|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
mac-intel e divx
Ciao,
ho da poco acquistato un mac mini core duo. Ho installato vlc x vedere i divx, ma poiche' cercavo qualcosa che fosse compatibile con Frontrow, ho scaricato e installato divx6 per mac. Purtroppo Quicktime continuava a non essere in grado di aprire i divx. Allora ho rimosso i 2 codec da /libreria/quicktime e installato il nuovissimo divx player UB, che, come riporta l'articolo in Macity: "Ancora un passo avanti nella compatibilità dei Mac con CPU Intel nella lettura di archivi DivX. Supporto Universal Binary per la massima efficienza nella lettura degli archivi compressi e loro utilizzazione anche con FrontRow. " http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA24131/index.shtml Installazione riuscita, riavvio, vado ad aprire un divx con Quicktime... e ovviamente non parte. Ah, e come ciliegina sulla torta, lascio il mac fermo una ventina di minuti, torno e lo trovo in standby... ma + che standby era un coma, ho dovuto forzare il riavvio x farlo riprendere. Cmq tranquilli, dopo 15 anni di dos, windows, e prime versioni di linux, ci vuole altro x scoraggiarmi ![]() Avete qualche consiglio x risolvere il problema della lettura divx con Frontrow? Ovviamente il S.O. è aggiornato alla 10.4.6
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino...
![]() nessuno col mac-intel riesce a vedere i divx con quicktime e frontrow?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
per i Divx: http://labs.divx.com/LatestMacCodec nuovi beta 2r3 http://digg.com/apple/DivX_in_Front_Row_on_Intel_Mac per AC3 http://web.mac.com/kaicherry/iWeb/Th...B2D8B385C.html poi metti i divx nella cartella filamti e vai.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
A me li apre tranquillamente.... e non ho installato nulla...Xò ho il ppc,non so se cambia qualcosa...
Ma tu hai formattato dopo che l'hai preso??
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
appena sono a casa provo a seguire le istruzioni di Mauna Kea e vi faccio sapere... grazie a entrambi nel frattempo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
i codec divx che trovi nella pagina ufficiale sono per PPC.
quelli per Universal Binary(PPC & Intel) si trovano,come ti hanno detto ,nella pagina dei labs.divx ;tu hai bisogno di quelli. al momento sono in beta ma dalle impressioni rilasciate sembrano funzionare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo voi adesso devo disintallare qualcosa, o semplicemente installo gli universal binary da labs.divx come indicato sopra? thanks
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Se è nuovo pialla tutto e rimetti da zero mettendo solo quello che ti interessa!!! Risparmi una manciata di giga!!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse quella prima installazione di divx 6 x mac che avevo fatto ha compromesso la situazione, non so che altro pensare... ho anche provato a togliere i due divx dalla cartella /libreria/quicktime e a ripetere l'installazione... Cmq, visto che il sistema e' nuovo, probabilmente mi conviene formattare e reinstallare il sistema pulito. Lo faro' tra una settimana, sono in partenza domattina... PS: rosiko notevolmente anche xche' dopo l'ennesimo errore di quicktime ho lanciato vlc che si e' incartato... ho dovuto forzare l'uscita da vlc e riavviare il sistema x vedere uno stupido divx ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
stand-by mac mini
Quote:
Lo scrivo per beneficio degli utenti che dovessero effettuare una ricerca su questo specifico problema. Ciao!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
e oltretutto adesso VLC (la nightly x lo meno) interagisce tranquyillamente con front row
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
|
con perian dovresti poter vedere quasi tutti i file con quicktime
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.