|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pisa
|
Come verificare e valutare le prestazioni del mio nuovo PC...
Vi posto qui di seguito i componenti del mio nuovo computer:
- CPU ATHLON 64 X2 4400+2.2GHZ BOX S939 2X1MB 200FSB TOLEDO - A8N32-SLI-DLX MAIN BOARD ASUS - RAM CORSAIR N.2 DA 1GB (non mi ricordo il modello preciso) - SCHEDA VIDEO ASUS NV,7800GT PCIE 256MB VIVO HIGH DEF - Alimentatore Chieftec 410WattATX 2.0. Il resto credo sia superfluo. Premettendo che lo utilizzo principalmente per render vorrei sapere cosa ne pensante. Ma veniamo alla vera richiesta. Vorrei sapere, per verificare le prestazioni originali del mio computer, quali test (magari consiglindomi anche i software migliori) effettuare, e cosa aspettarmi da quest'ultimi!!!...intanto mi basta questo...poi ovviamente dovrò cercare di farlo rendere al max!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Ci sono i vari SuperPI (1M, e 8M), i vari 3DMark, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
bel PC!
di test ne esistono tanti e specifici per ogni componente, cpu, vga, ram! alla sezione download di questo sito ne puoi trovare molti! prova "sandra" ha pure un buon database per confrontare i risultati ottenuti! cmq il spuerPi è d'obbligo lanciarlo, anche perchè secondo me il calcolo per il renderin è quasi tutto basato sulla potenza della CPU! ![]() ~ SirioU77 ~
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Io utilizzo 3ds max 6 come software di render ma ho notato, o per lo meno mi sembra, che non sfrutti il mio computer a pieno. Lanciando un utility della asus (AIBooster), presente su uno dei vari cd presenti all'acquisto, ho notato che in fase di render i processori lavorano entrambi solo al 70%. Riescono a raggiungere picchi del 100% solo, ad esempio, nel calcolo della radiosità!. Mi chiedevo se c'era la possibilità di sfruttare i processori a pieno!...non so se è un problema di software o altro. ...insomma intanto capire se tutti i componenti andavano bene era già qualcosa!!!...poi settarli doveva essere il passo successivo...purtroppo sono alle prime armi, e il tempo a mia disposizione è davvero ridotto, visto che sono praticamente sempre all'uni!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Sirio una domanda...ma superpi in che sezione è?...poi tra l'altro spesso c'è scritto, ad es. 54 download, e poi nella schermata me ne vengono visualizzati solo 10...e nn vedo un pulsante per girare pagina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
tieni scaricalo da qui:
http://www.diabolik978.com/varie/super_pi_mod-1.5XS.zip ![]() qui trovi sandra 2004 http://www.hwupgrade.it/download/file/1526.html usa il 2004 che è free il 2005 è Shareware! ~ SirioU77 ~
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Download SuperPI Versione 1.5 (Versione di Xtreme Systems): SuperPI Ciao... ![]() Ultima modifica di MaRtH : 04-04-2006 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Grazie mille delle risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova un pcmark che un male nn fa....
BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Registered User
|
Glassie OverClocK79® proverò anche quello...quando avrò qualche risultato ve li proporrò...così mi farete sapere che ne pensate!!!grazie a tutti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
vai giu di brutto di superpi e posta qualke screen per fare confronti ^^ ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Ok!,anche se mi si che è rimandato tutto alla prox fine settimana, vitsto che questo sono al seggio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Visto che ci siamo, qualcuno mi dice come si usa super pi?...scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che uso programmi del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
lanci l'eseguibile e vedi quanto fa impostando quello da 1mb, 8mb, 16mb etc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
Clicca su Calculate, seleziona la dimensione del test che vuoi eseguire, dai ok alla successiva finestrella e poi il programma parte a fare il test vero e proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...e fai anche i vari pcmark e 3dmark
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Lanciato l'avevo lanciato...ma nn sapevo quale test dovevo fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fai 1mb e 32mb;(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Questi sono i risultati dei test fatti con SuperPi a 1M,16M, 32M. A dirvela tutta io non so che mi devo aspettare!!!
![]() Insomma che ne dite!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.