|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
|
Mo mi son rotto!!!
ciao , io kome da sign ho un enermax liberty 620W con il sistema sotto esposto kontinuo ad avere un +12v ad un voltaggio ai limiti dell indecenza
in idle mi sta a 11,84 v e sotto stress pesanti mi va anke a 11.70, ora io diko ma è possibile ke un alimentatore di questo kalibro kon amperaggi ottimi, considerando ke ha 2 linee a 12V ovvero 22A sulla prima e 22A sulla seconda proprio sui 12v ke sono i piu importanti per le skede video faccia kosi kagare!!!??? se qualcuno di voi ha lo stesso ali, kon un sistema simile al mio puo darmi konferma kosi lo lancio dalla finestra! i voltaggi a default li ho presi da bios, mentre sotto stress li ho monitorati da asus probe roba da kiodi 169 euro di ali e voltaggi da q-tec ho provato anke ha collegare ez plug sulla mainboard ma niente il 12v fa letteralmente cagare..... e il bello è ke ho solo una 7800gtx se ne mettessi una seconda per lo sli il voltaggio scenderebbe ankora di sikuro mandandomi inesorabilemente il crash di sistema............
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 . Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Per prima cosa non ti fidare dei sensori della mb per la lettura delle tensioni, visto che notoriamente non sono affidabili.
Usa un tester e anche buono, visto che quelli da 4 soldi hanno degli errori fin al 5%. Comunque, le tensioni che hai riportato sono ampiamente all'interno dello standard atx, che trovi qui: http://www.formfactors.org/FFDetail.asp?FFID=1&CatID=2 (un pò meno "k", proprio no ?)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
guarda ke nn ti devi assolutamente fidare dei sensori della mobo...a parità di componenti e ali una mobo ti può dare 11.70v in load e l'altra 12.30v...munisciti di un tester (anaogico o digitale) e misura le tensioni prima in idle e poi in full load (3dmark05 + un cpu burn-in)...ciao e facci sapere cosa rilevi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.