Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2006, 09:55   #1
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
SPEGNIMENTO ANOMALO

Salve a tutti,

mi è successa una cosa strana, dopo aver installato il gioco "The Sims 2" l'ho lanciato ed ho avviato la modalità "impara a giocare", ma mentre veniva caricato il livello, all'improvviso il PC si è spento come quando viene a mancare la corrente, poi quando ho provato a riavviare il PC, il windows non riusciva più ad avviarsi e il disco fisso andava in loop, come se stesse cercando qualcosa.
Vi è mai successa sta cosa ?, è il gioco che ha sconvolto qualcosa nel sistema !?!

Cmq ho provato a riavviare il sistema con il cd di installazione di windows, ed è andato tutto bene, fortunatamente il sistema si è ripristinato , ma ho notato una cosa stranissima, prima che avvenisse questo spegnimento anomalo, avevo 24 gb di spazio libero, dopo il ripristino di windows il disco risultava pieno , eppure ho fatto un controlloto generale, e i dati occuppano la stessa quantità di spazio che occupavano prima dello spegnimento anomalo, dove sono finiti i miei 24 gb??
AIUTATEMIIIII!
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:35   #2
caviccun
Senior Member
 
L'Avatar di caviccun
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da gamma.ray
Salve a tutti,

mi è successa una cosa strana, dopo aver installato il gioco "The Sims 2" l'ho lanciato ed ho avviato la modalità "impara a giocare", ma mentre veniva caricato il livello, all'improvviso il PC si è spento come quando viene a mancare la corrente, poi quando ho provato a riavviare il PC, il windows non riusciva più ad avviarsi e il disco fisso andava in loop, come se stesse cercando qualcosa.
Vi è mai successa sta cosa ?, è il gioco che ha sconvolto qualcosa nel sistema !?!

Cmq ho provato a riavviare il sistema con il cd di installazione di windows, ed è andato tutto bene, fortunatamente il sistema si è ripristinato , ma ho notato una cosa stranissima, prima che avvenisse questo spegnimento anomalo, avevo 24 gb di spazio libero, dopo il ripristino di windows il disco risultava pieno , eppure ho fatto un controlloto generale, e i dati occuppano la stessa quantità di spazio che occupavano prima dello spegnimento anomalo, dove sono finiti i miei 24 gb??
AIUTATEMIIIII!
non conosco il gioco per cui non sò se funziona anche con Xp (non hai indicato il SO), intanto potresti fare queste cinque cose:

1° spuntare "visualizzazione file nascosti"
2° F8 per caricare "modalità provvisoria"
3° cercare nella cartella "programmi" , la sottocartella del gioco , e vedere se qualche file (per un motivo sconosciuto) è grande 20 o più Gb.
4° scandisk e successivamente defrag
5° scaricati (è gratis) ed usa l'utility PowerMax della maxtor , funziona anche se non hai un maxtor.

questo è un tentativo , poi ci saranno altri modi che non mi vengono in mente , sicuramente ci sarà qualcuno che avrà un consiglio migliore.
__________________
SO di non sapere

Ultima modifica di caviccun : 03-04-2006 alle 10:41.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:17   #3
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
non conosco il gioco per cui non sò se funziona anche con Xp (non hai indicato il SO), intanto potresti fare queste tre cose:

1° spuntare "visualizzazione file nascosti"
2° F8 per caricare "modalità provvisoria"
3° cercare nella cartella "programmi" , la sottocartella del gioco , e vedere se qualche file (per un motivo sconosciuto) è grande 20 o più Gb.

questo è un tentativo , poi ci saranno altri modi che non mi vengono in mente , sicuramente ci sarà qualcuno che avrà un consiglio migliore.

Sono andato sul sito del gioco, e nei requisiti c'è indicato che può girare anche sotto win xp pro (è il SO che utilizzo), cmq ho già provato la prima e la terza cosa che mi hai consigliato di fare ma non ho notato niente di strano, ho fatto anche uno scandisk approfondito e fortunatamente il disco fisso è risultato integro, devo solo provare ad avviare windows in modalità provvisoria per vedere se almeno così riesco a risolvere il problema.

Ciao.
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:01   #4
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3325
che scheda madre, scheda video hai?

Per questo genere di cose a volte si risolve con:
aggiornamento Bios
aggiornamento driver scheda madre
aggiornamento scheda video

Hai tutte le ultime versioni di queste cose?
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 15:14   #5
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da evl
che scheda madre, scheda video hai?

Per questo genere di cose a volte si risolve con:
aggiornamento Bios
aggiornamento driver scheda madre
aggiornamento scheda video

Hai tutte le ultime versioni di queste cose?

Ma come è possibile!, driver non aggiornati provocano lo spegnimento del PC e il riempimento del disco fisso ??
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:17   #6
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3325
Il riempimento del disco non lo capisco.
Pero' posso assicurarti che due miei amici avevano problemi con GTA3 e altri giochi.
Ad un certo punto il pc si riavviava.
Allora gli ho aggiornato il bios, ho messo l'ultimo driver dell'Nforce 4 e quello della scheda video.
Risultato: i pc funzionano che è una meraviglia.

Io sono un tipo molto pratico, quindi non so darti una spiegazione (probabilmente qualche incompatibilità tra driver), ma solo darti una possibile soluzione.
Oltretutto è una cosa assolutamente non dispendiosa, quindi non vedo il motivo per cui non tentare.
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:27   #7
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da evl
Il riempimento del disco non lo capisco.
Pero' posso assicurarti che due miei amici avevano problemi con GTA3 e altri giochi.
Ad un certo punto il pc si riavviava.
Allora gli ho aggiornato il bios, ho messo l'ultimo driver dell'Nforce 4 e quello della scheda video.
Risultato: i pc funzionano che è una meraviglia.

Io sono un tipo molto pratico, quindi non so darti una spiegazione (probabilmente qualche incompatibilità tra driver), ma solo darti una possibile soluzione.
Oltretutto è una cosa assolutamente non dispendiosa, quindi non vedo il motivo per cui non tentare.

Ma il PC dei tuoi amici poi si riavviava normalmente oppure hanno dovuto ripristinare il sistema con l'utilizzo del cd di windows ??
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:49   #8
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
Ragà!, ieri sera mi è capitata un'altra cosa stanissima, ho avviato il PC e ho notato che sul disco c'erano 1,7 Gb liberi, il giorno prima però c'erano circa 3 Gb, allora ho riavviato il PC e me ne sono trovati liberi solo 250 mb!, a questo punto ho lanciato la scansione antivirus e dopo 2 ore di scansione, non so perché ma ho messo in pausa la scansione e sono andato a controllare lo quantità di spazio libero che c'era sul disco, ed è successo l'impensabile, c'erano 18 Gb di spazio libero .
Cmq dopo una decina di minuti sono tornato a controllare l'andamento della scansione, e quando ho accesso il monitor mi sono visto davanti la schermata iniziale di windows , quella dove si seleziona l'utente, e in memoria non c'era nessun programma in esecuzione , e questo è molto strano, perché l'antivirus al termine della scansione non si chiude automaticamente, e poi ne aveva ancora per un pò.

Ma che diamine sta succedendo nel mio PC ?
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:25   #9
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3325
non ho fatto nulla poi.
Il problema era limitato al gioco, quind fatti gli aggiornamenti tutto si è risolto.

Prova a rifare la scansione.
Che antivirus usi?
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:37   #10
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da evl
non ho fatto nulla poi.
Il problema era limitato al gioco, quind fatti gli aggiornamenti tutto si è risolto.

Prova a rifare la scansione.
Che antivirus usi?
L'antivirus che uso è il ZoneAlarm.
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:45   #11
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3325
Non hai un amico che ha il Kaspersky o simili?
Gli dai l'hdd e fai una scansione piu' completa
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:06   #12
gamma.ray
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da evl
Non hai un amico che ha il Kaspersky o simili?
Gli dai l'hdd e fai una scansione piu' completa
Il ZoneAlarm può anche eseguire la scansione per ogni singolo byte, il Kaspersky ne esegue una più completa ?
gamma.ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:32   #13
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3325
credo di si, visto che è il miglior antivirus (e dall'esperienza potri confermarlo).
Non che il tuo sia male.
è solo per capire dove stà il problema.
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v