|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ventola Stroboscopica
Ho comprato una ventola con la luce stroboscopica
non ho montato mai ventole nel pc, poiché la seconda ventola che ho montato nel pc l'ha montata il negoziante. Ora ho ordinato da internet e mi è arrivata a casa, questa ventola. La ventola ha un attacco classico, quello grosso che hanno anche gli HD per ricevere l'alimentazione, più un piccolo attacca, piccolissimo, dove devo attarcare? Come faccio a montare questa ventola? Il pc che ho è quello in firma grazie.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
raga, davvero, come si monta?
C'è un attacco piccolo piccolo, ci sono due attacchi come quelli dell'alimentatore, quelli classici grossi che servono per dare aliemntazione agli hd ai lettori cd etc... e poi un attacco molto più piccolo, che devo farci? Voi che realizzate case e mod pazzesche, possibile che non sapete spiegarmi come attaccare una ventola Grazie
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
nello spinotto piccolo (credo sia quello a 3 pin) quanti fili arrivano? solo quello giallo, oppure tre fili?
se arriva solo il giallo, o cmq solo un filo, che serve x il riferimento tachimetrico, colleghi questo spinotto alla mobo, ad una presa FAN così puoi controllare i giri della ventola tramite software. in questo caso però devi attaccare anche lo spinotto grosso all'alimentatore. quello piccolo puoi anche non collegarlo affatto, non potrai controllare a quanto gira la ventola, ma non è indispensabile. se invece nello spinotto piccolo arrivano 3 fili, colleghi solo questo alla mobo (spinotto FAN) e sei a posto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo spinotto piccolo, non l'ho attaccato, non mi interessa vedere a quanto gira.
Cmq, finalmente dopo 2 giorni di duro lavoro ho completato il mostro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.