|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
ViewSonic VX2025wm
Qualcuno ha provato questo monitor?
Vorrei sapere se è migliore del Belinea 102035W oppure no? Inoltre qual'è la differenza con il Nec MultiSync 20WGX? Grazie se rispondete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...mi sono riguardato un po' le varie specifiche tecniche:
Viewsonic Belinea NEC Il Viewsonic e il Belinea sono sostanzialmente identici e dotati entrambi di un pannello MVA! Diverso il discorso per quanto riguarda il Nec, con pannelo IPS e un trattamento superficiale che rende il pannello estremamente lucido... se da una parte questo rende i colori più vivaci e brillanti, dall'altra può originare un fastidiosissimo effetto specchio, se le luci circostanti non sono indirizzate correttamente! ...quale sarebbe l'utilizzo principale del monitor? In ogni caso, sono tutti e tre ottimi... e abbastanza interscambiabili! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Voglio cambiare il montor crt che ho attualmente con uno LCD, soprattutto per il benessere dei miei occhi. Sono disposto a spendere qualcosa di più ma vorrei aquistare un ottimo prodotto. Non gioco tanto ma uso per diverse ore il compiuter. Inoltre non intendo cambiare per adesso il computer, semmai solo cambiare scheda video.
Ho un Athlon xp1700 con 512 di ram e una video agp radeon 7200 con 64 di ram. La video che ho intenzione di aquistare è una invidia GF 6200 256mb agp per utilizzare soprattutto l'ingresso DVI. Considera che la scheda madre supporta fino a all'agp 4X. Grazie per la risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
su questo sito trovi una prova comparativa http://www.bit-tech.net
il primo posto lo prende il VX2025wm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la scheda video, hai considerato anche le Ati X1300? Supportano la tecnologia AVIVO per aumentare la qualità dei filmati compressi (Mpeg 2, DivX, Real e WMV) e come prezzo dovremmo essere lì... dagli un'occhiata! Potrebbe aiutarti anche quest'articolo pubblicato qualche tempo dalla redazione: Riproduzione video e schede video: la verità ![]() x cruz80: hai la firma irregolare! Da regolamento dovrebbero essere massimo 3 righe a 1024x768... riducila un po'! ![]()
Ultima modifica di Peach1200 : 03-04-2006 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
è stata eliminata appena letto il messaggio,cioè ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Vabbè...mica ti avevo detto che andava eliminata...bastava portarla a max 3 righe alla risoluzione 1024.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Peach1200 tu mi consigli una Ati X1300. Ma tu cosa pensi che andrebbe bene l'ati sulla mia scheda madre agp 4X (asus A7A266-E), oppure non riuscirei a sfruttarla pienamente? Certamente non ho intenzione di cambiare il computer, non per adesso. Quindi comprerei la scheda video per continuare ha utilizzare l'attuale computer che ho per qualche anno e nel frattempo sfruttare la DVI del nuovo monitor LCD. Preciso, non sono un accanito fruitore di videogiochi e vorrei aquistare una scheda video con dissipatore passivo. Grazie Ultima modifica di giannifalko : 03-04-2006 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
(Tra l'altro, non voglio andare troppo OT, ma tra agp 4X e 8X non ci sono assolutamente differenze a livello prestazionale!! E' stata solo questione di marketing... quindi non avrai nessun problema anche in questo senso!) Te l'ho consigliata per l'ottima qualità video e le buone capacità nel gestire filmati... visto che non la userai per giocare, ho pensato che fossero queste le cose che ti potessero interessare maggiormente! Se esistano o meno modelli passivi, non ne ho idea... penso di si, ma dovresti dare una controllatina tu! In ogni caso, anche una Geforce 6200 andrebbe bene uguale... scegli in base a reperibilità/prezzo/rumorosità quella che ti ispira di più! ![]() *EDIT ...ero curioso ( ![]() ![]()
Ultima modifica di Peach1200 : 03-04-2006 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora sto pensando di prendere il monitor ViewSonic VX2025wm. Su internet l'ho trovato al prezzo di € 570,21 (spese spedizioni incluse) presso TDShop.it. Che ne pensi di questo negozio on line?Mentre su CHL lo stesso monitor è in vendita al prezzo di € 672,60. Mi chiedo come mai questa differenza di prezzo? Per quanto riguarda la scheda video adesso faccio delle ricerche e vedrò. A presto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prova a chiedere il prezzo x email sui commercianti della tua zona, li trovi all'interno del sito della viewsonic.
mi hanno detto a roma che per il VX2025WM ci vogliono euro 491,00 +Iva 20% = 589,20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per quanto ne ho letto io questo monitor è identico al belinea, tranne che per le regolazioni del colore che sono per default più fedeli sul viewsonic; calibrandoli (ovviamente essendo identici) raggiungono lo stesso ottimo risultato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani proverò a telefonare al negozio on-line TDShop.it e gli proporrò se vogliono fare un controllo pixel prima della spedizione a fronte di un piccolo sovrapprezzo. Vi farò sapere. A presto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oggi pomeriggio ho chiamato TDShop chiedendo la verifica pixel.
La signorina che ha risposto al telefono ha detto che chiedeva a chi di competenza e poi mi avrebbe contattato. Stasera ho già ricevuto la risposta via e-mail, che è la sequente: Gentile Signore, in risposta alla Sua telefonata, La informo che non forniamo come servizio test sui pixel dei televisori Viewsonic, nè su altri TV/monitor. Restiamo a disposizione per ulteriori necessità. Cordiali Saluti Sales TDShop TDGRoup S.p.A. Tel: +39 050- 897241 Mail: sales@tdshop.it Web: www.tdshop.it COMMENTO ![]() Peccato davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si ragazzi vabbe ma non è possibile che qui in europa ce lo dobbiam sempre prendere in saccoccia...
![]() ![]() http://www.viewsonic.com/products/de...ries/vx2025wm/ 499 $ ~ 410 € !!!! e che pxxxe! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
mi iscrivo anch'io
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Alla fine fra il Dell 2007 (non si sa che schermo ti arrivi
![]() Pensavo anche io di prenderlo da TDShop è il meno caro qui in italia, in francia lo si trova sempre sui 560€ e in tedeschia 530.. quindi conviene prenderlo in italia anche per la garanzia. Se trovate altri posti dove costa meno fatemi un fischio... appena mi arriva faccio la recensione che a quanto pare è l'unica che manca dei 20' wide ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ciao
lo sto per prendere anche io . aspetto con ansia la tua recensione, me lo devi provare bene con i giochi piu veloci e con i film (se non ho letto male su un sito francese sembra che ci sia un lieve effetto di sgranatura da vicino su quest'ultimi). Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.