Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 21:53   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
portante che va e che viene

ho aliceadsl 640 e noto che la sera il router mi perde spesso la portante. non credo sia un problema mio in quanto durante la giornata tutto funziona regolarmente. il problema è abbastanza seccante visto che tra il riallineamento e il nuovo login ci passa sempre quel minuti buono che fa perdere le staffe

a cosa può essere dovuta una cosa simile? vorrei escludere con certezza 110% qualche problema mio, onde potere insultare l'operatore al call center con discreta sicurezza
Old 03-04-2006, 22:10   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ho aliceadsl 640 e noto che la sera il router mi perde spesso la portante. non credo sia un problema mio in quanto durante la giornata tutto funziona regolarmente. il problema è abbastanza seccante visto che tra il riallineamento e il nuovo login ci passa sempre quel minuti buono che fa perdere le staffe

a cosa può essere dovuta una cosa simile? vorrei escludere con certezza 110% qualche problema mio, onde potere insultare l'operatore al call center con discreta sicurezza

stesso problema con libero adsl... probabilmente stai distante dalla centrale adsl della tua zona, oppure le linee sono un pò disturbate. se sei molto fortunato ti mandano i tecnici a controllare, prova a insultarli adeguatamente per invogliarli
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:13   #3
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
stesso problema con libero adsl... probabilmente stai distante dalla centrale adsl della tua zona, oppure le linee sono un pò disturbate. se sei molto fortunato ti mandano i tecnici a controllare, prova a insultarli adeguatamente per invogliarli
come valori di attenuazione, ricordo che confrontandoli con alcuni postati i miei risultavano ottimi. non so dove sia fisicamente la centrale ma non dovrei stare messo male. quel che mi da a pensare è che zoppica solo la sera...
Old 04-04-2006, 23:35   #4
fabio80
Senior Member

upz

cortesemente qualche guru della banda larga?
Old 07-04-2006, 20:54   #5
fabio80
Senior Member

oggi ho fatto correre il ciuco a briglia sciolta tanto per fare una prova.... tutto il giorno che va benissimo, arrivo a sera e inizia a saltare la portante

mi pare evidente che la sera ci sia qualche problema LORO in centrale, forse perchè aumenta l'utenza, non si sa

domattina chiamo il call center
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:56   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

magari con alice sei più fortunato... io con libero ho osato dirgli una cosa del genere, e mi hanno ridotto la banda a 1 mbit... e a una richiesta di intervento per verificare che non ci fossero problemi di cavi visto che sto vicino alla centrale mi hanno detto "no, ci deve pensare telecom!" ma se chiedo a telecom dicono che devono essere loro a fare la segnalazione!
Old 07-04-2006, 21:00   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
magari con alice sei più fortunato... io con libero ho osato dirgli una cosa del genere, e mi hanno ridotto la banda a 1 mbit... e a una richiesta di intervento per verificare che non ci fossero problemi di cavi visto che sto vicino alla centrale mi hanno detto "no, ci deve pensare telecom!" ma se chiedo a telecom dicono che devono essere loro a fare la segnalazione!

so benissimo come rispondono quelli di libero, ci sono stato per un anno prima di mandarli dove meritano. ricordo bene che tutte le colpe sistematicamente le giravano a telecom, peccato che io i soldi li dessi a loro. cambia provider, libero merita di chiudere
Old 22-04-2006, 16:11   #8
fabio80
Senior Member

mi sono arreso, pareva essersi sietmato ma niente. il teNNico dice che mi vede una linea con molto rumore e che mi saprà dire

che mi dite di sti valori

Codice:
 	DSL Status:  	 UP  	   	 
  	  	  	DSL Modulation Mode: 	 GDMT 	  	 
  	  	  	DSL Path Mode: 	 FAST 	  	 
  	  	  	Downstream Rate: 	 1504 Kbps 	  	 
  	  	  	Upstream Rate: 	 320 Kbps 	  	 
  	  	  	Downstream Margin: 	 1 db 	  	 
  	  	  	Upstream Margin: 	 18 db 	  	 
  	  	  	Downstream Line Attenuation: 	 39 	  	 
  	  	  	Upstream Line Attenuation: 	 24 	  	 
  	  	  	Downstream Transmit Power: 	 0 	  	 
  	  	  	Upstream Transmit Power: 	 0
Old 22-04-2006, 16:40   #9
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
mi sono arreso, pareva essersi sietmato ma niente. il teNNico dice che mi vede una linea con molto rumore e che mi saprà dire

che mi dite di sti valori

Codice:
  	  	  	Downstream Margin: 	 1 db 	  	 
  	  	  	Upstream Margin: 	 18 db 	  	 
  	  	  	Downstream Line Attenuation: 	 39 	  	 
  	  	  	Upstream Line Attenuation: 	 24 	  	 
Azz. con 1 dB di margine non dovrebbe nemmeno stare su.

