Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 21:53   #1
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Consiglio PC

Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un PC. Premetto che il mio budget è basso, intorno ai 400 euro, che servirebbero per un pc intero ESCLUSI hard disk, unità dvd, RAM e ovviamente monitor. chiaramente potrei salire un pò, ma non vorrei arrivare a 500 euro...

io sarei più verso AMD, che magari costano anche meno. le mie esigenze grafiche non sono affatto elevate, anzi, però vorrei una scheda audio buona

cosa mi consigliate?

GRAZIE MOLTE A TUTTI
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:26   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
che ci fai col pc? che ram hai e quanta?

supponendo che tu abbia gia il case, ti consiglierei questo:
AsRock 939 Dual Sata2
AMD Athlon 64 3000+ Venice
Point of View 7600 GS PCI-E 256Mb

per la scheda audio.. dipende quello che ci devi fare, con quella integrata nella mobo io mi trovo bene.. il tutto così verrebbe 339€
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:14   #3
giodibe
Member

ti ringrazio. col pc ci gioco poco, e non cerco prestazioni estreme. oltre ai soliti programmi, lo uso per la musica, encoding dvd e programmazione java. lo terrò acceso 15 ore al giorno, se questo può influire

come scheda video avevo visto una asus con chip Ati Radeon X1600 Pro 512 mb, a circa 140 euro. come ti sembra (sia la scheda che il prezzo)?

come ram, ho un banco da 512 mb a 400. lo so che è poco, ma per il momento mi basterebbe. con l'attuale pc (athlon xp2000) non impiego mai + di 350-400 mb, quindi con 1 gb non ci farei niente
Old 04-04-2006, 10:48   #4
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giodibe
ti ringrazio. col pc ci gioco poco, e non cerco prestazioni estreme. oltre ai soliti programmi, lo uso per la musica, encoding dvd e programmazione java. lo terrò acceso 15 ore al giorno, se questo può influire

come scheda video avevo visto una asus con chip Ati Radeon X1600 Pro 512 mb, a circa 140 euro. come ti sembra (sia la scheda che il prezzo)?

come ram, ho un banco da 512 mb a 400. lo so che è poco, ma per il momento mi basterebbe. con l'attuale pc (athlon xp2000) non impiego mai + di 350-400 mb, quindi con 1 gb non ci farei niente
non ho sentito parlare molto bene delle x1600pro, comunque vai in schede video per maggiori approfondimenti :P
Old 04-04-2006, 12:18   #5
giodibe
Member

grazie per i consigli. per quella configurazione ho trovato:

AsRock 939 Dual Sata 2: 62 euro

AMD Athlon 64 3000+ Venice: 126 euro

Point of View 7600 GS PCI-E 256Mb: 155 euro

per un totale di 343 euro

a questo però ci dovrei aggiungere spese varie, come case, ventola, dissipatore, alimentatore e forse qualcos'altro, che hanno un prezzo non inferiore ai 100 euro, e soprattutto una scheda audio, che non saprei nemmeno quale. come vi sembra una soluzione del genere?
chiaramente è una soluzione economica, ma comunque credo che non avrebbe niente a che vedere con un xp2000, ge force mx440 e una scheda audio orripilante

EDIT:
ho trovato una scheda madre abbastanza interessante, la ASUS A8R - MVP Crossfire Socket 939, che costa circa 50 euro in più della AsRock ma che se non ho capito male supporta sia l'Athlon 64 Venice, sia gli Athlon duo, che attualmente hanno un prezzo esagerato ma che credo in breve tempo diventeranno lo standard, quindi in futuro potrei aggiornare il pc cambiando solo il cpu. che ne dite?

Ultima modifica di giodibe : 04-04-2006 alle 12:32.
Old 04-04-2006, 12:41   #6
LuPellox85
Senior Member

Quote:
grazie per i consigli. per quella configurazione ho trovato:

AsRock 939 Dual Sata 2: 62 euro

AMD Athlon 64 3000+ Venice: 126 euro

Point of View 7600 GS PCI-E 256Mb: 155 euro

per un totale di 343 euro

a questo però ci dovrei aggiungere spese varie, come case, ventola, dissipatore, alimentatore e forse qualcos'altro, che hanno un prezzo non inferiore ai 100 euro, e soprattutto una scheda audio, che non saprei nemmeno quale. come vi sembra una soluzione del genere?
chiaramente è una soluzione economica, ma comunque credo che non avrebbe niente a che vedere con un xp2000, ge force mx440 e una scheda audio orripilante

EDIT:
ho trovato una scheda madre abbastanza interessante, la ASUS A8R - MVP Crossfire Socket 939, che costa circa 50 euro in più della AsRock ma che se non ho capito male supporta sia l'Athlon 64 Venice, sia gli Athlon duo, che attualmente hanno un prezzo esagerato ma che credo in breve tempo diventeranno lo standard, quindi in futuro potrei aggiornare il pc cambiando solo il cpu. che ne dite?
anche la dual sata2 supporta i dual core.. se non ti interessa il crossfire sono 50€ buttati al vento
Old 04-04-2006, 13:45   #7
giodibe
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
anche la dual sata2 supporta i dual core.. se non ti interessa il crossfire sono 50€ buttati al vento
ah questa è un'ottima notizia. non pensavo che una scheda madre di 60 euro fosse così versatile. i tempi sono cambiati

sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse il crossfire, ho girato un pò e l'ho scoperto, ma non mi interessa proprio. piuttosto la scheda audio integrata come si comporta? io punto abbastanza sull'audio. ho un sistema 5.1 e ci vedo abbastanza spesso i film
Old 04-04-2006, 14:31   #8
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ah questa è un'ottima notizia. non pensavo che una scheda madre di 60 euro fosse così versatile. i tempi sono cambiati

sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse il crossfire, ho girato un pò e l'ho scoperto, ma non mi interessa proprio. piuttosto la scheda audio integrata come si comporta? io punto abbastanza sull'audio. ho un sistema 5.1 e ci vedo abbastanza spesso i film
non so dirti con delle casse 5.1 come vada... ma al limite, se ti interessa davvero la fedeltà, una scheda esterna c'è comunque da metterla in conto.. io con delle normali casse mi trovo comunque bene, non sento fruscii dovuti all'occupazione dell'hd o del processore
Old 05-04-2006, 09:42   #9
giodibe
Member

vi ringrazio per i consigli
se volessi salire un pò di prezzo, rimanendo entro i 600-700 euro per: processore, scheda madre, scheda video, scheda audio, case (carino, non uno scatolo...) ventole e alimentatore, cosa mi consigliereste?
scheda madre e video vanno bene? quindi mi conviene investire su processore e scheda audio (magari una bella x-fi?), oppure no?

ancora grazie
Old 05-04-2006, 09:49   #10
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Città: Roma
ATHLON 3200+ 150 €
asrock 939 e-sata 2 65 €
2 x 512 Mb Twinmos 85 €
Creative X-FI 100 €
Geforce 7600 GT 200 €
LC POWER 550W 50 €
CASE Thermaltake Tsunami 80 €

totale 730 €
Old 05-04-2006, 11:16   #11
giodibe
Member

bella configurazione, grazie
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian