Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 21:12   #1
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
ViewSonic VX2025wm

Qualcuno ha provato questo monitor?
Vorrei sapere se è migliore del Belinea 102035W oppure no?
Inoltre qual'è la differenza con il Nec MultiSync 20WGX?
Grazie se rispondete.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:36   #2
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...mi sono riguardato un po' le varie specifiche tecniche:
Viewsonic
Belinea
NEC

Il Viewsonic e il Belinea sono sostanzialmente identici e dotati entrambi di un pannello MVA!
Diverso il discorso per quanto riguarda il Nec, con pannelo IPS e un trattamento superficiale che rende il pannello estremamente lucido... se da una parte questo rende i colori più vivaci e brillanti, dall'altra può originare un fastidiosissimo effetto specchio, se le luci circostanti non sono indirizzate correttamente!

...quale sarebbe l'utilizzo principale del monitor?
In ogni caso, sono tutti e tre ottimi... e abbastanza interscambiabili!
Old 03-04-2006, 00:02   #3
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Voglio cambiare il montor crt che ho attualmente con uno LCD, soprattutto per il benessere dei miei occhi. Sono disposto a spendere qualcosa di più ma vorrei aquistare un ottimo prodotto. Non gioco tanto ma uso per diverse ore il compiuter. Inoltre non intendo cambiare per adesso il computer, semmai solo cambiare scheda video.
Ho un Athlon xp1700 con 512 di ram e una video agp radeon 7200 con 64 di ram. La video che ho intenzione di aquistare è una invidia GF 6200 256mb agp per utilizzare soprattutto l'ingresso DVI. Considera che la scheda madre supporta fino a all'agp 4X.
Grazie per la risposta!
Old 03-04-2006, 08:14   #4
cruz80
Member

Iscritto dal: Nov 2004
su questo sito trovi una prova comparativa http://www.bit-tech.net

il primo posto lo prende il VX2025wm
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 08:46   #5
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Voglio cambiare il montor crt che ho attualmente con uno LCD, soprattutto per il benessere dei miei occhi. Sono disposto a spendere qualcosa di più ma vorrei aquistare un ottimo prodotto. Non gioco tanto ma uso per diverse ore il compiuter. Inoltre non intendo cambiare per adesso il computer, semmai solo cambiare scheda video.
Ho un Athlon xp1700 con 512 di ram e una video agp radeon 7200 con 64 di ram. La video che ho intenzione di aquistare è una invidia GF 6200 256mb agp per utilizzare soprattutto l'ingresso DVI. Considera che la scheda madre supporta fino a all'agp 4X.
Grazie per la risposta!
...secondo me potresti puntare tranquillamente sul Viewsonic o sul Belinea, a scelta; lo schermo lucido del Nec alla lunga potrebbe risultare più stancante per i tuoi occhi a causa della maggior quantità di riflessi...

Per la scheda video, hai considerato anche le Ati X1300?
Supportano la tecnologia AVIVO per aumentare la qualità dei filmati compressi (Mpeg 2, DivX, Real e WMV) e come prezzo dovremmo essere lì... dagli un'occhiata!
Potrebbe aiutarti anche quest'articolo pubblicato qualche tempo dalla redazione: Riproduzione video e schede video: la verità

x cruz80: hai la firma irregolare! Da regolamento dovrebbero essere massimo 3 righe a 1024x768... riducila un po'!

Ultima modifica di Peach1200 : 03-04-2006 alle 08:51.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:33   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
x cruz80: hai la firma irregolare! Da regolamento dovrebbero essere massimo 3 righe a 1024x768... riducila un po'!
Ed anche possibilmente in fretta cruz80! Grazie per la segnalazione Peach1200.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:56   #7
cruz80
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ed anche possibilmente in fretta cruz80! Grazie per la segnalazione Peach1200.

è stata eliminata appena letto il messaggio,cioè ora
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 16:54   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Vabbè...mica ti avevo detto che andava eliminata...bastava portarla a max 3 righe alla risoluzione 1024.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:14   #9
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...secondo me potresti puntare tranquillamente sul Viewsonic o sul Belinea, a scelta; lo schermo lucido del Nec alla lunga potrebbe risultare più stancante per i tuoi occhi a causa della maggior quantità di riflessi...

