|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
[DUELLI TV] Berlusconi - Prodi, RaiUno 03/04/2006
Allora, a quanto pare il duello previsto ci sarà.
Ci sarà forte scontro sulle tasse, ovviamente, e sarà dura arginare il mare di terrorismo fiscale che Berlusconi cercherà di agitare. http://www.repubblica.it/2006/03/sez...duello-tv.html Domani il secondo, e decisivo, faccia a faccia tra i leader Berlusconi si "allena" in Sardegna, lo sfidante a Roma Duello tv, tra i due candidati sarà scontro duro sulle tasse Il premier: così vincerò. Prodi: ha già sparato le sue cartucce di FRANCESCO BEI ROMA - Il menù di Silvio Berlusconi per la sfida finale di domani sera con Romano Prodi prevede tre portate identiche: "Tasse, tasse e ancora tasse". Perché il premier è convinto di "aver stretto all'angolo" il suo avversario, di averlo "messo in difficoltà" costringendolo a precisare continuamente, a spiegare, a difendersi dall'accusa di voler "spremere le formiche del ceto medio". Chi ha parlato ieri con Berlusconi lo descrive "gasatissimo" e la ragione di tale entusiasmo va trovata in una serie di colloqui telefonici (da ieri, anche "per smaltire la fatica allucinante di questa settimana" era nel suo buen retiro sardo) che il capo del governo ha avuto con i coordinatori regionali forzisti del Sud: il pugliese Fitto, Viceconte per la Basilicata, il siciliano Micciché e il campano Cosentino. I suoi coordinatori, stando ai racconti, lo avrebbero convinto di un'inversione di tendenza per Forza Italia nel Meridione, finora il vero buco nero per il partito azzurro. Gli avrebbero prospettato la possibilità di conquistare i premi regionali al Senato in Campania e Puglia e un risultato complessivo di Forza Italia al 23%. Musica per le orecchie del premier, che ha avuto l'unico dispiacere della giornata dal Milan battuto a Lecce. "Dobbiamo preparare le cose per bene per le manifestazioni conclusive a Roma il 5 aprile e a Napoli il 7: voglio una cosa in grande", questo l'ordine finale impartito per telefono ai dirigenti forzisti. Solo oggi dunque si entrerà nel vivo della preparazione per il match tv di lunedì (stesse regole e stessi giornalisti dell'altra volta, cambierà solo il conduttore: Vespa al posto di Mimun). A villa La Certosa arriveranno Paolo Bonaiuti, Valentino Valentini e Sestino Giacomoni. La mattina si prevede libera, con il Cavaliere impegnato nella passeggiata consueta per il grande parco e in opere di "giardinaggio". Nel pomeriggio, dopo un pasto leggero a base di pesce, si entrerà nel vivo dei dossier per attaccare Prodi, ma è già una settimana che lo staff di palazzo Grazioli (tra cui Luca D'Alessandro e Fabrizio Casinelli) sta preparando il fieno da mettere in cascina. Per questa ultima, decisiva, puntata Berlusconi si concentrerà sui messaggi da inviare a quei gruppi di elettori che i "focus group" indicano come potenzialmente volatili e meno politicizzati: i giovani, le donne e gli anziani. Quelli che, insomma, potrebbero fare la differenza andando alle urne il 9 aprile. Il premier è stato caldamente consigliato di non dare segni di insofferenza (come l'altra volta) verso le regole stabilite per l'incontro. Soprattutto dovrà stare rigorosamente nei tempi del "pistolotto" finale e per questo gli allenatori lo stanno preparando con il cronometro in mano. Nel quartier generale dello sfidante prevaleva ieri un moderato ottimismo dopo una settimana certamente difficile. A piazza Santi Apostoli, tra gli uomini di Prodi, c'è la consapevolezza che, a causa delle tasse, "non filerà liscia come l'altra volta". Ma in fondo ormai "le sue cartucce Berlusconi se l'è sparate tutte" e il leader dell'Unione è preparato a replicare punto per punto, senza slabbrature nella coalizione. Tanto che si faceva notare con piacere come lo stesso Bertinotti si sia rimesso completamente, riguardo alla tassa di successione, alle dichiarazioni di Prodi "prima ancora di averle sentite". Sta arrivando a Roma Nene Grignaffini, la regista che Prodi considera un po' il suo talismano (era con lui anche nel '96), che si affiancherà a Silvio Sircana, Ricki Levi, Angelo Rovati e Sandra Zampa per gli ultimi ritocchi alla comunicazione politica. Oggi colloqui con Fassino e Rutelli (che poi andranno insieme a Matrix la sera, dove Berlusconi ha ottenuto da solo un 28% di share) per far collimare le rispettive posizioni e poi via, per l'ultimo tornante. (2 aprile 2006) Grande attesa sugli spalti, per il pubblico delle grandi occasioni LuVi |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io mi sono già stufato di sti 2, molto meglio fregarsene
anche perchè berlusconi di sicuro non lo voto, ma prodi come ha fatto nel 96 ci riempirà di tasse |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
consideralo come "il prezzo" da pagare per levarsi dalle scatole Berlusconi... IO LO PAGO VOLENTIERI !!!
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mamma mia questo forum è veramente un covo di gente che odia berlusconi
Mi sono letto un mucchio di post e penso che il rapporto gente di sinistra/ gente di destra sia circa 10 a 1 Però usando la funzione CERCA ho inserito la parola "Gradoli" e non mi esce nulla |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Dovresti saperlo. Se vuoi cercare informazioni sulla città di Gradoli usa google. LuVi |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inoltre per fare andare avanti il paese, le tasse vanno pagate! E le devono pagare tutti.Sono con Prodi quando dice che farà una lotta terribile contro l'evasione. Quote:
Io voto l'Unione per liberarmi da LUI ma sono un conservatore liberale di destra disgustato da Silvio. Ultima modifica di sander4 : 02-04-2006 alle 15:13. |
||
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
veramente diventa leader chi prende più voti
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza nessuna polemica |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
berlusconi quindi, ma ci credete a quella favoletta?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
so che è impossibile ma essendo di destra non riesco a capire come si fa a votare contro solo per antipatia personale
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
indirettamente si voterebbe cmq la cdl.....io stesso mi reputo all'estrema destra, ma estrema estrema, eppure voto rifondazione perchè non ne posso più del mondo del lavoro creato da berlusconi....oltre ad altre 1000 motivazioni di disgusto per questa dx che è al potere... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
antipatia? forse sbagli parametro di giudizio sul quale una persona di destra alla vecchia maniera giudica un politico
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
antipatia personale? L'odio per un leader che devasta il paese non la chiamerei antipatia personale ![]() sicuramente gli altri partiti di destra sono più seri di FI, il problema è che comunque, votandoli, ci ritroveremo di nuovo Berlusconi fra i piedi. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente tutti si ricordano quanti soldi ha spillato prodi a tutti gli italiani per farci entrare nell' euro, anzi sono stati presi ai lavoratori dipendenti. ora se vuole rivedere gli estimi catastali su cui si andranno ha pagare l' ici e tassa di sucessione be cavoli e dall' altra parte vuole togliere di 5 punti percentuali le le tasse sui lavoratori che vanno all' imprenditore alla fin fine. io lo vedo tutto questo come un programma più di "destra all' italiana" che per la gente. eppoi più volte si è riferito alle grandi aziende italiane per far ripartire l' italia, cosa giusta ma detta da una persona che forse intende dire altro.... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si era meglio rimanere fuori dall'euro
chissà se smetterete mai di coltivare solo il vostro orticello, cmq si ritieni che altri 5 anni di berlusconi migliorerrano le cose votalo
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo voto, però non ditemi che prodi farà una politica per la gente, ci saranno i soliti 4 baroni che muoveranno le pedine dell' economia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.