Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 08:33   #1
Mrs.Drugo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
installazione nuova linea

salve a tutti, premetto di non capirci niente di queste cose, perciò perdonatemi se nelle prossime righe scriverò una marea di cacchiate.
Mi hanno messo fastewb poco tempo fa e con mia grande sorpresa non sono riusciti ad assestarmi la linea oltre i 2Mb, a causa probabilmente del doppino non in ottime condizioni.
Ora la mia domanda è questa:
- potrei mettere una nuova linea nel mio appartamento?
- per farlo dovrei rivolgermi alla telecom?
- e la nuova linea sarebbe "nuova" oppure una derivazione del doppino che è già scrauso?
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:01   #2
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Puoi fare così ma ti costerà 14,57 Euro per 12 mesi. I 150 Euro di attivazione non li paghi perchè Telecom Italia fino al 30aprile fa attivazioni gratuite.

Chiami il 187
Chiedi l'attivazione di una linea telefonica residenziale a te intestata
Ti consiglio vivamente di NON MENZIONARE la linea che già possiedi con Fastweb.
Ti fanno mille domande, sono dei ficcanaso terribili, se puoi evita loro di dire che avete altre linee in casa (te lo chiedono anche se sono intestate a familiari diversi), tanto il tecnico quando verrà e le vede non gliene può fregar di meno e non è una spia del settore commerciale-amministrativo.
A quel punto nel giro di massimo 2 settimane ti arriva appunto il tecnico in casa che ti porterà UN DOPPINO NUOVO su cui sarà attivato UN NUMERO NUOVO.
Fine della storia.
Ora hai una seconda linea telefonica NUOVA NUOVA che però dovrai tenere (la fonia, internet lo fai con chi vuoi da subito) per almeno 1 anno.
Dopo 1 anno di canoni (14,57 al mese) puoi abbandonare completamente Telecom e portare anche il numero di telefono nuovo su un altro gestore chiedendo il distacco totale da telecom.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:26   #3
Mrs.Drugo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
barbera mi hai salvato la vita
solo una cosa non mi è chiara, ossia una volta che ho questa nuova linea, io da subito posso fare richiesta a fastweb se ho capito bene. Dopo un anno non pago più i 14,57 al mese, quindi che significa che posso poi portare anche il num di telefono nuovo chiedendo il distacco totale da telecom? Se fastweb lo posso fare da subito, non mi stacco totalmente già da telecom?
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:03   #4
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Puoi fare da subito fastweb light, cioè solo l'adsl.
Fastweb Light 6mbit flat (navigazione 24h/24): 40 Euro al mese.

Il telefono invece lo devi tenere con Telecom per almeno 1 anno. Accettano anche che tu gli paghi subito 1 anno di canone, ma a quel punto secondo me conviene aspettare.

Ovviamente ci vorranno dei tempi tecnici prima che la nuova linea attivata compaia nei database che vengono utilizzati per le attivazioni. Forse se il giorno dopo l'attivazione fai richiesta a Fastweb per l'adsl è facile che ti rispondano: "a me il suo numero risulta inesistente".

Ciao

P.S.
Se poi posso darti un consiglio, se sei coperto dalla rete proprietaria Tiscali, sulla nuova linea telecom farei l'adsl Tiscali 12mbit flat a 29,95 Euro al mese.

Ultima modifica di barbera : 03-04-2006 alle 11:08.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian