|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Su Outlook ex. non visualizzo caratteri come: €, è, ì, à, etc... Come devo fare?
Ciao a tutti, come da titolo non riesco + a visualizzare correttamente su outlook express dopo la formattazione questi caratteri.
Es: mercoledì 29 mar 2006 al più presto poiché il servizio riceverò come devo fare per risolvere il problema? Cosa manca al mio povero pc? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire?
![]() ditemelo se ho sbagliato sezione, cosi o lo faccio spostare o riposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sezione software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia li, ero andato a smanettarci ma nulla! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cisoè scusa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne sono sicurissimo dato che , sicuramente con altre applicazioni , probabilmente funziona tutto. Ovviamente outlook non c'entra. Anche perchè gli hai impostato il carattere , per cui ........
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, il problema è che appeana ricevo le email mancano questi caratteri!
Come se outlook nn li conoscesse, ma solo su outlook x tutti gli altri prograMMi tutto ok. Poi se scrivo, vengono e li visualizzo. Ma se ad esempio mi arriva una mail che li contiene non li vedo. (devo controllare se ad esempio li visualizzo nelle mail che ho inviato) Non è che mancano nelle impostazioni di outllook questi caratteri?? E nel caso come li aggiungo=? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no anche a me capita questo problema con le email pur aprendole da hotmail.it quindi secondo me è un problema di codifica dei caratteri per le email, anchio sto cercando una risoluzione ma ancora non l'ho trovata, non centra outlook fidati !
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mahh chissaà il motivo... eppure sull'altro computer si vedono bene e nella mia vita da computerista non ho mai osservato un fenomeno del genere...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Idem come sopra
Ciao,
io ho scoperto una cosa... se apri il messaggio e clicchi ctrl + F2 appare il testo in formato HTML. allego un messaggio di esempio: > Il signore risponde: > "No guardi, non si preoccupi, è meglio che non sappia cosa c'è nel sacco" > Il barista allora più incuriosito insiste: > "Mi scusi, ma lei è nel mio bar e voglio sapere cosa contiene, anche > perché le grida provenienti da quel sacco stanno spaventando i miei > clienti. Pretendo che mi dica cosa contiene!' > Il cliente replica: > "Guardi per il suo bene è meglio che non lo sappia, si fidi di me, è per > il suo bene!'' QUELLO CHE SEGUE E' L'HTML letto da OUTLOOK... > Il signore risponde:<BR> > "No guardi, non si preoccupi, &#232; meglio che non sappia cosa c'&#232; nel sacco"<BR> > Il barista allora pi&#249; incuriosito insiste:<BR> > "Mi scusi, ma lei &#232; nel mio bar e voglio sapere cosa contiene, anche<BR> > perch&#233; le grida provenienti da quel sacco stanno spaventando i miei<BR> > clienti. Pretendo che mi dica cosa contiene!'<BR> > Il cliente replica:<BR> > "Guardi per il suo bene &#232; meglio che non lo sappia, si fidi di me, &#232; per<BR> > il suo bene!''<BR> In pratica Outlook non riesce a tradurre il codice "&#232;" in una "è". In realtà il mio outlook traduce parzialmente questo codice. Infatti sul messaggio originale mi viene visualizzata la scritta seguente: "è ;" in altre parole una parte di codice ( amp; ) viene ignorata e l'altra parte viene tradotta male. Per adesso non sono riuscito a risolvere il problema. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dal menù Visualizza vai su Codifica e prova magari a mettere Unicode (UTF-8)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.