|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: macerata
|
NUOVO UTENTE MAC - NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA
Innanzi tutto salve a tutti!!!
![]() Ho acquistato da un mesetto uno stupendo iMac dual core da 1,83GHz,è il mio primo mac e se inizialmente l'avevo preso solamente per curiosità ora è diventato e sta diventando sempre più una passione,portandomi a vendere il pc che avevo prima. ![]() Tra l'altro ieri ho aggiornato proprio il sistema operativo (mac os x 10.4.6) e da li sono iniziati i problemi veri;non riesco più ad aprire tutto il pacchetto office,lo scanner,photoshop e un sacco di altri programmi e puntualmente mi appare il seguente messaggio di errore: The application "Entourage" could not be launched because of a shared library error: "<Microsoft Entourage><CarbonLib><CFMPriv_NavigationServices><>" Credo che avendo aggiornato il sistema operativo siano in un certo modo stati cancellati tutti i permessi esterni al pacchetto MAC OS X ma probabilmente sbaglio...! Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi perchè non so minimamente cosa diavolo fare. ![]() Vi ringrazio in anticipo e colgo l'ccasione per farvi i complimenti per il sito. A presto...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non sono molto pratico col Mac, lo uso poco, ma visto che hai citato i permessi, hai provato a fare "Ripara permessi" dopo l'aggiornamento del sistema?
E' una cosa che trovi in "Utility Disco"... Per i problemi specifici con Office e altra roba, non so che dirti (se non che c'e' di mezzo Microsoft ![]() Ciao
![]() |
#3 |
|
Guarda caso, gli unici problemi che stai riscontrando sono dati da un pacchetto Microsoft. ROTFL.
Prova con NeoOffice nuovo, non ha più bisogno di X11 ed è piuttosto simile a Office X, benchè sia del tutto gratuito. Ciao. * |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Prima però ripara i permessi everifica l'integrità del disco..e,giusto perchè ci sei,fai andare i task di manutenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Anche per me nessun problema con Office anche dopo l'aggiornamento alla 10.4.6. Inoltre il mio Office gira sotto Rosetta...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
ma invece di usare quel carrozzone entourage, perchè non usi mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Non per essere di parte ma per me hai detto tutto dicendo che il problema è causato da SW Microsoft...
![]() ![]() ![]() ![]() Anche se Entourage non lo uso mai e non so che faccia di preciso, quindi non so se sia sostituibile da altre applicazioni di altre suite, posso dirti di provare Open Office 2.0.
![]() |
#8 | |
|
Quote:
* |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
cerca con Spotlight Microsoft-word-excel-..
cancella tutto quello che li riguarda, reinstalla tutto il pacchetto (visto quanto ti è costato ![]() e usa Mail al posto di Enturage, se devi passare la posta da Win passala attraverso Thunderbird bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per disinstallare Office prendi la sua cartella di installazione in apllicazioni ed eliminala, poi prova a reinstallarlo.
Per l'Open Office che deve essere fatto partire tramite XCode è un po una scocciatura ma nessun problema.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
ti consiglio di:
- cancellare office con appzapper che ripulisce tutti i file - reinstallare office con procedura personalizzata (non installare entourage ![]() in questo modo e poi facendo una riparazione dei permessi dovresti risolvere.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: macerata
|
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Grazie mille di tutti i consigli che mi avete dato!
Ho riparato i permessi e ho reinstallato il pacchetto office for mac e ora va tutto bene tranne "enturage" che non si apre e non capisco proprio perchè. Qualcuno di voi mi ha chiesto perchè invece di usre enturage non uso mail e il perchè è che per ricevere la posta non c'è nessun problema ma per inviare non c'è proprio verso,le ho provate tutte o almeno credo ma il problema ancora persiste,e ogni volta mi viene fuori una finestra di "mail" che mi dice che il server o la password è sbagliata ma non è possibile perchè ho 4 mail e quindi 4 account e non posso matematicamente sbagliare 4 password costantemente!!!!!!!!!!!!!!! ![]() Ed è per questo che ho provato enturage!!! Naturalmente accetto qualsiasi consiglio. Grazie ancora di tutto e sono proprio felice di essere passato a Mac anche se questo vuol dire dover quasi imparare tutto dall'inizio...
![]() |
#13 |
|
parametri settati male. Per forza di cose. Cmq prova Thunderbird di Mozilla... è ottimo.
* |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Non ti è venuto il dubbio di aver cannato qualche impostazione di mail? il server smtp che hai usato è corretto? magari ha bisogno di autenticazione e non hai attivato l'opzione.
Propongo un cambio nel titolo del thread: " NUOVO UTENTE MAC - NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA SE SEI UN PO' IMPEDITO" ![]() Secondo me l'integrazione di Mail con il sistema e le altre applicazioni apple è impagabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci dici con che provider hai le mail e che impostazioni hai messo in mial sui server in uscita possiamo darti una mano sulla configurazione. Inoltre dicci anche se usi 56k/dsl/altro.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
|
Micro$fott fa danni anche qui...
L'unico ke si è lamentato del mac è x causa di M$,incredibile...
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.