Per la scheda video, hai considerato anche le Ati X1300?
Supportano la tecnologia AVIVO per aumentare la qualità dei filmati compressi (Mpeg 2, DivX, Real e WMV) e come prezzo dovremmo essere lì... dagli un'occhiata!
Per prima cosa voglio ringraziare tutti per le risposte.
Peach1200 tu mi consigli una Ati X1300. Ma tu cosa pensi che andrebbe bene l'ati sulla mia scheda madre agp 4X (asus A7A266-E), oppure non riuscirei a sfruttarla pienamente?
Certamente non ho intenzione di cambiare il computer, non per adesso. Quindi comprerei la scheda video per continuare ha utilizzare l'attuale computer che ho per qualche anno e nel frattempo sfruttare la DVI del nuovo monitor LCD.
Preciso, non sono un accanito fruitore di videogiochi e vorrei aquistare una scheda video con dissipatore passivo.
Grazie

Ultima modifica di giannifalko : 03-04-2006 alle 21:17.
Old 03-04-2006, 22:02   #10
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Per prima cosa voglio ringraziare tutti per le risposte.
Peach1200 tu mi consigli una Ati X1300. Ma tu cosa pensi che andrebbe bene l'ati sulla mia scheda madre agp 4X (asus A7A266-E), oppure non riuscirei a sfruttarla pienamente?
Certamente non ho intenzione di cambiare il computer, non per adesso. Quindi comprerei la scheda video per continuare ha utilizzare l'attuale computer che ho per qualche anno e nel frattempo sfruttare la DVI del nuovo monitor LCD.
Preciso, non sono un accanito fruitore di videogiochi e vorrei aquistare una scheda video con dissipatore passivo.
Grazie
...l'Ati X1300 (da non confondere con la semplice X300, sono ben diverse) è una scheda di fascia bassa, anche se decisamente superiore alla tua 7200, quindi non ti preoccupare troppo delle prestazioni!
(Tra l'altro, non voglio andare troppo OT, ma tra agp 4X e 8X non ci sono assolutamente differenze a livello prestazionale!! E' stata solo questione di marketing... quindi non avrai nessun problema anche in questo senso!)

Te l'ho consigliata per l'ottima qualità video e le buone capacità nel gestire filmati... visto che non la userai per giocare, ho pensato che fossero queste le cose che ti potessero interessare maggiormente! Se esistano o meno modelli passivi, non ne ho idea... penso di si, ma dovresti dare una controllatina tu!

In ogni caso, anche una Geforce 6200 andrebbe bene uguale... scegli in base a reperibilità/prezzo/rumorosità quella che ti ispira di più!

*EDIT
...ero curioso ( ) e ho fatto una piccola ricerca su google... esistono anche delle X1300 passive!

Ultima modifica di Peach1200 : 03-04-2006 alle 22:09.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:36   #11
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...l'Ati X1300 (da non confondere con la semplice X300, sono ben diverse) è una scheda di fascia bassa, anche se decisamente superiore alla tua 7200, quindi non ti preoccupare troppo delle prestazioni!
(Tra l'altro, non voglio andare troppo OT, ma tra agp 4X e 8X non ci sono assolutamente differenze a livello prestazionale!! E' stata solo questione di marketing... quindi non avrai nessun problema anche in questo senso!)

Te l'ho consigliata per l'ottima qualità video e le buone capacità nel gestire filmati... visto che non la userai per giocare, ho pensato che fossero queste le cose che ti potessero interessare maggiormente! Se esistano o meno modelli passivi, non ne ho idea... penso di si, ma dovresti dare una controllatina tu!

In ogni caso, anche una Geforce 6200 andrebbe bene uguale... scegli in base a reperibilità/prezzo/rumorosità quella che ti ispira di più!

*EDIT
...ero curioso ( ) e ho fatto una piccola ricerca su google... esistono anche delle X1300 passive!
Grazie di nuovo.
Allora sto pensando di prendere il monitor ViewSonic VX2025wm.
Su internet l'ho trovato al prezzo di € 570,21 (spese spedizioni incluse) presso TDShop.it. Che ne pensi di questo negozio on line?Mentre su CHL lo stesso monitor è in vendita al prezzo di € 672,60.
Mi chiedo come mai questa differenza di prezzo?
Per quanto riguarda la scheda video adesso faccio delle ricerche e vedrò.
A presto!
Old 03-04-2006, 22:47   #12
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Grazie di nuovo.
Allora sto pensando di prendere il monitor ViewSonic VX2025wm.
Su internet l'ho trovato al prezzo di € 570,21 (spese spedizioni incluse) presso TDShop.it. Che ne pensi di questo negozio on line?Mentre su CHL lo stesso monitor è in vendita al prezzo di € 672,60.
Mi chiedo come mai questa differenza di prezzo?
Per quanto riguarda la scheda video adesso faccio delle ricerche e vedrò.
A presto!
Purtroppo, non conosco il negozio in questione e non ti saprei dare un giudizio... l'unica cosa, prima di prenderlo, prova magari a chiedergli via mail se ti fanno un controllo pixel prima della spedizione (anche a fronte di un piccolo sovrapprezzo), per essere certo che il monitor non abbia nessun pixel guasto!
Old 05-04-2006, 14:32   #13
Dieselozzo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
prova a chiedere il prezzo x email sui commercianti della tua zona, li trovi all'interno del sito della viewsonic.

mi hanno detto a roma che per il VX2025WM ci vogliono euro 491,00 +Iva 20% = 589,20
Dieselozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:19   #14
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Per quanto ne ho letto io questo monitor è identico al belinea, tranne che per le regolazioni del colore che sono per default più fedeli sul viewsonic; calibrandoli (ovviamente essendo identici) raggiungono lo stesso ottimo risultato.
Ciao
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:43   #15
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Dieselozzo
prova a chiedere il prezzo x email sui commercianti della tua zona, li trovi all'interno del sito della viewsonic.

mi hanno detto a roma che per il VX2025WM ci vogliono euro 491,00 +Iva 20% = 589,20
Purtroppo se vado sul sito viewsonic alla sezione "rivenditori" nella mia zona (provincia di Foggia) non trovo nessun commerciante.
Domani proverò a telefonare al negozio on-line TDShop.it e gli proporrò se vogliono fare un controllo pixel prima della spedizione a fronte di un piccolo sovrapprezzo.
Vi farò sapere.
A presto!
Old 07-04-2006, 19:22   #16
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Oggi pomeriggio ho chiamato TDShop chiedendo la verifica pixel.
La signorina che ha risposto al telefono ha detto che chiedeva a chi di competenza e poi mi avrebbe contattato.

Stasera ho già ricevuto la risposta via e-mail, che è la sequente:

Gentile Signore,

in risposta alla Sua telefonata, La informo che non forniamo come servizio test sui pixel dei televisori Viewsonic, nè su altri TV/monitor.

Restiamo a disposizione per ulteriori necessità.

Cordiali Saluti

Sales TDShop
TDGRoup S.p.A.
Tel: +39 050- 897241
Mail: sales@tdshop.it
Web: www.tdshop.it

COMMENTO
Peccato davvero!
Old 07-04-2006, 20:14   #17
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Si ragazzi vabbe ma non è possibile che qui in europa ce lo dobbiam sempre prendere in saccoccia...

http://www.viewsonic.com/products/de...ries/vx2025wm/

499 $ ~ 410 € !!!! e che pxxxe!
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 21:07   #18
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
mi iscrivo anch'io
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 00:00   #19
Cesare
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Alla fine fra il Dell 2007 (non si sa che schermo ti arrivi ), il Nec , Belinea e View ho deciso di prendermi questo Viewsonic al posto del Belinea per 3 motivi... calibrazione dei colori perfetta in confronto al belinea, garanzia sui pixel bruciati (correggetemi se sbaglio) e perchè sul belinea non è possibile swicciare il ratio a 1:1 .
Pensavo anche io di prenderlo da TDShop è il meno caro qui in italia, in francia lo si trova sempre sui 560€ e in tedeschia 530.. quindi conviene prenderlo in italia anche per la garanzia.
Se trovate altri posti dove costa meno fatemi un fischio... appena mi arriva faccio la recensione che a quanto pare è l'unica che manca dei 20' wide
Old 08-04-2006, 07:25   #20
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ciao
lo sto per prendere anche io .
aspetto con ansia la tua recensione, me lo devi provare bene con i giochi piu veloci e con i film (se non ho letto male su un sito francese sembra che ci sia un lieve effetto di sgranatura da vicino su quest'ultimi).

Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian