|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
85% DELLE FAMIGLIE ITALIANE HA LA CASA DI PROPRIETA'???
Continuo a sentire questa fesseria in tv, sia da destra che da sinistra...
E' possibile sapere quale stramaledetto calcolo puo' portare a una conclusione del genere? qualcuno mi spiega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi bisognerebbe vedere QUALE CASA e per QUANTI ANNI RESTANO INDEBITATI.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con tutti e due, quindi quei numeri COME TUTTI I NUMERI CHE STANNO SPARANDO A DESTRA E SINISTRA SONO FALSI.
ora mi chiedo se e' giusto che abbiano la possibilità di fare una campagna elettorale a base di stupidi numeri che NESSUNO sembra in grado di controbattere, sono stufo e nauseato ![]() poi sempre sulla casa.... che diavolo significa famiglia? se siamo 10 figli 30 enni in casa con il papà che senso possono avere sti numeri?? se io e la mia morosa abbiamo 2 case (ovviamente 2 mutui trentennali per un totale di 1200 euro mensili), perche' dobbiamo risultare proprietari di due case quando alla fine le due case sono della banca???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
io il mutuo ce l'ho, però piccolo e a 10 anni, che non è niente male rispetto a ciò che si doveva fare fino a 10/15 anni fa, che costavano un pozzo di soldi.
guardate che comunque, come già dissi in passato è un buon segno che la gente ricorra a strumenti finanziari come prestiti o mutui. significa fiducia nel futuro. Se io ho un futuro incerto non mi indebito, poco ma sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
i mutui saranno anche piu' bassi, ma le case hanno raggiunto cifre che non sono piu' sostenibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
quel numero l'ho sentito anche io.
ma non vorrei che l'85% delle case è di proprietà di famiglie (e non di enti, società o comuni). il che è diverso dal dire che l'85% delle famiglie vive in case di sua proprietà. a me sembrerebbe strano, anche se fossero acquistate con mutuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Se paghi un mutuo la casa NON è della banca ma tua. La banca ti ha solo "prestato" i soldi per comprarla, soldi che tu restituirai con i dovuti interessi in 15/20 anni.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la situazione del nostro paese in fatto di case di proprietà è un fenomeno tipicamente italiano e in controtendenza alla situazione europea dove la maggior parte delle famiglie vive in case non di proprietà. Questo spiega il motivo per cui il mercato immbiliare nel nostro Paese, nonostante le varie crisi economiche è, ed e stato, negli ultimi anni, sempre in ripresa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma evidentemente va bene cosi', continuate pure a scannarvi su questa cazzo di campagna elettorale, vedo che argomenti che si discostano leggermente da Prodi Vs Berlusconi vengono liquidati in fretta e a base di cazzate. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
E non mi dire che l'han pagata senza accorgersene, loro, fidati, se ne sono accorti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Calmo ragazzo... A me della campagna elettorale non frega nulla, tantomeno di P o di B. Non è un gioco di parole è l'economia. Funziona così e non è un errore bensì un sistema abbastanza preciso seppur non deterministico. Prima di liquidarla tu così dovresti conoscerla, almeno un pò.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
O ci si rivolge a finanziare senza scrupoli, dove paghi interessi giusto al limite dell'usura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto ponendo delle domande, tu mi hai risposto: e' giusto cosi', i numeri sono quelli reali. se non dai valore aggiunto alla discussione sei pregato di posizionare il mouse sul menu a tendina e sciegliere altre discussioni. altrimenti, visto che sei uno che l'economia la conosce, argomenta con qualcosa di piu' tangibile le tue verità assolute... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che le cose sono in un certo modo e ti invito pure a controllare su qualche libro, sei tu che hai liquidato il tutto con "è un gioco di parole". Non è un gioco di parole, è proprio così ed ho argomentato. Se non ci credi o non lo ritieni corretto sono disponibilissimo ad ascoltare ed eventualmente cambiare idea, senza pregiudiziali, purche motivi. Dunque: cosa c'è che non trovi corretto ?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
tanto avevo letto che era il 71 % che aveva la casa di proprietà e di questi il 20% paga il mutuo ![]() però vorrei tanto sapere come viene calcolato questo 71% io non credo che vengano calcolati i ragazzi che sono a casa con i genitori, ma viene calcolata sul nucleo familiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
E' un ricatto, non è fiducia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.