|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cosa fare se nel traffico uno scooter ti tocca...
Roma. Ore 8.
Il traffico è una colonna di auto infinita, e gli scooter zigzagano nei microspazi fra un'auto e l'altra. Pur comprendendo l'istinto di superare le code, può capitare che, nonostante la manegevolezza del mezzo, il motociclista (o scooterista) rischi di "toccare" l'auto che sta sorpassando. Spesso capita con gli specchietti, o ancora peggio, quando rigano la superficie con il bauletto, oppure con il cavalletto. Dato che una volta, sotto la pioggia mi è capitato con la macchina di essere stato sfiorato da uno scooter (che pretendeva di passare sulla mia destra in uno spazio dove sarebbe entrato solo "con la metà del suo scooter"), ma grazie al cielo ho riportato un minuscolo micrograffio sul paraurti posteriore destro (sarà pure un micrograffio, ma con una macchina nuova RODE parecchio), mi chiedo quindi cosa di DOVREBBE fare nel caso uno scooter, nella manovra, facesse più danni.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Semplice, è comunque un incidente stradale, si procede con la richiesta danni.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
(per fortuna) non ho mai richiesto dei danni, quindi non so da dove si debba iniziare.
Occorre prendere il CID? E se lo scooterista fa lo gnorri e prosegue, basta prendere la targa?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
odio gli scooter:
si è creata questa specie di legge non scritta secondo la quale gli scooteristi pensano di avere diritto di sorpassare a destra e sinistra le auto come se niente fosse. Il bello è che se percaso tu automobilista ti stringi un attimo sulla destra, ossia sulla tua mano, perchè non vuoi stare troppo in mezzo o perché semplicemente ti gira così, e percaso sopraggiunge uno di quei cosi, ti becchi anche gli insulti come se la colpa fosse tua di aver fatto una manovra così azzardata, e come se fosse tuo dovere tenere la macchina in modo tale da consentire il passaggio a destra e a sinistra... roba da matti. Infatti quando piove godo troppo. Massimo rispetto invece per i motociclisti *veri*, che sanno come si sta in strada.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le prove ci vogliono sempre, comunque si spera di trovare dall'altra parte una persona onesta, come tutti quelli che ti lasciano il bigliettino sul parabrezza dopo averti urtato l'auto in un parcheggio ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Tipo ieri sera che mi ero ostinato che dovevo per forza passare in mezzo ad un autobus (di quelli piccoli) che procedeva in senso di marcia opposto e una macchina, morale? Ho rischiato di rimaner schiacciato... ![]() ![]() Alle volte son proprio un coglione quando guido. P.S.: Non c'e' bisogno di quotare la mia frase... gia' c'e' il PDC che mi ricorda di esserlo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile dire che per Natale gli mandai un presente a casa per ringraziarlo, una persona veramente onesta.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la soluzione legale da terminator è semplice: ci si piazza davanti, si frena!
chi stava dietro non ha aspettato le distanze di sicurezza... un filino brutale ... molto poco Gandhuiano, ma almeno più sicuro dal punto di vista legale la mia è ovviamente una provocazione. La cosa semplicemente assurda è che ormai molti vanno in giro pretendendo che gli altri badino alla loro sicurezza.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
In Usa le moto e i pochi scooter che ci sono in caso di coda devono stare in coda con le auto, non possono assolutamente superare
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sparagli, a sti zozzi sputeristi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Da motociclista, cerco sempre di agevolare chi usa un mezzo a due ruote... diverso è il caso di uno scooter / moto che in colonna cerca di passare tra la mia macchina e un altro mezzo specialmente sulla destra, dove lo spazio è risicato e si rischia di far danni, chiudo in modo palese. I favori alle moto li faccio sempre se posso ,agevolandoli ecc ecc ma quando uno pretende di passare, e fa danni.. allora no.
In caso di botta si fa il CID se non ci soo grossi danni sopratutto a livello fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.