Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 13:02   #1
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Backup autoinstallante

Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un modo per creare una sorta di backup il più possibile autoinstallante di windows xp.
Il risultato dovrebbe essere un dvd di avvio che inserito nel drive permetta di ripristinare la partizione di sistema col minor numero possibile di click da parte dell'utente.

Questa cosa mi serve perchè ho degli amici disgraziati che sputtanano il sistema con una frequenza disarmante. E Usando un backup normale di True Image tramite il cd apposito sono in grado di far danni indescrivibili... Io vorrei fare un bel dvd che loro lo mettono dentro, riavviano il sistema e gli appare una finestrella che dice "Ripristinare sistema?". Cliccando su ok, il programma ripristina C: partendo da un'immagine contenuta nel dvd stesso.

Esiste una soluzione, anche complicata, al mio problema? O almeno qualcosa comunque a prova di idiota. Meglio se il programma costa non troppo...
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 20:59   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Tutti i programmi di immagine disco dovrebbero avere dei parametri a riga di comando... Potresti creare un disco di avvio FreeDOS e mettere nell'autoexec.bat o nel suo corrispondente il comando in questione...

Esempio
http://ghosting.netfirms.com/switchesal.htm
Old 03-04-2006, 18:42   #3
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
In effetti è vero, non ci avevo pensato. Adesso indago su quali siano i comandi di Acronis Trueimage (era compreso in una nota rivista, se posso evitare di acquistare roba, preferisco).

Grazie della dritta, così vediamo se so ancora cavarmela con gli autoexec. E' dai tempi in cui facevo menù a scelta multipla con dos/win3.1 che non lo faccio....
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian