Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 22:34   #1
conte_orlok
Member

L'Avatar di conte_orlok

Iscritto dal: Oct 2005
Città: macerata
NUOVO UTENTE MAC - NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA

Innanzi tutto salve a tutti!!!
Ho acquistato da un mesetto uno stupendo iMac dual core da 1,83GHz,è il mio primo mac e se inizialmente l'avevo preso solamente per curiosità ora è diventato e sta diventando sempre più una passione,portandomi a vendere il pc che avevo prima. Comunque non è tutto oro quello che luccica purtroppo perchè da qualche giorno sono venuti fuori alcuni problemi:ho installato office for mac e dopo aver usato con successo enturage per un po di tempo,subito dopo l'aggiornamento dello stesso office tutto quello che avevo nel programma (email,indirizzi,account) era stato tutto cancellato!!!Ho cercato i file scomparsi dappertutto,anche nel cestino ma senza successo!
Tra l'altro ieri ho aggiornato proprio il sistema operativo (mac os x 10.4.6) e da li sono iniziati i problemi veri;non riesco più ad aprire tutto il pacchetto office,lo scanner,photoshop e un sacco di altri programmi e puntualmente mi appare il seguente messaggio di errore:

The application "Entourage" could not be launched because of a shared library error: "<Microsoft Entourage><CarbonLib><CFMPriv_NavigationServices><>"

Credo che avendo aggiornato il sistema operativo siano in un certo modo stati cancellati tutti i permessi esterni al pacchetto MAC OS X ma probabilmente sbaglio...!
Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi perchè non so minimamente cosa diavolo fare.
Vi ringrazio in anticipo e colgo l'ccasione per farvi i complimenti per il sito.
A presto...
Old 05-04-2006, 00:06   #2
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Non sono molto pratico col Mac, lo uso poco, ma visto che hai citato i permessi, hai provato a fare "Ripara permessi" dopo l'aggiornamento del sistema?
E' una cosa che trovi in "Utility Disco"...

Per i problemi specifici con Office e altra roba, non so che dirti (se non che c'e' di mezzo Microsoft ).

Ciao
Old 05-04-2006, 07:59   #3
LoneStar2005

Guarda caso, gli unici problemi che stai riscontrando sono dati da un pacchetto Microsoft. ROTFL.

Prova con NeoOffice nuovo, non ha più bisogno di X11 ed è piuttosto simile a Office X, benchè sia del tutto gratuito.

Ciao.

*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:04   #4
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conte_orlok
Innanzi tutto salve a tutti!!!
Ho acquistato da un mesetto uno stupendo iMac dual core da 1,83GHz,è il mio primo mac e se inizialmente l'avevo preso solamente per curiosità ora è diventato e sta diventando sempre più una passione,portandomi a vendere il pc che avevo prima. Comunque non è tutto oro quello che luccica purtroppo perchè da qualche giorno sono venuti fuori alcuni problemi:ho installato office for mac e dopo aver usato con successo enturage per un po di tempo,subito dopo l'aggiornamento dello stesso office tutto quello che avevo nel programma (email,indirizzi,account) era stato tutto cancellato!!!Ho cercato i file scomparsi dappertutto,anche nel cestino ma senza successo!
Tra l'altro ieri ho aggiornato proprio il sistema operativo (mac os x 10.4.6) e da li sono iniziati i problemi veri;non riesco più ad aprire tutto il pacchetto office,lo scanner,photoshop e un sacco di altri programmi e puntualmente mi appare il seguente messaggio di errore:

The application "Entourage" could not be launched because of a shared library error: "<Microsoft Entourage><CarbonLib><CFMPriv_NavigationServices><>"

Credo che avendo aggiornato il sistema operativo siano in un certo modo stati cancellati tutti i permessi esterni al pacchetto MAC OS X ma probabilmente sbaglio...!
Spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi perchè non so minimamente cosa diavolo fare.
Vi ringrazio in anticipo e colgo l'ccasione per farvi i complimenti per il sito.
A presto...
Io ho office e non ho avuto problemi nell'aggiornamento..probabilmente avevi un difetto di installazione pregresso che ti sei portato dietro in aggiornamento..reinstalla office.
Prima però ripara i permessi everifica l'integrità del disco..e,giusto perchè ci sei,fai andare i task di manutenzione.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 09:25   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Anche per me nessun problema con Office anche dopo l'aggiornamento alla 10.4.6. Inoltre il mio Office gira sotto Rosetta...
Old 05-04-2006, 09:41   #6
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
ma invece di usare quel carrozzone entourage, perchè non usi mail?
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:11   #7
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Non per essere di parte ma per me hai detto tutto dicendo che il problema è causato da SW Microsoft...
Anche se Entourage non lo uso mai e non so che faccia di preciso, quindi non so se sia sostituibile da altre applicazioni di altre suite, posso dirti di provare Open Office 2.0.
Old 05-04-2006, 11:57   #8
LoneStar2005

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko
Non per essere di parte ma per me hai detto tutto dicendo che il problema è causato da SW Microsoft...
Anche se Entourage non lo uso mai e non so che faccia di preciso, quindi non so se sia sostituibile da altre applicazioni di altre suite, posso dirti di provare Open Office 2.0.
Esattamente ciò che ho suscritto. Eccetto il fatto che consiglio NeoOffice poichè si è sbarazzato di X11 finalmente.

*
Old 05-04-2006, 13:46   #9
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
cerca con Spotlight Microsoft-word-excel-..
cancella tutto quello che li riguarda,
reinstalla tutto il pacchetto (visto quanto ti è costato )
e usa Mail al posto di Enturage, se devi passare la posta da Win passala attraverso Thunderbird

bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:28   #10
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Per disinstallare Office prendi la sua cartella di installazione in apllicazioni ed eliminala, poi prova a reinstallarlo.
Per l'Open Office che deve essere fatto partire tramite XCode è un po una scocciatura ma nessun problema.
Old 05-04-2006, 18:36   #11
ilvanno
Member

L'Avatar di ilvanno

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
ti consiglio di:
- cancellare office con appzapper che ripulisce tutti i file
- reinstallare office con procedura personalizzata (non installare entourage )
in questo modo e poi facendo una riparazione dei permessi dovresti risolvere..
Old 07-04-2006, 00:44   #12
conte_orlok
Member

L'Avatar di conte_orlok

Iscritto dal: Oct 2005
Città: macerata
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Grazie mille di tutti i consigli che mi avete dato!
Ho riparato i permessi e ho reinstallato il pacchetto office for mac e ora va tutto bene tranne "enturage" che non si apre e non capisco proprio perchè.
Qualcuno di voi mi ha chiesto perchè invece di usre enturage non uso mail e il perchè è che per ricevere la posta non c'è nessun problema ma per inviare non c'è proprio verso,le ho provate tutte o almeno credo ma il problema ancora persiste,e ogni volta mi viene fuori una finestra di "mail" che mi dice che il server o la password è sbagliata ma non è possibile perchè ho 4 mail e quindi 4 account e non posso matematicamente sbagliare 4 password costantemente!!!!!!!!!!!!!!!
Ed è per questo che ho provato enturage!!!
Naturalmente accetto qualsiasi consiglio.
Grazie ancora di tutto e sono proprio felice di essere passato a Mac anche se questo vuol dire dover quasi imparare tutto dall'inizio...
Old 07-04-2006, 08:02   #13
LoneStar2005

parametri settati male. Per forza di cose. Cmq prova Thunderbird di Mozilla... è ottimo.

*
Old 07-04-2006, 09:34   #14
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Non ti è venuto il dubbio di aver cannato qualche impostazione di mail? il server smtp che hai usato è corretto? magari ha bisogno di autenticazione e non hai attivato l'opzione.

Propongo un cambio nel titolo del thread:
" NUOVO UTENTE MAC - NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA SE SEI UN PO' IMPEDITO"

Secondo me l'integrazione di Mail con il sistema e le altre applicazioni apple è impagabile.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:11   #15
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da LoneStar2005
parametri settati male. Per forza di cose. Cmq prova Thunderbird di Mozilla... è ottimo.

*
Quoto, thunderbird va davvero bene.
Se ci dici con che provider hai le mail e che impostazioni hai messo in mial sui server in uscita possiamo darti una mano sulla configurazione. Inoltre dicci anche se usi 56k/dsl/altro.
Old 07-04-2006, 21:19   #16
Frankie #7
Member

L'Avatar di Frankie #7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
Micro$fott fa danni anche qui...

L'unico ke si è lamentato del mac è x causa di M$,incredibile...
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega
Frankie #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian