|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
estrazione e montaggio sequenze
salve a tutti! è il mio primo post sul forum.
passo a descrivervi il mio problema... vorrei realizzare un filmato composto da differenti sequenze, estratte da dvd che possiedo. Vorrei chiedervi conferma, ma immagino che per realizzare quanto da me voluto i passi necessari siano -ripping dei film -estrazione delle sequenze volute -montaggio delle varie sequenze tra loro. ora, essendo del tutto a digiuno riguardo a questo tipo di software, vi sarei infinitamente grato se poteste suggerirmi i programmi e le operazioni che vi sembrano più adeguati per ottenere il risultato che vorrei. aggiungo un paio di considerazioni: -non ho preferenze particolari per quanto riguardo il formato di codifica del filmato finale, purchè sia visibile con i più comuni player... potrebbe anche essere, a sua volta, un dvd video. -il montaggio delle varie sequenze non dovrebbe essere troppo elaborato, pensavo a semplici dissolvenze per non rendere il passaggio troppo brusco, quindi immagino che non servano software troppo sofisticati (magari andrebbe bene anche il win movie maker?) ringrazio in anticipo chiunque leggerà il post e resto in attesa di risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
quando chiedevi di poter usare win movie maker.Bella, davvero bella.......devo riconoscertelo!!!!!!! Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusami dimenticavo i passi precedenti
x il ripping installa ANYDVD (sempre ultima versione l'aggiornano quasi mensilmente) puoi copiare direttamente i VOB che ti interessano sul tuo hard disk. x l'estrazione solo delle scene che ti interessano puoi usare vobblanker, ma sinceramente, non so se è la scelta migliore per chi è alle prime armi, aspetta qualche altro consiglio magari. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
eh, ma quando dicevo di essere totalmente a digiuno con questa tipo di software mica scherzavo...
intanto grazie, appena ho il tempo vedo di mettermi un pò all'azione, così in caso di dubbi posso chiedervi qualcosa di più sensato e meno generico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.