Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 15:54   #1
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Acquistare licenze win xp pro

Salve, la domanda potrebbe essere banale ma sul labirintico sito della microsoft non ho trovato risposta ai miei quesiti.

Devo "regolarizzare" un ufficio nel quale ci sono 15 pc con installato win XP professional.
Ho quindi bisogno di acquistare 15 licenze per questi pc.
Visto il costo della singola licenza spero che ci sia la possibilità di acquistare una licenza "cumulativa" grazie alla quale posso essere nella legalità con tutti i PC di questo ufficio.

Il problema è che non ho idea di dove andare in cerca nè se effettivamente esista questa licenza cumulativa.

Si tratta di un ufficio contabile e quindi un abbonamento a MSDN Subscribers risulterebbe decisamente superfluo.

Come devo muovermi per risolvere questo inghippo? Che spesa si prevede? Tra l'altro mi servirebbero anche altrettante licenze per Office 2003 (solo Word ed Excel). Qualcuno sa aiutarmi anche in questo caso?
Old 04-04-2006, 16:28   #2
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

ok, ho trovato questo:
http://www.microsoft.com/italy/licen...ire_table.mspx

Ma dove caspita si vedono i prezzi???
Old 04-04-2006, 16:44   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
che io sappia le licenza di windows xp (o dei s.o.) nn si possono comprare in multilicenza, al massimo partecipando ai openlicense, et simili, si possono avere sconti sull'acquisto.
microsoft nn vende al pubblico, ma solo a rivenditori o meglio distributori, e anche grandi, quindi devi rivolgerti a un negozio, o se sei del giro, a un rivenditore.
Old 06-04-2006, 10:24   #4
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

'azz ... comprare licenze non OEM costa un fottìo!! Sono circa 400€ a licenza .. per 15 PC ...
Old 06-04-2006, 10:30   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
'azz ... comprare licenze non OEM costa un fottìo!! Sono circa 400€ a licenza .. per 15 PC ...
purtroppo è così... ora se hai un negozio system builder puoi comprare licenze oem (senza componenti hardware...) ma ti vengono vendute solo se hai una licenza pirata e vuoi regolarizzarti.... quindi nn so se ti conviene....
Old 06-04-2006, 16:05   #6
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

A quanto mi ha detto il fornitore/distributore le licenze OEM le posso comprare tranquillamente, solo che se poi dal cliente ci va un controllo e scoprono che gli ho venduto le licenze senza hardware sono 'zzi miei ...

Meglio che paghi lui piuttosto che io
Old 06-04-2006, 16:47   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
A quanto mi ha detto il fornitore/distributore le licenze OEM le posso comprare tranquillamente, solo che se poi dal cliente ci va un controllo e scoprono che gli ho venduto le licenze senza hardware sono 'zzi miei ...

Meglio che paghi lui piuttosto che io
no, se sei un system builder puoi vendere singolarmente (senza nessun altro hardware o software associato) licenze oem di s.o. windows xp a chi prima aveva una licenza pirata e tu che la vendi nn hai nessun problema, devo ancora chiedere per il cliente, sopratutto se è una azienda..
Old 06-04-2006, 18:39   #8
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

hum ... interessante ... ma cosa vuol dire "system builder"? Io non so se l'azienda per la quale lavoro è una system builder ...
Old 06-04-2006, 19:19   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
hum ... interessante ... ma cosa vuol dire "system builder"? Io non so se l'azienda per la quale lavoro è una system builder ...
vermaente devi comprarla da una azienda che lo sia... nn sei tu a doverlo essere.. se tu rivendi pc o fai assistenza sui pc, puoi già comprarti le licenze oem senza nessun pc associato... visto che sei tu che li assembli...
Old 07-04-2006, 09:14   #10
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
La definizione di system builder la trovi qui.
Occhio però che, come dice Naso tra le righe, puoi acquistare winxp oem anche se non compri le macchine ma NON puoi acquistare office oem se non con una macchina intera.

Quote:
Originariamente inviato da naso
devo ancora chiedere per il cliente, sopratutto se è una azienda..
La circolare che ho inserito nel post in evidenza mi è pervenuta da un distributore attendibile ed è volta proprio a sanare queste situazioni (almeno, loro spingono in questo senso per vendere le licenze), in effetti però girovagando sul sito microsoft non ho ancora trovato riscontri..... bisognerebbe domandare ai finanzieri se anche loro hanno ricevuto la suddetta circolare

Comunque leggendo nella pagina linkata sopra dice:
"........... regola i rapporti fra Microsoft e l’utente finale: questo accordo si chiama EULA (End User License Agreement)"

Vuol dire che fa fede quello che è scritto nel file eula che trovi dentro windows (o windows\system? ora non ricordo), quindi probabilmente questo file, che non è altro che la licenza che si accetta in fase di installazione, verrà corretto in tal senso.

ciao

Ultima modifica di starsat : 07-04-2006 alle 09:25.
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:39   #11
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Grazie a tutti.

Alla fine mi son informato col fornitore che ha fatto i dovuti controlli: una decina di giorni fa Microsoft ha effettivamente emesso questa circolare dove permtte ai negozianti la vendita di licenze OEM anche senza harware relativo a patto che nella fattura venga segnalato chiaramente che sono state vendute per legalizzare la situazione

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian