|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Distro LIVE per lavoro
Ciao a tutti,
ricorro a voi per un consiglio sul mondo *nix. Siccome ho VOGLIA di avere un linux in ufficio ma non posso installare nulla sul PC aziendale, (maledette policy) volevo scaricarmi una live da usare all'occorrenza. A tal proposito ero indeciso se prendere un DamnSmall oppure andare su live più corpose come ad esempio Ubuntu. Quello di cui ho bisogno è una distro che non abbia problemi di configurazione (in particolare la LAN) e che permetta il salvataggio in locale dei files di configurazione, onde dovere reimpostare i settaggi personali ogni volta. Avete qualche suggerimento? PS. domanda da pischello... è possibile su una live aggiungere un programma (es. Octave) prima di masterizzare la iso, al fine di avere il programma presente nel sistema? Ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Knoppix 4 (se hai un pc rovbusto la DVD, altrimenti la CD).
Anche se dipende molto da cosa ci vuoi fare con Linux (potrebbe bastarti anche una DSL o una Slax). Si è possibile creare live personalizzate, ma non è un'operazione immediata. Poi, ieri mi hanno passato questo link, prova a vedere se puo' interessarti: http://www.ufficiozero.org/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
l'ideale è knoppix in versione velocizzata... la trovi in edicola in questi giorni...
oppure slax, ma bisogna aggiungere al MINI CD di default open office, lo si fa tranquillamente e le istrizuini son tutte sul sito di slax. ottieni un cd o una chiavetta bootabili con slax base più quello che tu ci vuoi aggiungere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
grazie, do un occhio ad entrambe le proposte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la knoppix (almeno 256 Mb di RAM) va benissimo. Leggiti (o meglio stampati) i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt che trovi sul CD (DVD) di Knoppix e che danno tutti i trucchi che è possibile usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.