Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 09:25   #1
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
mac-intel e divx

Ciao,
ho da poco acquistato un mac mini core duo.
Ho installato vlc x vedere i divx, ma poiche' cercavo qualcosa che fosse compatibile con Frontrow, ho scaricato e installato divx6 per mac.
Purtroppo Quicktime continuava a non essere in grado di aprire i divx.
Allora ho rimosso i 2 codec da /libreria/quicktime e installato il nuovissimo divx player UB, che, come riporta l'articolo in Macity:

"Ancora un passo avanti nella compatibilità dei Mac con CPU Intel nella lettura di archivi DivX. Supporto Universal Binary per la massima efficienza nella lettura degli archivi compressi e loro utilizzazione anche con FrontRow. "

http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA24131/index.shtml

Installazione riuscita, riavvio, vado ad aprire un divx con Quicktime... e ovviamente non parte.
Ah, e come ciliegina sulla torta, lascio il mac fermo una ventina di minuti, torno e lo trovo in standby... ma + che standby era un coma, ho dovuto forzare il riavvio x farlo riprendere.
Cmq tranquilli, dopo 15 anni di dos, windows, e prime versioni di linux, ci vuole altro x scoraggiarmi
Avete qualche consiglio x risolvere il problema della lettura divx con Frontrow? Ovviamente il S.O. è aggiornato alla 10.4.6
Old 06-04-2006, 09:04   #2
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

uppino...
nessuno col mac-intel riesce a vedere i divx con quicktime e frontrow?
Old 06-04-2006, 09:49   #3
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da jukino
Ah, e come ciliegina sulla torta, lascio il mac fermo una ventina di minuti, torno e lo trovo in standby... ma + che standby era un coma, ho dovuto forzare il riavvio x farlo riprendere.
hai premuto semplicemente la barra spaziatrice?

per i Divx:
http://labs.divx.com/LatestMacCodec nuovi beta 2r3
http://digg.com/apple/DivX_in_Front_Row_on_Intel_Mac
per AC3
http://web.mac.com/kaicherry/iWeb/Th...B2D8B385C.html

poi metti i divx nella cartella filamti e vai..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 09:49   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
A me li apre tranquillamente.... e non ho installato nulla...Xò ho il ppc,non so se cambia qualcosa...

Ma tu hai formattato dopo che l'hai preso??
Old 06-04-2006, 10:01   #5
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
Bye
la barra spaziatrice, il tasto della mela, gli altri tasti della tastiera, il mouse... ho persino aperto e chiuso il frigorifero x scaramanzia
Old 06-04-2006, 10:04   #6
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da rgart
A me li apre tranquillamente.... e non ho installato nulla...Xò ho il ppc,non so se cambia qualcosa...

Ma tu hai formattato dopo che l'hai preso??
credo che il probl sia proprio il mac intel... ovviamente no, non ho formattato nulla dopo averlo preso, ho semplicemente aggiornato alla 10.4.6 (ce l'ho da meno di una settimana).
appena sono a casa provo a seguire le istruzioni di Mauna Kea e vi faccio sapere... grazie a entrambi nel frattempo
Old 06-04-2006, 11:44   #7
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
i codec divx che trovi nella pagina ufficiale sono per PPC.
quelli per Universal Binary(PPC & Intel) si trovano,come ti hanno detto ,nella pagina dei labs.divx ;tu hai bisogno di quelli.
al momento sono in beta ma dalle impressioni rilasciate sembrano funzionare bene.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:30   #8
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da matteos
i codec divx che trovi nella pagina ufficiale sono per PPC.
quelli per Universal Binary(PPC & Intel) si trovano,come ti hanno detto ,nella pagina dei labs.divx ;tu hai bisogno di quelli.
al momento sono in beta ma dalle impressioni rilasciate sembrano funzionare bene.
infatti, stavo giusto leggendo.
secondo voi adesso devo disintallare qualcosa, o semplicemente installo gli universal binary da labs.divx come indicato sopra?
thanks
Old 06-04-2006, 18:28   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Se è nuovo pialla tutto e rimetti da zero mettendo solo quello che ti interessa!!! Risparmi una manciata di giga!!!
Old 07-04-2006, 09:04   #10
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea

per i Divx:
http://labs.divx.com/LatestMacCodec nuovi beta 2r3
http://digg.com/apple/DivX_in_Front_Row_on_Intel_Mac
per AC3
http://web.mac.com/kaicherry/iWeb/Th...B2D8B385C.html

poi metti i divx nella cartella filamti e vai..

Bye
Eseguita procedura alla lettera, con tanto di logout dopo ogni installazione... installazioni perfettamente riuscite ma ovviamente quicktime non vuole saperne di aprire i divx.
Forse quella prima installazione di divx 6 x mac che avevo fatto ha compromesso la situazione, non so che altro pensare... ho anche provato a togliere i due divx dalla cartella /libreria/quicktime e a ripetere l'installazione...
Cmq, visto che il sistema e' nuovo, probabilmente mi conviene formattare e reinstallare il sistema pulito.
Lo faro' tra una settimana, sono in partenza domattina...
PS: rosiko notevolmente anche xche' dopo l'ennesimo errore di quicktime ho lanciato vlc che si e' incartato... ho dovuto forzare l'uscita da vlc e riavviare il sistema x vedere uno stupido divx
Old 22-11-2006, 10:47   #11
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

stand-by mac mini

Quote:
Originariamente inviato da jukino
Autoquoto questo mio messaggio che risale a oltre 5 mesi fa: finalmente la Apple ha reso disponibile un aggiornamento specifico che risolve il problema dello stand-by dei mac mini.
Lo scrivo per beneficio degli utenti che dovessero effettuare una ricerca su questo specifico problema.
Ciao!
Old 22-11-2006, 11:42   #12
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
e oltretutto adesso VLC (la nightly x lo meno) interagisce tranquyillamente con front row
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:37   #13
obscure
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
con perian dovresti poter vedere quasi tutti i file con quicktime
obscure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian