Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 13:02   #1
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
[ADSL] Di quale siete piu' soddisfatti ?

Considerando il fatto che la libero sta perdendo un cliente dietro l'altro per la storia dei filtri anti-p2p e considerando che anche altri operatori sembra stiano per intraprendere questa strada: Di quale ADSL siete soddisfatti al momento ? E quale ADSL vi sentireste di consigliare agli altri ?

Per quanto riguarda me la libero è andata bene come linea solo l'inizio, poi han aumentato la portante e linea a 4mega senza chiedermi nulla e causandomi moltissimi problemi ( vivo in campagna e la mia linea se la sogna la 4mega ... ). Ho avuto moltissimi problemi con l'assistenza che sembrava se ne fregasse di me. Per 4 mesi al numero verde dell'assistenza tecnica adsl libero ( quella che comincia con 800 ) non rispondevano/mettevano tutti gli operatori occupati/risultava occupato. In più ora è arrivata la mazzata del filtro anti-p2p.

Il mio voto sulla libero per personale esperienza è: 4

P.S. ho provato a telefonare ora all'assistenza tecnica adsl ( giusto per sfatare questo mito ... tanto ho gia' disdetto il contratto seguendo la normale scadenza ) e indovinate ? OCCUPATO su tutti e 7 tentativi !!!!

A voi il topic
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:17   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
E' un po' difficile fare paragoni per decidere di quale adsl si è più soddisfatti se alla fin fine una sola se ne ha; comunque, per quanto mi riguarda, ho fastweb 6mbit: avevo sottoscritto la 2mbit ancora 2 anni fa e l'anno scorso m'hanno upgradato a 6mbit

se dovessi stilare un eventuale pagella e dare un voto da 1 a 10 più o meno direi così

velocità: 9
stabilità: 9
assistenza: 9
p2p: 9
gaming online: 8
costo: 7 (in proporzione al servizio offertomi)

globale: 8 e 1/2

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:22   #3
aldoisolina
Member

Iscritto dal: Feb 2006
di LIBERO

rofl
disdetta in partenza
aldoisolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 14:07   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
fastweb 10 su 10

Old 03-04-2006, 14:19   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
fino ad ora mi sento di consigliare Tiscali (se nn fosse per 2 disservizi abbastanza lunghi a livello regionale).

La 12mbit è un ottimo compromesso.

scarichi a 1300kb/s e uppi a 108kb/s ..latenze sui 19/21ms e costa €29,90
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 15:16   #6
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
... anch'io vojo fastweb ... nessuno me ne ha MAI parlato male ... quasi quasi prendo una pala scavo sotto l'autostrada che passa vicino a casa mia e faccio il cablaggio direttamente dalla linea a fibre che ci passa sotto !

a proposito ! tiscali ha smentito le voci che dicevano che avrebbe messo i filtri anti-p2p ?
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 15:20   #7
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
se dovessi stilare un eventuale pagella e dare un voto da 1 a 10 più o meno direi così

velocità: 9
stabilità: 9
assistenza: 9
p2p: 9
gaming online: 8
costo: 7 (in proporzione al servizio offertomi)

globale: 8 e 1/2
Concordo in pieno
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 15:24   #8
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Garmr
Considerando il fatto che la libero sta perdendo un cliente dietro l'altro per la storia dei filtri anti-p2p e considerando che anche altri operatori sembra stiano per intraprendere questa strada: Di quale ADSL siete soddisfatti al momento ? E quale ADSL vi sentireste di consigliare agli altri ?

Per quanto riguarda me la libero è andata bene come linea solo l'inizio, poi han aumentato la portante e linea a 4mega senza chiedermi nulla e causandomi moltissimi problemi ( vivo in campagna e la mia linea se la sogna la 4mega ... ). Ho avuto moltissimi problemi con l'assistenza che sembrava se ne fregasse di me. Per 4 mesi al numero verde dell'assistenza tecnica adsl libero ( quella che comincia con 800 ) non rispondevano/mettevano tutti gli operatori occupati/risultava occupato. In più ora è arrivata la mazzata del filtro anti-p2p.

Il mio voto sulla libero per personale esperienza è: 4

P.S. ho provato a telefonare ora all'assistenza tecnica adsl ( giusto per sfatare questo mito ... tanto ho gia' disdetto il contratto seguendo la normale scadenza ) e indovinate ? OCCUPATO su tutti e 7 tentativi !!!!

A voi il topic
le disdette a libero non stanno piovendo....Credo proprio che chi sta dando disdetta siano in realtà un numero insignificante per il provider...
Purtroppo le cose stanno cosi.E la wind non fa nulla per cambiarle perchè sta attuando una politica che per lei è redditizia.Figurati se si mette a perdere soldi....
Old 03-04-2006, 15:26   #9
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Garmr
a proposito ! tiscali ha smentito le voci che dicevano che avrebbe messo i filtri anti-p2p ?
erano tutte balle
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:51   #10
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
La libero adsl acquisisce clienti solo perchè in tanti magari usano poco internet o solo per navigare quando capita.
40€ tutto incluso tel+internet senza canone fa gola a molti.
Poi chi se ne accorge in ritardo del blocco p2p e rimane bloccato cmq per un anno.
Per chi come me magari ha voglia di avere acceso internet senza avere noie per malfunzionamenti e per chi come me vuole disdire se non ha più la possibilità di pagare internet oppure perchè deve cambiare casa o perchè è stanco,fa fastweb.
io la trovo una grande cosa soprattutto perchè non mette nessun vincolo...quando voglio,chiamo e disdico.
L'assistenza è velocissima a rispondere,la qualità di gran lunga migliore ad alcuni concorrenti(alice 4mbit,libero,tele2)
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:24   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Contro tutto e tutti: Libero ADSL 4MB da un anno, ping 70ms, 510 KB fissi da web, niente filtri o rallentamenti con emule&co., router in comodato a dir poco eccezionale. Voto: direi 10/10.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:42   #12
brainticket
Senior Member

Gomax il nostro non vuole essere uno sterile tentativo di screditare infostrada.
Noi parliamo con dati alla mano e posso assicurarti che io per disperazione ho dovuto disdire libero adsl la quale pare che abbia delle differenze di prestazioni a seconda se sei su rete proprietaria o meno.
Evidentemente tu sei un'eccezione alla regola.Anzi mi fa piacere che a volte c'è qualcuno che non si lamenta di infostrada...ormai sono davvero in tanti: comitatodiprotesta.org per esempio.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 03-04-2006 alle 18:46.
Old 03-04-2006, 18:49   #13
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
personalmente ho Alice ma siccome fastweb sta cablando la mia zona presto farò disdetta..direi che con alice mi sono trovato abbastanza bene solo nel primo periodo quando era 256 kb/s poi ha incominciato a dare problemi..poi adesso con la 4mbit disconnessioni abbastanza frequenti..blocco del dns..bah uno schifo da 1 anno a questa parte e mai ripeto mai sono andato a banda piena...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:49   #14
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Città: Roma
io ho libero che mi va una meraviglia

Libero 4 mega in SA a 19,95 € ( fino a dicembre 2006) , cmq penso di passare a velocità superiori in adsl2+ ( con 1 mega in upload) .

stabilità : ottima
ping fast su maya : 20 ms
velocità dai p2p : oltre i 400k
velocità dal web : dai 500k ai 520k

nel mio caso è ottima

ps. prima avevo alice 4 mega ,andava bene, ma oramai è troppo costosa per quello che da ( 4 mega interleaved )

Ultima modifica di Sisco x : 03-04-2006 alle 20:28.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:57   #15
brainticket
Senior Member

Velocità oltre i 400kb/s???
E poi oltre i 400kb/s da canali non fastweb???Magari costanti!Non ho capito dove prendi tutto questo upload ma ci credo....nessuno deve dimostrare nulla a nessuno.
Allora è una stronz*ta il fatto che libero blocca il p2p.E pensare che io ed altre 1000 persone su comitatodiprotesta andavamo a meno di 1kb/s.
Complimenti!

Ultima modifica di brainticket : 03-04-2006 alle 19:01.
Old 03-04-2006, 19:02   #16
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Alice 4mbit

scarico fisso a 560k ping sui 50ms interleaved davvero ottima ;O
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:04   #17
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Velocità oltre i 400kb/s???
E poi oltre i 400kb/s da canali non fastweb???Magari costanti!Non ho capito dove prendi tutto questo upload ma ci credo....nessuno deve dimostrare nulla a nessuno.

bitorrent , con il sistema bittorent non serve mica l'upload a palla

qui , stavo a scaricare a 392 kB/s costanti ( in upload avevo 8 kB/s ), come picco sono andato oltre i 400kB/s , cmq dipende dal numero delle fonti.

http://digilander.libero.it/Siscox/s...iberop2p_a.gif

Ultima modifica di Sisco x : 03-04-2006 alle 19:09.
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 19:47   #18
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Ciao a tutti, mi ci metto anche io...
ho Libero ADSL 4 Mega in Shared Access, la mia banda reale è intorno ai 450k,
ping su maya in 11 o 12 ms.

Mai avuto un problema. Avevo attivato il servizio nel marzo del 2005 quando non esisteva ancora la 4 mega, pagavo 29,9 euro al mese per una 2 mega poi mi hanno fatto l'upgrade a 4 mega e sono passato direttamente alla rete Libero.

Penso di disdire ma solo per farne una + economica,
poi con i filtri al p2p avere una
banda così ampia non serve a niente.
Old 03-04-2006, 20:08   #19
brainticket
Senior Member

Mi rendo conto di essere stato l'unico sfigato con libero adsl.
Pazienza...

Ultima modifica di brainticket : 03-04-2006 alle 20:18.
Old 03-04-2006, 21:13   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
tiscali 4096/512 in ull a 20 euro al mese...semplicemente la N°1!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian