|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
mezzo grammo = 20 canne?
Ma che si sono fumati i colleghi di Repubblica? Hanno scritto che la soglia massima per le sanzioni amministrative e non penali è di 500 mg cioè 15-20 canne. Ma lo sa anche un bambino che con mezzo grammo di erba o hashish di canne ce ne fai 2 e non 20! Ma che modo è mai questo di fare informazione?
Non hanno neppure notato che 500 milligrammi di cannabis sono considerati pari a 750 mg di cocaina, che sono ben oltre 10 strisce! Cioè, chi si fa due canne è come chi si tira 12-13 strisce di coca??? Va beh, non voglio discutere della legge, volevo solo puntualizzare la preziosa informazione che ci ha dato repubblica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non lo sapevo
![]() so ignorante ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che è anche più ridicolo, forse... Cioè se ti fermassero con una quantità superiore di "sostanza" non "pura" al 100% ti salveresti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
... se si leggesse l'articolo, al posto di aprire topic banfa.... Quote:
da Wikipedia: Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, il principio attivo della cannabis è il THC... ma come fai a sapere quanto ce ne sta in un grammo di erba? Può essere il 5% o il 10% o il 20%... mica chi fuma ha gli strumenti per saperlo? E le stesse forze dell'ordine... ti beccano e poi? Portano ad esaminare il reperto per scoprire quanto THC stavi spacciando? Ma è ridicolo!
Comunque resta il fatto che l'articolo di repubblica parla di 500 milligrammi di cannabis, non di THC! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi pare ovvio prendere in considerazione il THC e non l'erba in se... da noi la marijuana con meno dello 0.5% di thc non è nemmeno considerata droga ed è quindi perfettamente legale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
l'articolo di repubblica è volutamente "disinformativo" (ma sarebbe meglio dire "malinformativo") visto che dice soltanto dopo che si tratta del principio attivo (THC)...però c'è scritto. se al posto di leggere solo le tabelle fossi andato oltre.... Esistono strumenti (non credo portatili) per misurare il grado di thc.... domani chiedo a qualche amico che ha piantine in giardino e ha subito qualche controllo, come misurano il thc. Comunque stai certo che nell'erba che fumi tu ci sarà al massimo il 5% di thc (se è di quella buona...... e da quel che ricordo (può esser che ricordi male)) Ultima modifica di Swisström : 04-04-2006 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
con 3 grammi io ne faccio dieci
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io che avrei scritto sopra il tuo post??? ![]() Resta il fatto che se devi far analizzare la droga prima di comprarla... Mi sembra una buona legge... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
basta prendere il valore massimo e moderarsi... oppure tu hai bisogno di avere con te esattamente 500grammi di thc???? quello è un valore limite, a mio parere altissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ma quindi se faccio 20 spinelli da 1kg l'uno non mi fanno niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ora capisco come mai tosate sempre così accuratamente i prati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
LINK Comunque basta polemiche, ci siamo capiti e questo è quello che importa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se si parla di altre droghe??? Se comprassi (MAI) un grammo di coca e fosse (DISGRAZIATAMENTE) pura al 90% (MAI)... Rischierei il carcere perché ho beccato uno "spacciatore onesto"... Mi piace 'sta legge... Forse un po' paradossale, ma in fondo divertente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
MA non ho capito sotto a tali limiti non si viene neanche segnalati minimamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.