gioco di parole.
ma evidentemente va bene cosi', continuate pure a scannarvi su questa cazzo di campagna elettorale, vedo che argomenti che si discostano leggermente da Prodi Vs Berlusconi vengono liquidati in fretta e a base di cazzate.
saluti
Old 05-04-2006, 11:30   #13
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
certo, peccato che i miei genitori si siano comprati casa (avevano 22 anni, quindi senza mezzi propri)solo contando sul mutuo, e l'hanno pagata senza nemmeno accorgersene...
i mutui saranno anche piu' bassi, ma le case hanno raggiunto cifre che non sono piu' sostenibili.
basta non comprare un nuovo e lavorare... io ho fatto così. me la sono ristrutturata da solo.
E non mi dire che l'han pagata senza accorgersene, loro, fidati, se ne sono accorti !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:30   #14
evelon
Senior Member

Quote:
e' un gioco di parole.
ma evidentemente va bene cosi', continuate pure a scannarvi su questa cazzo di campagna elettorale, vedo che argomenti che si discostano leggermente da Prodi Vs Berlusconi vengono liquidati in fretta e a base di cazzate.
saluti

Calmo ragazzo...

A me della campagna elettorale non frega nulla, tantomeno di P o di B.

Non è un gioco di parole è l'economia.
Funziona così e non è un errore bensì un sistema abbastanza preciso seppur non deterministico.
Prima di liquidarla tu così dovresti conoscerla, almeno un pò.
Old 05-04-2006, 11:38   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Di solito è la banca che non ti rilascia il mutuo, se sei precario.
O ci si rivolge a finanziare senza scrupoli, dove paghi interessi giusto al limite dell'usura.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:41   #16
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Calmo ragazzo...

A me della campagna elettorale non frega nulla, tantomeno di P o di B.

Non è un gioco di parole è l'economia.
Funziona così e non è un errore bensì un sistema abbastanza preciso seppur non deterministico.
Prima di liquidarla tu così dovresti conoscerla, almeno un pò.
il "calmo ragazzo" editalo, che e' fuori luogo.
Io sto ponendo delle domande, tu mi hai risposto: e' giusto cosi', i numeri sono quelli reali.

se non dai valore aggiunto alla discussione sei pregato di posizionare il mouse sul menu a tendina e sciegliere altre discussioni.
altrimenti, visto che sei uno che l'economia la conosce, argomenta con qualcosa di piu' tangibile le tue verità assolute...
Old 05-04-2006, 11:49   #17
evelon
Senior Member

Quote:
il "calmo ragazzo" editalo, che e' fuori luogo.
Io sto ponendo delle domande, tu mi hai risposto: e' giusto cosi', i numeri sono quelli reali.

se non dai valore aggiunto alla discussione sei pregato di posizionare il mouse sul menu a tendina e sciegliere altre discussioni.
altrimenti, visto che sei uno che l'economia la conosce, argomenta con qualcosa di piu' tangibile le tue verità assolute...
Non ho verità ma non mi piace nemmeno che mi si dica che mi "scanno su questa cazzo di campagna elettorale" o che "argomenti che si discostano leggermente da Prodi Vs Berlusconi vengono liquidati in fretta e a base di cazzate."

Io ti dico che le cose sono in un certo modo e ti invito pure a controllare su qualche libro, sei tu che hai liquidato il tutto con "è un gioco di parole".

Non è un gioco di parole, è proprio così ed ho argomentato.
Se non ci credi o non lo ritieni corretto sono disponibilissimo ad ascoltare ed eventualmente cambiare idea, senza pregiudiziali, purche motivi.

Dunque: cosa c'è che non trovi corretto ?
Old 05-04-2006, 11:51   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

tanto avevo letto che era il 71 % che aveva la casa di proprietà e di questi il 20% paga il mutuo

però vorrei tanto sapere come viene calcolato questo 71% io non credo che vengano calcolati i ragazzi che sono a casa con i genitori, ma viene calcolata sul nucleo familiare
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:53   #19
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
ah perchè, hai alternative?

E' un ricatto, non è fiducia.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:03   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
ma nn è ke fanno media? del tipo 1 tizio ha 3 case la media con 3 tizi con nn la hanno è 1 a testa.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian