|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cdrecord non riconosce masterizzatore
salve,
avrei un problema: oggi ho installato un nuovo masterizzatore dvd nel mio pc e nel file lilo.conf ho aggiunto: /dev/hdd /mnt/dvdrom iso9660 noauto,user,ro 0 0 oltre al vecchio masterizzatore: /dev/scd0 /mnt/dvdrom iso9660 noauto,user,ro 0 0 l'ho aggiunto in /dev/hdd dato che in /dev/scd1 (stranamente) non vedeva alcun dispositivo. Ho provato a masterizzare un dvd con k3b e, ovviamente, non ha masterizzato nulla; infatti poi ho controllato con: cdrecord -scanbus e mi riconosce solo il vecchio masterizzatore scsibus0: 0,0,0 0) 'HL-DT-ST' 'CD-RW GCE-8481B ' '1.00' Removable CD-ROM 0,1,0 1) * 0,2,0 2) * 0,3,0 3) * 0,4,0 4) * 0,5,0 5) * 0,6,0 6) * 0,7,0 7) * PS:uso slackware 10.2, premetto che ho già configurato l'emulazione scsi in lilo.conf e il bios vede il masterizzatore. Anche linux, facendo: grep | dmesg compare, tra l'altro: hdd: attached ide-cdrom driver. hdd: ATAPI 126X DVD-ROM DVD-R-RAM CD-R/RW drive, 2048kB Cache, UDMA(33) Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ma non era /etc/fstab il file cui aggiungere quel file system? perche' lilo.conf?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.