|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Terni
|
Mac Mini avvio lentissimo
![]() Grazie per ogni possibile risposta. Corrado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
certo che puoi cambiare l'hard disk, anche se forse potrebbe trattarsi di un problema software.
per notevolmente lungo cosa intendi? io ho il nuovo mac mini core duo, con la meta' della tua ram, e il tempo di attesa all'avvio e' di appena una trentina di secondi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
con un HD da 5400 o meglio da 7200 la situazione migliora drasticamente..
in attesa ti consiglio di mettere il tuo Mini semplicemente in Standby e non spegnerlo.. il mio PB che oramai ha 18 mesi penso di averlo spento una trentina di volte e ancora va benissimo. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Altra domanda, posso da solo sostituire il disco fisso interno?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
tornando alla lentezza, considera che invece il mio ci sta una quindicina di secondi da quando compare la male a quando il sistema e' pronto... xo' se hai reinstallato il sistema e aggiornato tutto non dovrebbero esserci problemi... durante l'uso noti dei rallentamenti?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
controlla in
preferenze di sistema- Account- elementi di login cosa parte in avvio.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
mmmhhh.. hai fatto l'aggiornamento o hai fatto inizializza & installa? Sono 2 cose ben diverse, e' cosa nota che aggiornando una versione di Tiger a quella successiva si ottiene un rallentamento del sistema, a volte anche notevole... io direi che prima di metterti a smanettare sull'hd potresti: A) provare con la Riparazione Permessi B) salvarti i dati da qualche parte, dopodiche' bootare da dvd e selezionare inizializza & installa, azione che formatta il disco e reinstalla da 0 il System. Dopodiche' ti scarichi direttamente il Combo Update e rimetti i dati. Secondo me gia' cosi' noterai che il sistema e' nettamente piu' reattivo. Alex
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me partono un bel po' di applicazioni... Ho avuto lo stesso problema sul powerb g4 512 di ram: ci metteva un bel minuto. Poi, per mia decisione, ho tolto elementi al login che non mi servivano più. Ho notato la differenza. Renditi conto che il sistema deve caricare i programmi in ram e quindi ha bisogno di tempo. Non deve essere un problema di hd perchè altrimenti avresti avuto sempre la lentezza: non è che da un giorno all'altro l'hd decide di andare piano!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
il mio da quando compare la mela a quando carica completamente tutto ci mette 35 secondi O_o
è molto? ![]() P.s. ho un mac mini con un hd da 7200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Dove trovo il Combo Update? Essendo un mac usato come mi tolgo dalla scatole ogni riferimento al precedente proprietsrio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Devi "formattare e reinstallare" facendo archivia & installa o inizializza e installa, facendo il boot dal DVD di tiger o da quello di ripristino. Poi, per la verità, non è il caso di stare a spegnere e riaccendere il mac tutte le volte.. ti basta metterlo in stand-by (il mac così "dormirà"), così appena ti serve di nuovo lo riavvii in due secondi. Byez! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.