Prova a rimuovere tutti i telefoni ed i microfiltri (ogni cosa collegata alla rete telefonica) e vedi se quel valore aumenta almeno a 6-8 dB.

nel caso migliorasse, ricollegando uno alla volta microfiltri e telefoni (verificando quel valore) puoi individuare l'elemento che ti disturba la linea

Ultima modifica di losqualobianco : 22-04-2006 alle 16:43.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 16:43   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Azz. con 1 dB di margine non dovrebbe nemmeno stare su.

Prova a rimuovere tutti i telefoni ed i microfiltri (ogni cosa collegata alla rete telefonica) e vedi se quel valore aumenta almeno a 6-8 dB.

nel caso ricollegando uno alla volta microfiltri e telefoni (verificando quel valore) puoi nel caso individuare l'elemento che ti disturba la linea

difatti sta su per modo di dire, continua a perdere la portante

stacco il cordless e controllo, anche se mi pare strano, ho lo stesso setup da anni e mai avuto stu problemi...
Old 22-04-2006, 16:51   #11
fabio80
Senior Member

non cambia nulla, sempre margine di 1~3 dB e attenuazione mostruosa in downstream prossima ai 40dB

inutile dire che sarà cascato almeno una decina di volte solo nel pomeriggio e che navigo come se avessi un 56k
Old 22-04-2006, 17:09   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
non cambia nulla, sempre margine di 1~3 dB e attenuazione mostruosa in downstream prossima ai 40dB

inutile dire che sarà cascato almeno una decina di volte solo nel pomeriggio e che navigo come se avessi un 56k

1 db a 640... pessima linea
hai evidentemente qualche problema... insisti affinchè facciano uscire un tecnico a controllare la tua linea
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 17:14   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj

1 db a 640... pessima linea
hai evidentemente qualche problema... insisti affinchè facciano uscire un tecnico a controllare la tua linea

a sto punto sì. anche se a casa mia possono fare ben poco, il problema sta a monte in centrale, non è mai stata una linea così scarsa. per ora la prima segnalazione l'ho fatta, poi si vedrà
Old 23-04-2006, 20:29   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

chiedo scusa, ma come hai fatto per fare una segnalazione? a me sia quelli di libero (il mio gestore adsl) che quelli di telecom (quelli che mi rubano il canone mensile per un cavo in rame di 4 secoli fa) se ne sono lavati le mani... dicendo che non potevano farci nulla, e che erano solo cazzi miei...
Old 23-04-2006, 20:42   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
chiedo scusa, ma come hai fatto per fare una segnalazione? a me sia quelli di libero (il mio gestore adsl) che quelli di telecom (quelli che mi rubano il canone mensile per un cavo in rame di 4 secoli fa) se ne sono lavati le mani... dicendo che non potevano farci nulla, e che erano solo cazzi miei...

al 187 segnalazione guasti linea adsl

ho alice eh, dei provider alternativi non ne voglio più sentire parlare, avevo libero e a solo ripensarci mi si rigonfia la bile
Old 23-04-2006, 22:49   #16
fabio80
Senior Member

io non credo ai miracoli ma....

Codice:
  	  	  	Downstream Margin: 	 17 db	  	 
  	  	  	Upstream Margin: 	 28 db 	  	 
  	  	  	Downstream Line Attenuation: 	 37 	  	 
  	  	  	Upstream Line Attenuation: 	 22 	  	 

o è un falso allarme o hanno i tecnici che non fanno il ponte. accenderei la prima

Ultima modifica di fabio80 : 23-04-2006 alle 22:51.
Old 26-04-2006, 22:02   #17
fabio80
Senior Member

beh avrei vinto. stamane mi ha chiamato il tecnico e letto i valori della linea, li trovava ok e pure io vedevo tutto a posto. mi ha "resettato" la linea e amen.

peccato che stasera rilegga 2 ~ 3 dB contro i 20 del pomeriggio.

ma come è possibile sta cosa???
Old 06-05-2006, 15:02   #18
fabio80
Senior Member

giusto per chiudere il contenzioso la cosa si è risolta da sè .... nel senso che dopo qualche gg di portante ballerina si è stabilizzata. sta settimana non ha dato problemi nè la sera nè adesso che sarebbe priodo critico

Codice:
  	  	  	Downstream Margin: 	 31 db 	  	 
  	  	  	Upstream Margin: 	 31 db 	  	 
  	  	  	Downstream Line Attenuation: 	 36 	  	 
  	  	  	Upstream Line Attenuation: 	 22 	  	 

sono solo cuirosi di sapere a cosa potrebbe essere ricondotto tutto ciò..qualche apparato passato a miglior vita?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian