Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 10:43   #1
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Problema sicurezza windows 2000 pro

Ciao ragazzi, io ho una macchina che uso come server in ufficio con un hd con 2 partizioni: 1) windows 2000 professional sp4 2) con i dati (soprattutto documenti word, excel, cad, ecc)

Ho definito gli utenti che hanno accesso alla partiizone contenente i dati e la password di amministratore all avvio del sistema operativo. Tutto ok.
Il problema è che al riavvio del sistema operativo pur non digitando la password e quindi non entrando nel sistema operativo, vengono ripristinate le connessioni della rete e tutti i pc cn il permesso alla partizione "Dati" accedono cmq.

Vi ripeto che il sistema operativo è in una partizione a se stante.

Come posso disabilitare il ripristino delle connssioni di rete che avviene prima della richiesta delle password in windows 2000 e quindi rendere inaccessibile la seconda partizione "Dati" fino a quando nn viene digitata la password di amministratore con la conseguente entrata in windows 2000?

Grazie
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 23:30   #2
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Old 07-04-2006, 09:18   #3
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
se sui client è salvata la password di administrator del server, appena disponibile si autenticano... anche prima del login in quella macchina.

fai così, avvia i client col server spento: ti diranno che è ovviamente impossibile connettere l'unità di rete. A quel punto spunterai il flag "non ripristinare l'unità di rete in futuro" o qualcosa di simile e drovresti essere a posto.

ma i client sono win 2000 o xp?

poi vai a ricreare l'unità di rete su client e togli il "riconnetti all'avvio".

Ultima modifica di v10_star : 07-04-2006 alle 09:21.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:15   #4
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

sono un misto di win xp e windows 98se e purtroppo le connessioni potrebbero ricrearle i dipendenti.... dovrei bloccarli alla fonte , magari con qualche chiave di registro o impostazione. Non c è un modo per nn fargli registare la password id rete sul pc? (senza che mi sparisca anche l apssword di accesso a windows del pc)

Ultima modifica di fulged81 : 07-04-2006 alle 11:27.
Old 07-04-2006, 11:37   #5
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

ma tu in pratica vuoi che un utente non possa salvarsi la password per accedere all'unita di rete?

vuoi che prima si autentichi sul pc e DOPO per l'unità di rete con pwd diversa?
Old 07-04-2006, 11:56   #6
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
ma tu in pratica vuoi che un utente non possa salvarsi la password per accedere all'unita di rete?

vuoi che prima si autentichi sul pc e DOPO per l'unità di rete con pwd diversa?
Si esattamente. Lavoriamo tutti come workgroup, nn abbiamo un server vero e proprio. Sfruttiamo la possibilità di gestire gli accessi alle cartelle di windows 2000 professional.

Sul 98 ho installato Poledit. Ogni pc ha una password x accedere al pc e 1 password x accedere all ' unità "dati" sul server.
Old 07-04-2006, 12:02   #7
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

con xp uno la pwd se la può salvare e in un workgroup non ci puoi fare nulla, con 2k e 98 no. Ti ci vorrebbe un bel dominio che quando uno si logga con la sua pwd di dominio ha accesso anche alle risorse condivise, altrimenti se si logga in locale nada...
Old 07-04-2006, 12:11   #8
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

eh , magari. Purtroppo non abbiamo nessun sistema operativo server. A sto punto nn saprei se riportare tutto sulla stessa partizione, cosi dovrei risolvere il problema immagino. Ma preferivo avere 2 partizioni.

Possibile che nn si possa evitare il ripristino delle connessioni di rete in win 2000?

Io ho trovato delle chiavi di registro che nn mi memorizzano le password su pc ma il problema che mi cancella anche quella di accesso a windows 98.

Ti ringrazio cmq x la tua disponibilità e velocità
Old 08-04-2006, 19:54   #9
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Old 11-04-2006, 09:53   #10
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Old 14-04-2006, 10:22   #11
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fulged81
Possibile che nn si possa evitare il ripristino delle connessioni di rete in win 2000?
No, non è possibile. Non si tratta comunque di connessioni di rete ma di servizi attivi sulla macchina server. I servizi (e quindi anche le condivisioni) si attivano a prescindere dal fatto che tu ti logghi sul server o meno. Potresti non loggarti mai ed i servizi sono comunque disponibili.
Old 15-04-2006, 10:39   #12
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Quote:
Originariamente inviato da gromit60
No, non è possibile. Non si tratta comunque di connessioni di rete ma di servizi attivi sulla macchina server. I servizi (e quindi anche le condivisioni) si attivano a prescindere dal fatto che tu ti logghi sul server o meno. Potresti non loggarti mai ed i servizi sono comunque disponibili.
quindi sono fregato? nessuna soluzione? bella fregatura, mi sa che passerò a linux a sto punto, mi hanno detto che con linux questo problema nn esiste
Old 15-04-2006, 11:13   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da fulged81
quindi sono fregato? nessuna soluzione? bella fregatura, mi sa che passerò a linux a sto punto, mi hanno detto che con linux questo problema nn esiste
esatto, linux è un sistema server... 2000 o xp invece no.. ecco xchè della differenza... se monti 2000 server o 2003 server, vedrai che lo puoi fare anche con loro.. (a parte il costo...)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian