|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
[ADSL] Di quale siete piu' soddisfatti ?
Considerando il fatto che la libero sta perdendo un cliente dietro l'altro per la storia dei filtri anti-p2p e considerando che anche altri operatori sembra stiano per intraprendere questa strada: Di quale ADSL siete soddisfatti al momento ? E quale ADSL vi sentireste di consigliare agli altri ?
Per quanto riguarda me la libero è andata bene come linea solo l'inizio, poi han aumentato la portante e linea a 4mega senza chiedermi nulla e causandomi moltissimi problemi ( vivo in campagna e la mia linea se la sogna la 4mega ... ). Ho avuto moltissimi problemi con l'assistenza che sembrava se ne fregasse di me. Per 4 mesi al numero verde dell'assistenza tecnica adsl libero ( quella che comincia con 800 ) non rispondevano/mettevano tutti gli operatori occupati/risultava occupato. In più ora è arrivata la mazzata del filtro anti-p2p. Il mio voto sulla libero per personale esperienza è: 4 P.S. ho provato a telefonare ora all'assistenza tecnica adsl ( giusto per sfatare questo mito ... tanto ho gia' disdetto il contratto seguendo la normale scadenza ) e indovinate ? OCCUPATO su tutti e 7 tentativi !!!! A voi il topic |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
E' un po' difficile fare paragoni per decidere di quale adsl si è più soddisfatti se alla fin fine una sola se ne ha; comunque, per quanto mi riguarda, ho fastweb 6mbit: avevo sottoscritto la 2mbit ancora 2 anni fa e l'anno scorso m'hanno upgradato a 6mbit
se dovessi stilare un eventuale pagella e dare un voto da 1 a 10 più o meno direi così velocità: 9 stabilità: 9 assistenza: 9 p2p: 9 gaming online: 8 costo: 7 (in proporzione al servizio offertomi) globale: 8 e 1/2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
di LIBERO
rofl
disdetta in partenza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
fastweb 10 su 10
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
fino ad ora mi sento di consigliare Tiscali (se nn fosse per 2 disservizi abbastanza lunghi a livello regionale).
La 12mbit è un ottimo compromesso. scarichi a 1300kb/s e uppi a 108kb/s ..latenze sui 19/21ms e costa €29,90
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
a proposito ! tiscali ha smentito le voci che dicevano che avrebbe messo i filtri anti-p2p ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Purtroppo le cose stanno cosi.E la wind non fa nulla per cambiarle perchè sta attuando una politica che per lei è redditizia.Figurati se si mette a perdere soldi....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La libero adsl acquisisce clienti solo perchè in tanti magari usano poco internet o solo per navigare quando capita.
40€ tutto incluso tel+internet senza canone fa gola a molti. Poi chi se ne accorge in ritardo del blocco p2p e rimane bloccato cmq per un anno. Per chi come me magari ha voglia di avere acceso internet senza avere noie per malfunzionamenti e per chi come me vuole disdire se non ha più la possibilità di pagare internet oppure perchè deve cambiare casa o perchè è stanco,fa fastweb. io la trovo una grande cosa soprattutto perchè non mette nessun vincolo...quando voglio,chiamo e disdico. L'assistenza è velocissima a rispondere,la qualità di gran lunga migliore ad alcuni concorrenti(alice 4mbit,libero,tele2)
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Contro tutto e tutti: Libero ADSL 4MB da un anno, ping 70ms, 510 KB fissi da web, niente filtri o rallentamenti con emule&co., router in comodato a dir poco eccezionale. Voto: direi 10/10.
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Gomax il nostro non vuole essere uno sterile tentativo di screditare infostrada.
Noi parliamo con dati alla mano e posso assicurarti che io per disperazione ho dovuto disdire libero adsl la quale pare che abbia delle differenze di prestazioni a seconda se sei su rete proprietaria o meno. Evidentemente tu sei un'eccezione alla regola.Anzi mi fa piacere che a volte c'è qualcuno che non si lamenta di infostrada...ormai sono davvero in tanti: comitatodiprotesta.org per esempio.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 03-04-2006 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
personalmente ho Alice ma siccome fastweb sta cablando la mia zona presto farò disdetta..direi che con alice mi sono trovato abbastanza bene solo nel primo periodo quando era 256 kb/s poi ha incominciato a dare problemi..poi adesso con la 4mbit disconnessioni abbastanza frequenti..blocco del dns..bah uno schifo da 1 anno a questa parte e mai ripeto mai sono andato a banda piena...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
io ho libero che mi va una meraviglia
Libero 4 mega in SA a 19,95 € ( fino a dicembre 2006) , cmq penso di passare a velocità superiori in adsl2+ ( con 1 mega in upload) . stabilità : ottima ping fast su maya : 20 ms velocità dai p2p : oltre i 400k velocità dal web : dai 500k ai 520k nel mio caso è ottima ps. prima avevo alice 4 mega ,andava bene, ma oramai è troppo costosa per quello che da ( 4 mega interleaved )
Francesco Lucarelli Ultima modifica di Sisco x : 03-04-2006 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Velocità oltre i 400kb/s???
E poi oltre i 400kb/s da canali non fastweb???Magari costanti!Non ho capito dove prendi tutto questo upload ma ci credo....nessuno deve dimostrare nulla a nessuno. Allora è una stronz*ta il fatto che libero blocca il p2p.E pensare che io ed altre 1000 persone su comitatodiprotesta andavamo a meno di 1kb/s. Complimenti!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 03-04-2006 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Alice 4mbit
scarico fisso a 560k ping sui 50ms interleaved davvero ottima ;O |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
bitorrent , con il sistema bittorent non serve mica l'upload a palla qui , stavo a scaricare a 392 kB/s costanti ( in upload avevo 8 kB/s ), come picco sono andato oltre i 400kB/s , cmq dipende dal numero delle fonti. http://digilander.libero.it/Siscox/s...iberop2p_a.gif
Francesco Lucarelli Ultima modifica di Sisco x : 03-04-2006 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Ciao a tutti, mi ci metto anche io...
ho Libero ADSL 4 Mega in Shared Access, la mia banda reale è intorno ai 450k, ping su maya in 11 o 12 ms. Mai avuto un problema. Avevo attivato il servizio nel marzo del 2005 quando non esisteva ancora la 4 mega, pagavo 29,9 euro al mese per una 2 mega poi mi hanno fatto l'upgrade a 4 mega e sono passato direttamente alla rete Libero. Penso di disdire ma solo per farne una + economica, poi con i filtri al p2p avere una banda così ampia non serve a niente.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi rendo conto di essere stato l'unico sfigato con libero adsl.
Pazienza...
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 03-04-2006 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
tiscali 4096/512 in ull a 20 euro al mese...semplicemente la N°1!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.